• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordate?

parsifal

Maestro Giardinauta
Carissima Ortensia, non devi avere nessun rimpianto e non devi tormentarti, come dice Ari68........non serve.
La tua mamma ti ha voluto un bene dell'anima ed anche tu credimi.
Perdere la mamma è veramente brutto e ti lascia un vuoto incolmabile nel cuore.
Ma la Mamma non muore mai, è sempre presente in noi ed in tutti i momenti della nostra vita.
Continua a tenerci per mano ed ad accompagnarci per la nostra strada aiutandoci a saltare gli ostacoli e a darci sempre più coraggio.
La presenza si sente sempre ed avvolte la si può toccare.
A me spesso capita di percepirla e mi fa sentire meglio.
Anche la mia mamma ha lottato fino alla fine contro la sua malattia senza avere paura della morte e senza mai parlarne.
Ci tranquillizzava sempre e ci sorrideva serenamente.
Questo ci da la forza di andare avanti.
Ti sono vicino ed anche molto commosso.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ho visto il video, ed è bellissimo Ortensia, commovente..la tua mamma ti guarda ogni giorno, ed è orgogiosa di avere una figlia tanto attaccata a lei..un bacione!
 

kermittina

Maestro Giardinauta
ortina dolce, mi sono commossa!!!
non so cosa si provi quando un genitore viene a mancare, penso muoia un pezzo di cuore...però son sicura che la tua mamma sia stata felice ed amata, tantissssimo...e poi lei ora ti guarda con un sorriso dolcissimo e ridacchia nel leggere certe fesserie che scriviamo qui sul forum!
un abbraccio e un sorriso, ortina! :love_4: :love_4:
 

francoises

Giardinauta Senior
dolce ortensia,
non voglio nemmeno pensare a quando mia mamma non ci sarà più, e credo sia una delle sofferenze più grosse che una persona debba affrontare nel corso della sua vita. Ma ti prego, non avere rimpianti, tua mamma non vorrebbe vederti triste.
Un abbraccio forte
 

_ortensia_

Master Florello
A volte incontro persone che la conoscevano bene, mi fermo a parlare con loro e la cosa più bella che mi dicono è sempre la stessa:
ma che bello, sei uguale a tua mamma sempre allegra e simpatica, guardando te rivedo lei, il suo modo di fare, il suo sorriso"
Questo mi fa immensamente piacere:)
A lei non piacevano i musoni, era sempre allegra, le piaceva ridere e scherzare, stare assieme alla gente, difficilmente era sola:)
Si, diciamo che l'ho presa da lei e di questo le sarò sempre grata:flower::flower::love_4:
 

malsi

Giardinauta
Ciao Ortensia ho visto solo ora questa tua discussione il tuo video mi ha fatto venire gli occhi lucidi la mia è morta da quasi 2 mesi, il 4 settembre, eravamo molto legati ci capivamo anche solo a guardarsi dopo gli è venuto l alzheimer, lei non mi riconosceva piu, nei pochi momenti di lucidita mi abbracciava e io mi commovevo fino quasi a piangere, ora mi manca tantissimo
 

Federica

Master Florello
Anch'io me l'ero perso questo DDD :martello::martello::martello:
Orty sei precisa alla tua mamma....:love:
e che bella con quel cappelino verde, brillante davvero!!!:):)
Ti abbaccio e non tormentarti :love_4:
sicuramente le hai dato tutto quello che potevi :):):)
 

parsifal

Maestro Giardinauta
A volte incontro persone che la conoscevano bene, mi fermo a parlare con loro e la cosa più bella che mi dicono è sempre la stessa:
ma che bello, sei uguale a tua mamma sempre allegra e simpatica, guardando te rivedo lei, il suo modo di fare, il suo sorriso"
Questo mi fa immensamente piacere:)
A lei non piacevano i musoni, era sempre allegra, le piaceva ridere e scherzare, stare assieme alla gente, difficilmente era sola:)
Si, diciamo che l'ho presa da lei e di questo le sarò sempre grata:flower::flower::love_4:

E allora con queste frasi li eliminiamo per sempre questi rimpianti eh? :eek:k07: :love_4:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Cara Orty, non ti meravigliare che a distanza di un anno ancora la cerchi nei volti delle donne che incontri e pensi a lei costantemente e ti poni delle domande.
La mia mamma è scomparsa nel 2000 ma ancora oggi, quando mi accade qualcosa di particolare sia bello che brutto, il mio primo pensiero è di telefonarle per raccontarglielo come quando era ancora con noi.
E la risposta alle tue domande cercala in quel video e nelle sue ultime foto. La tua mamma, come la mia, mostra il viso sereno e sorridente di una mamma molto amata e che ha molto amato,
Ci vuole tempo per rasserenarci ed ognuno ha i suoi temp. Anche se possono passare gli anni ma capita leggendo di emozioni come le tue, sentendo un suono particolare o quando un immagine rievoca il suo modo di muoversi o di guardarci non si posono trattenere le lacrime per quella parte di noi che ci manca da morire.
Ti abbraccio forte.
 

nicola22

Giardinauta Senior
Ortensia ho letto solo ora...mi associo agli altri.La perdita dei genitori si può capire solo se li hai persi....!il mio papà e morto 30 anni fa,mia madre 8. All'inizio il dolore è struggente,poi diventa qualche altra cosa che non saprei...con l'avanzare degli anni,piacevolmente spero di rincontrarli.
 

_ortensia_

Master Florello
infatti datura, pensa che domenica ho preso un bellissimo alberello di natale, il mio pensiero è stato : quanto le sarebbe piaciuto" e mi sono detta le parole che so mi avrebbe detto lei: Ohhhhhhhhhhhhhh Maura è bellissimo, lo prendi anche a me?" sicuramente glielo avrei regalato
 
Alto