amboinensis
Giardinauta Senior
ma siamo tutti nella stessa barca?mi consolo veramente...ma allo stesso tempo divento triste perchè questo vuol dire che il numero degli incivili aumenta sempre di più
...pensate questo...con certe persone, la vostra/nostra partita è persa in partenza...non ci puoi fare niente...hai voglia di trovare il dialogo...resta che ognuno stia per conto suo...od altrove...
si sarebbe bello poter avere una casa indipendente, ma quando abbiamo cominciato a cercar casa i prezzi erano improponibili...oppure ti dovevi accontentare di case sul cucuzzolo della montagna che per carità, potevano anche starmi bene, ma quando si hanno figli....non si può pensare solo a se stessi!!!!!!!
ma siamo tutti nella stessa barca?mi consolo veramente...ma allo stesso tempo divento triste perchè questo vuol dire che il numero degli incivili aumenta sempre di più
purtroppo non si parla solo di inciviltà ma anche di prepotenze vere e proprie a cui sembra non ci sia soluzione perchè chi urla chi invade le proprietà dei vicini e ci fanno quel che vogliono al malcapitato l'unica cosa da fare secondo le autorità preposte (carabinieri,polizia ecc) o ci parli(col vicino si intende) oppure prendi un avvocato, questa è la giustizia che ci aspetta ,sono molto frustrata anche perchè non prendono neppure la denuncia se non quella sporta dal tuo avvocato ....a buon intenditor poche parole
Ah, Lubi cara.........
Io ci CREDEVO DAVVERO, nella Polizia, ma che DELUSIONE:
non mi hanno proprio voluta aiutare!
I Carabinieri, poi....?
PERCHE' devi aspettare il "reato" (e quindi la TRAGEDIA) per intervenire???
Non basta che venga io con le lacrime agli occhi a chiedere un AIUTO
per riposare???
Sottovalutano che una situazione così INSOSTENIBILE protratta nel tempo,
con annessa mancanza di riposo, LOGORI i neuroni!"
E perchè me ne devo andare in prigione io, esaurita da tanta inciviltà,
invece che ammonire SERIAMENTE l' incivile?
E' possibile che i REATI non debbano mai pagare??????????
In un momento particolare di sconforto (non mi avevano fatto dormire le bimbe
il pomeriggio, quindi a cena la piccola stava come un DEMONIO, finchè
si è addormentata sul piatto, povera!), ho anche pensato di chiamare IL PAPA e dirgli:
"Io mi sono fatta una famiglia ONESTA, due bimbe che per me sono TUTTO...
Adesso voglio essere TUTELATA dall' inciviltà di chi non mi fa vivere bene:
trovami una casa CRISTIANA per crescere queste bambine!!!!"
Avevo anche pensato a Forum, per portarli a dir loro che VOGLIO che mi paghino un anticipo
sulla prossima casa, perchè per la loro voglia di far casa al mare
(non vi dico CHE COMBINANO sul terrazzo, dove si son costruiti una casupola
che io chiamo LA CUCCIA DEL CANE, con le ragazzine che corrono a destra e sinistra trascinando le sdraio... ma che stiamo, in un villaggio turistico?),
sono COSTRETTA ad andar via per vivere CRISTIANAMENTE!
dico la mia storia, posso?..........
............ma fareste soldi!!! Vero, ma poi -abbiamo pensato- li useremmo per comprare una casa in campagna senza altre case attorno. Ehi, ma ce l'abbiamo già, è proprio questa!
(cioè ci sono dei vicini, ma sono in affitto, sono silenziosissimi e invisibili)
In città invece vicini infernali, karaoke alle 4 di notte e feste urlando sulle scale. Diffida andando in polizia, isolamento acustico del muro, tutti i condòmini uniti contro si loro: sono andati via, adesso ci sono dei vicini muti e siccome il condominio ha un cortile interno davanti e anche dietro c'è silenzio totale, come piace a me. :sleep2:
Hai proprio ragione è uno schifo!!! pensa che pure io sono stata dalla polizia e dai vigili e non hanno fatto nulla e io (in modo provocatorio ovviamente) gli ho detto..."Ma voi volete un'altra strage di erba?" perchè , ovviamente non giustifico atti del genere, ma certe volte quando per mesi non dormi certi pensieri ti vengono o no? Poi ovviamente subentra il buon senso ma il solo pensarlo mi metteva i brividi ..io che sono per il vivi e lascia vivere....e so o mooolto pacifica!!!!!!!!!!!!!!!
scardan avete fatto benissimo i soldi che guadagnavate li avresti spesi a cure mediche per riprenderti dai vicini......cmq io ho vissuto per quasi due anni al centro di riccione....zona turistica....d'inverno stupendo ...d'estate....non vi dico....una sera mi sono affacciata al balcone e giù accanto ai bidoni della spazzatura....due tiravano coca...e io con mia figlia di due mesi in braccio che le cantavo la ninna nanna...ho chiamato mio marito....e ci siamo guardati negli occhi...in quel momento sapevamo che volevamo una vita diversa per la nostra cucciola...è vero ora ho la rompi sopra ma sapete? mi avete dato un sacco di forza con i vostri consigli e di sicuro non è paragonabbile alla casa dove stavamo prima...la notte era un inferno, senza contare che se riuscivi a parcheggiare a due chilometri dovevi ringraziare il signore......ora abbiamo il giardino...stiamo in collina , certo non è una mega villa...ma mia figlia sorride sempre e abbiamo preso un cagnolino....e vederla così a 20 mesi che mi "aiuta a travasare le piante" ( in realtà a lei piace prendere la terra dai vasi e spargerla in giro) mi da un sacco di gioia!!!!
scusate la parentesi lacrimevole mammolosa!!!!!!
sarà lunga, e mi scuso in anticipo...
stò da un mese in questa casa a piano terra...ed è già tre volte che la sognora che stà su scende a fare reclami....
dice che devo rispettare gli orari del silenzio..ed ha ragione, ma risppettare il risposo significa non poter spostare sedie a casa mia( c'è da dire che lei sta sopra di me e nonostante questo ho messo i feltrini in tutte le sedie, ma lei li sente lo stessofino a mezzanotte dice)? chiudere le persiane di casa quando mi fa comodo?non poter frullare il passato di verdure per mia figlia di 16 mesi?
ora una volta o sbagliato io...di domenica alle 14,13 mio marito stava avvitanto con un avvitatore elettrico in giardino due viti e lei è uscita apostrofandomi in malo modo io mi sono adeguata ed è scoppiato un alterco...l'indomani sono salita a chiarire e lei mi ha detto tutte queste cose....
ora, loro sono due donne sole che vanno a letto allle 21, possono predtendere che io con una bimba piccola abbia il loro stesso silenzio in casa?
forse non avrete capitomolto perchè sono nervosa...è ho scritto d'impulso...insomma
posso fare qualcosa per tapparle la bocca???
cosa non si deve fare esattamente negli orari di riposo