Io ho una Bermudargrass SR9554 di Bottos, seminata due anni fa. Una merda di erba per me. Ammetto che a Malta non ho il miglior terreno, pero' dopo due anni che e' li, a Maggio si e' ripresa come normale dopo inverno, ha iniziato a fare verde, allora Sprint N di Bottos, primi tagli, irrigazione a 4,5 litri/mq/gg e veniva su benino. Vado a trovare mamma in Italia per 10 gg, ma rpima concimo con Nitrato d'ammonio. Dopo 4gg viene il giardiniere a tagliare e mi dice che sta facendo un poco caldo, 27 gradi, e gli pare l'erba stia gia' soffrendo: ma e' una cavolo di macroterma o no? Gode con il caldo o no? Bottos dice pure che resiste alla siccita'.
Gli dico di non preoccuparsi che arrivo tra una settimana, non dovrebbe succedere nulla, e quando torno la bermuda e' giallina, secca, e le belle digitarie e portulache verdi rigogliose. Dire che sono deluso e' dire poco. Ora ho caricato di potassio, irrigo a 53 litri/settimana su 6gg e spero si riprenda ma davvero non mi aspettavo un erba cosi' delicata, sensibile e debole che si fa sopraffare con nulla da ambiente ed erbacce. Vedete le foto di confronto con risveglio Maggio e ieri.
Di contro nel giardino sotto, seminato con Giada di Bottos a Marzo sta benissimo, e prende meno acqua.