• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amarillis sofferente

cetty vr

Florello Senior
mi sono decisa...dopo molti combattimenti interiori ho piantato in piena terra il bulbo di Amarillys. La pianta, regalata a dicembre, pompata nelle serre di sicuro, dopo la fioritura della quale ho postato le foto, ha iniziato a soffrire...aveva messo tre nuove foglie..una è morta..le altre stentavano..le ho dato luce perchè mi sembrava carente..( foglie chiare..avevano perso il verde brillante iniziale) ) ma non bastava..acqua quel tanto che basta, le foglie hanno iniziato a presentare segni di sofferenza con macchioline marroni. Non ho cambiato vaso..ho aspettato un tempo più mite prima di trapiantarla. Oggi ho deciso di tentare il tutto x tutto. L'ho interrata in giardino. Le foglie cadono in avanti..non so.. forse ho sbagliato dato che di notte qui le temperature non sono l'ideale, ma i giacinti, Himerocallis e altri bulbi stanno partendo...lo so che sono acclimatati e la povera amaryllis ha patito il riscaldamento e le condizioni inadeguate...Spero di salvarla. Secondo voi ho affrettato i tempi?? Devo coprirla?? Ho messo alle radici pacciamatura di foglie..che altro posso fare??
 
Alto