Citrodora
Apprendista Florello

aiuto gente!!!
Ho un bonsai di olmo di otto anni, piccolino (poca terra), l'ho comprato da poco, quando l'ho preso mi hanno detto di "rispettare il ciclo asciutto-bagnato", ovvero: dargli un sacco da bere solo quando la superficie del terriccio appare secca.
Ho posto il vasetto in un posto luminoso ma in casa, privo di sole diretto, e ho dato da bere ogni volta che il terriccio appariva secco. Ma il fatto è che era così quasi tutti i giorni!!
Gli do da bere, ogni tanto aggiungo all'acqua qualche goccia di concime, bagno le foglie lievemente con uno spruzzino ogni tanto.
Ma da poco tempo a questa parte, diciamo una settimana, vedo che le foglie più esterne del mio olmetto diventano terribili!!!

non so cosa fare... sono parecchie ancora così... e tendono a cadere (non le devo strappare, mi restano in mano!), come vedete iniziano tutte a seccare dalla punta (le punte marroni non sono marce, sono secche, si sgretolano!), poi c'è un'area gialla e poi la foglia verde, e a mano a mano che il tempo passa anche la zona verde diventa gialla e poi marrone...

ribadisco che da quando l'ho comprata l'ho effettivamente innaffiata ogni giorno, e non ciclicamente, perchè il terreno si seccava davvero ogni giorno ma ho solo seguito le istruzioni! E poi queste foglie non sono marce, sono secche...
aiutooooooooo!!!!!!!!! cosa devo fare!!!????!!!!????