• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè la mia thuja

micheee

Aspirante Giardinauta
non si muove ?
son tre, le ho prese al vivaio della forestale, le ho trapiantate ad ottobre, e dapprima le foglie son diventate tutte marroni, ora iniziano a verdeggiare verso l'interno e i bordi son marroni, tranne da qualche parte dove sono verde chiaro...
devo potare le zone più brutte?
voliono più acqua?
perchè non hanno ancora "gettato"...
a dir la verità anche le thuje nane che ho messo otto anni fa circa, paragonando le foto, non è successo proprio niente, ora sono solo un po' più scure... un bel verde... ma....
che devo fare ? concime in inverno ? ancora più acqua (anche perchè in realtà ne hanno presa pochina... però d'inverno è piovuto tanto tanto !!!)
:confused::confused:

picci64

Aspirante Giardinauta
non si muove ?
son tre, le ho prese al vivaio della forestale, le ho trapiantate ad ottobre, e dapprima le foglie son diventate tutte marroni, ora iniziano a verdeggiare verso l'interno e i bordi son marroni, tranne da qualche parte dove sono verde chiaro...
devo potare le zone più brutte?
voliono più acqua?
perchè non hanno ancora "gettato"...
a dir la verità anche le thuje nane che ho messo otto anni fa circa, paragonando le foto, non è successo proprio niente, ora sono solo un po' più scure... un bel verde... ma....
che devo fare ? concime in inverno ? ancora più acqua (anche perchè in realtà ne hanno presa pochina... però d'inverno è piovuto tanto tanto !!!)
:confused::confused:
sono piante strane,lente nello sviluppo e poi stò fatto che si fanno marroni d'inverno,bah!io ne ho una che trovai piccola piccola sotto la siepe del mio parco ben 12 anni fa.era alta tre cm,ora è due metri,cresciuta in vaso e mai potata.devo dirti che finchè ha avuto poca acqua è stata più lenta nella crescita e di un verde smorto.ora ho preso ad innaffiarla più spesso ed a concimarla e vedo che si è fatta più bella ed il marrone è quasi andato via del tutto.non so se potarla o no,mi piace la forma che ha,sembra un bel pinetto,poi vedo che se ne frega e va avanti bene lo stesso.ciao

Alto