• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ha aderito alla Banca del Seme.

rita finocchi

Giardinauta
Ciao
ho ricevuto molte buste.
Ma molte ancora ne mancano.
Vi pregherei di "darvi una mossa" :D ho 5 scatole di cartone per terra nel salotto( 3 formato scarpe e 2 formato stivali), ci inciampo continuamente, vorrei disfarmene :D
Ciao Rita
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Rita, visto che chi ha spedito si chiede se la busta ti è arrivata o meno, sarebbe utile se indicassi i nomi i cui semi ti sono arrivati in modo da sollecitare solo i ritardatari.
Ciao
 
E

elibeth

Guest
... ho spedito oggi con prioritaria!!!
Rita ... sarebbe davvero importante sapere da chi ricevi le buste ... non sempro è giusto fidarsi delle Poste!!! Bacioni!!!
 

rita finocchi

Giardinauta
Ok Eltu, agli ordini :D
Ho ricevuto da questo forum:
Traudi
Pat
Mimma
Pavel
Beppe degli Amaretti
Eltu
Paola-Luna
Cri
Werther
Micio
Paola grassofila
Simo
Isabella1
OttaZer
Spot
Elenina

Ma oggi non ho potuto andare a prendere la posta causa febbre che non passa.
Rita
 
D

davipietro

Guest
io ho spedito........ ma non mi ricordo quando :( (il 14 credo.......). son messo bene, accipicchia ;)
 

rita finocchi

Giardinauta
grazie della premura, che avete paura che vi tossisco sui semi? :D Non lo farei mai.

Oggi ho ricevuto pure
buffalo 66
Pietro Puccio

Quest'anno Pietro dopo averci stuzzicato la fantasia con i suoi post "..puo' interessare" e' stato cosi' gentile da mandare cio' che poteva per farci provare pure a noi.
Cerchero' di suddividere questi semi fra i tantissimi richiedenti con la massima cura.

Un pettegolezzino su Pietro :D tanto per renderlo piu' umano, speriamo non si arrabbi senno' per la prossima banca ce lo siamo giocato.
Pure lui come molti di noi fa delle bustacce bruttacce, con i sacchetti del congelatore :D
C'ha pure ragione, l'importante e' il contenuto....ma un po' di estetica :cool:
Scherzo eh?
Ciao Rita
 

taty

Giardinauta Senior
ma la prioritaria non dovrebbe impiegarci un giorno ?....ho spedito ieri mattina.....siccome un mese fa ho spedito un regalo nello stesso modo e il mio amico ha dovuto andare a prendersela in posta...non vorrei mai.....ci tengo di piu' al fatto che arrivi quello che ho spedito io, che non del fatto che arrivi o no la mia busta.... :(

spero bene...aspetto....
Echinacea...echinacea per prevenire l'influenza!!!Taty


[ 20.11.2003, 16:44: Messaggio scritto da: tatobeso ]
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Rita,
la prossima volta, se mai ci sarà una prossima volta, non userò i sacchetti per congelatore, metterò tutto insieme nella busta imbottita da spedire.
di2.gif
 

rita finocchi

Giardinauta
:D e lo sapevo Pietro che mi dovevo stare zitta!
Ma ho poco autocontrollo e non ci sono riuscita, boccaccia mia... :rolleyes:

Comunque grazie , lo sai che i semi di Cassia javanica sono bellissimi, non li avevo mai visti, sembrano fettine di tappi di sughero. Mi viene voglia di farci una collana.
Mi affascinano moltissimo le forme dei semi, ce ne sono cosi' tante e cosi' diverse, prima di cominciare con la Banca non ne avevo idea del fascino dei semi. Moooolto interessante vedere cosa si e' inventata ogni pianta per riprodursi.
Un'altra cosa che mi piace moltissimo e' scoprire come aprire i vari baccelli, capsule.
Alcuni ti fanno impazzire, poi scopri il punto esatto dove premere o tirare e zacchete :D si apre.Come ci fosse un interruttore.
E poi i colori, le sfumature, le piumette.........
Su dai continuate a spedire che mi diverto tanto.
Rita
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
I semi veri e propri (piccoli e durissimi) si trovano dentro i 'tappi', come ho scritto nelle istruzioni per l'uso.
Ciao

pp
casjapuccio01.jpg
 

rita finocchi

Giardinauta
Si l'avevo letto che dentro i tappi c'erano i semi. Chissa' perche' questa pianta per i suoi semi oltre alla protezione del baccello , dentro ne ha un'altra (il cilindretto) e poi i semi.
Tutti i baccelli di cui ho ricordo dentro il baccello hanno direttamente il seme.
Da chi o cosa si deve proteggere?
Io i semi e' meglio che li lascio nel cilindretto e il seminatore se li estrae da se'?
Da come hai rotto il baccello nella foto.......vedo che non hai trovato "L'interruttore" :D
Rita
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Lascia i semi dentro il tappo, altrimenti li perdi...
Per l'interruttore, qui manca e poi non è il caso di perdere tempo con un baccello lungo circa 1 metro!
pp
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Cara Rita, visto il lavoro che ti aspetta e la febbre in corso ti è concesso dire...quello che pensi.
Caro Pietro, a te, visto come sono attesi i tuoi semi (colpa o merito dei tuoi messaggi)ti è permesso mandarli anche nei sacchetti del supermercato.
Ciao a tutti
 

elleboro

Florello
cara rita, non aspettarti nulla da me.
Avevo messo quel poco che dovevo mandarti in un vassoietto di metallo sul balcone, al sole, perchè fossero sicuramente ben asciutti e la donna li ha buttati.
Ho raccolto ancora un po' di bocche di leone ma sono proprio pochi e per di più mi sembrano un po' immaturi. Quindi... niente.
Scusami molto. Tanti auguri per la tua salute e per il lavoro che ti aspetta. Ciao ciao, brunas
 
Alto