• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè li ricordate?

Eltuena

Guru Giardinauta
Il forum di giardinaggio.it, in tutte le sue sezioni, è uno dei più attivi sia per il numero di iscritti sia per i messaggi inseriti. Ricordarsi di tutti non è per niente facile. Io, mi ricordo di alcuni di voi immediatamente:froggie_r , altri mi vengono in mente lentamente:Saluto: , altri ancora non li ricordo affatto:cry: . Secondo voi, perchè alcuni si ricordano più di altri? Per il nich?, per il numero d'interventi?, per quello che scrivono?, per come scrivono?, per simpatia personale?.
 

luckybamboo

Florello Senior
Personalmente io tendo a ricordare certe persone più di altre “a feeling”, non so spiegare, probabilmente è per il modo di scrivere, per l’impressione a prima lettura…
No credo sia una questione di simpatia o antipatia, è normale che certi nomi rimangano impressi più di altri, probabilmente perché ci riconosciamo più simili ad alcuni piuttosto che ad altri ;)
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Per quello che scrivono

Per la località da cui scrivono (se sono della mia zona o di qualche luogo che conosco o che comunque mi attira)

Per il nick
 

elleboro

Florello
io ricordo solo quelli con i quali sono mooolto in accordo o disaccordo ( ma io sono praticamente senza memoria).
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io me li ricordo per il numero di messaggi che lasciano... se sono molto presenti nei forum, se partecipano, e via dicendo. Poi se mantengono sempre lo stesso avatar, tanto meglio, associo molto il nick all'avatar e mi rimane piu impresso il complesso della persona.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io li ricordo per diverse cose, ma sopratutto se c'è uno scambio diretto tra me e la persona in questione. Se per esempio ho avuto modo di ricevere un consiglio da una persona, se ho avuto modo di scambiare un opinione con lei, insomma se c'è stato un contatto diretto....
Inoltre ti ricordi facilmente di quelli che scrivono molto , di quelli che sono particolarmente simpatici, di quelli che sono molto "esperti", di quelli che " hai preso a cuore la loro situazione" tipo problema in giardino, problemi di salute, matrimoni :D (Mimma ti fischiano le orecchie???), etc....
Alla fine ti accorgi anche quando sono assenti dal forum per qualche giorno....
 
P

piera57

Guest
è vero....NUVOLAXXX,

Alla fine ti accorgi anche quando sono assenti dal forum per qualche giorno....

e...almeno io.... spero sempre che tutto vada bene al/alla giardinauto/a...
 

tulipa

Giardinauta Senior
per un insieme di "ingredienti":simpatia, scambio di opinioni, consigli, piante simili....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io sento a pelle se una persona mi è simpatica, all'inizio faticavo a riconoscere le persone, proprio perchè non le associo né al nick, né tantomeno al nome, mi piace quello che mi trasmettono con i loro interventi.
All'inizio ho aggiunto i nomi di quelli che sentivo amici, con l'opzione che gentilmente mi offre il forum, nella lista degli amici, ora, però non ci capisco più nulla, perchè ho una lunghissima lista di amici e nessun "nemico" che faccio?????
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
E' un luogo comune che le chat siano un modo di comunicare spersonalizzante, io dai commenti che leggo e dai vostri post mi posso fare un'idea precisa anche del vostro carattere e quindi riconoscere se un messaggio è stato scritto da una persona piuttosto che da un'altra anche senza vedere l'avatar o leggere il nome, mi restano impresse le persone che appunto riconosco subito perchè imprimono nei loro messaggi un qualcosa che li distingue dicimo che potrebbe essere come...il timbro di voce o qualcosa del genere..o cmq un modo particolare di esprimersi...è questo che mi fa ricordare più di alcuni e meno di altri....questa cosa la noto solo io oppure la sentite anche voi??
Ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche io noto quello che tu dici e lo traduco appunto con il percepire a pelle la simpatia per una persona :)

Come sta la piccolina :)
 

Eltuena

Guru Giardinauta
La simpatia "a pelle" esiste non ci sono dubbi. Però, conoscendosi solo attraverso il forum, ci si potrebbe ricredere. Anch'io trovo persone più vicine al mio modo di essere e quindi le ricordo di più, ma ciò non toglie che se le conoscessi personalmente, la mia opinione potrebbe essere l'esatto contrario. Scrivendo, non si sente l'inflessione che si dà ad una frase. Proprio qui nel forum, sono stata ripresa per un messaggio che ho scritto. E pensare che quando l'ho fatto ridevo a quella che per me doveva essere una battuta, una frase di simpatia per quella forumista e non il contrario. Se fossimo state una di fronte all'altra, non sarebbe successo e, probabilmente, avrebbe riso anche lei.
 

elleboro

Florello
@eltu,
la stessa cosa è successa anche a me. Secondo me si va perdendo lo sguardo ironico. Tutti, magari anche noi stessi, perdiamo quel grande dono dell'ironia e valutiamo tutti e tutto con troppa serietà.
Qui sul Forum c'è una bellissima firma che, grosso modo, recita "gli angeli volano perche sanno prendersi con leggerezza"
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Eltu, quello che dici può succedere, ma penso che con un privato ci si possa spiegare, a volte capita di fraintendere le intenzioni dell'altro.

Io ho incontrato molte delle persone conosciute nei fora, ma non mi sono mai trovato di fronte ad estranei, sempre e solo ad amici, a persone che con me condividevano una parte della loro vita. :)
 
P

piera57

Guest
ASCLEPIAS...ciao! :love_4: .....e perchè dovremmo dimenticarti? certo che ti penso....immerso tra le montagne con la neve ed il mare tutto blu! nel tuo immenso giardino., tutto indaffarato.....

ecco ricordo ASCLEPIAS, perchè appena passato il terremoto......lui mi fece sentire meglio.... e mai lo scorderò!....grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Antonio ????????
ho conosciuto Antonio alla stazione di Treviso, sono salita nella sua macchina e lui mi ha portata a vedere le orchidee di Guido.
Quel giorno ho avuto la fortuna di incontrare Guido, sua moglie e suo figlio, il loro prosecco e la loro simpatia, Peterpat e Sten, la moglie di Antonio e poi a casa di Antonio, dove abbiamo cenato, anche suo figlio, Taty e Bobo.

Antonio mi ha colpito perchè con lui mi sono sentita subito a mio agio, sembrava ci conoscessimo da sempre.

Ciao Antonio :Saluto:

:hands13: :hands13: :hands13:
 
Alto