• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso che sia completamente pazza

amboinensis

Giardinauta Senior
ma siamo tutti nella stessa barca?mi consolo veramente...ma allo stesso tempo divento triste perchè questo vuol dire che il numero degli incivili aumenta sempre di più :cry:

Lubimari

Giardinauta Senior
purtroppo non si parla solo di inciviltà ma anche di prepotenze vere e proprie a cui sembra non ci sia soluzione perchè chi urla chi invade le proprietà dei vicini e ci fanno quel che vogliono al malcapitato l'unica cosa da fare secondo le autorità preposte (carabinieri,polizia ecc) o ci parli(col vicino si intende) oppure prendi un avvocato, questa è la giustizia che ci aspetta ,sono molto frustrata anche perchè non prendono neppure la denuncia se non quella sporta dal tuo avvocato ....a buon intenditor poche parole

antylopenera

Apprendista Florello
...pensate questo...con certe persone, la vostra/nostra partita è persa in partenza...non ci puoi fare niente...hai voglia di trovare il dialogo...resta che ognuno stia per conto suo...od altrove...

Verissimo, Toffee: devo dire che CI CREDEVO, nel dialogo,
perchè CON ME FUNZIONA SEMPRE, ma ho dovuto AMARAMENTE scoprire
che, quando dall' altra parte non ci sono i MEZZI per capire, le parole
sono come monetine infilate in un salvadanaio bucato!
:(

si sarebbe bello poter avere una casa indipendente, ma quando abbiamo cominciato a cercar casa i prezzi erano improponibili...oppure ti dovevi accontentare di case sul cucuzzolo della montagna che per carità, potevano anche starmi bene, ma quando si hanno figli....non si può pensare solo a se stessi!!!!!!!

Anche qui D' ACCORDISSIMO, Vale: se potessi, me ne andrei VOLANDO
su quel COCUZZOLO
, ma anche io ho due bimbe,
che per me sono TUTTO e DEVONO crescere nel modo migliore possibile,
quindi la prossima casa sarà per loro (GIUSTO RIPOSO,scuola, posti per giocare all' aperto....)

ma siamo tutti nella stessa barca?mi consolo veramente...ma allo stesso tempo divento triste perchè questo vuol dire che il numero degli incivili aumenta sempre di più :cry:

Caspita, è triste pensarlo, ma io sono TRANQUILLA che una SIMILE CONCENTRAZIONE di SCHIFO
è davvero quasi IMPOSSIBILE, quindi starò attentissima, nella prossima scelta!

purtroppo non si parla solo di inciviltà ma anche di prepotenze vere e proprie a cui sembra non ci sia soluzione perchè chi urla chi invade le proprietà dei vicini e ci fanno quel che vogliono al malcapitato l'unica cosa da fare secondo le autorità preposte (carabinieri,polizia ecc) o ci parli(col vicino si intende) oppure prendi un avvocato, questa è la giustizia che ci aspetta ,sono molto frustrata anche perchè non prendono neppure la denuncia se non quella sporta dal tuo avvocato ....a buon intenditor poche parole

Ah, Lubi cara.........
Io ci CREDEVO DAVVERO, nella Polizia, ma che DELUSIONE:
non mi hanno proprio voluta aiutare!
I Carabinieri, poi....?
PERCHE' devi aspettare il "reato" (e quindi la TRAGEDIA) per intervenire???
Non basta che venga io con le lacrime agli occhi a chiedere un AIUTO
per riposare???
Sottovalutano che una situazione così INSOSTENIBILE protratta nel tempo,
con annessa mancanza di riposo, LOGORI i neuroni!"

E perchè me ne devo andare in prigione io, esaurita da tanta inciviltà,
invece che ammonire SERIAMENTE l' incivile?
E' possibile che i REATI non debbano mai pagare??????????
In un momento particolare di sconforto (non mi avevano fatto dormire le bimbe
il pomeriggio, quindi a cena la piccola stava come un DEMONIO, finchè
si è addormentata sul piatto, povera!), ho anche pensato di chiamare :eek: IL PAPA e dirgli:
"Io mi sono fatta una famiglia ONESTA, due bimbe che per me sono TUTTO...
Adesso voglio essere TUTELATA dall' inciviltà di chi non mi fa vivere bene:
trovami una casa CRISTIANA per crescere queste bambine!!!!"

Avevo anche pensato a Forum, per portarli a dir loro che VOGLIO che mi paghino un anticipo
sulla prossima casa, perchè per la loro voglia di far casa al mare
(non vi dico CHE COMBINANO sul terrazzo, dove si son costruiti una casupola
che io chiamo LA CUCCIA DEL CANE, con le ragazzine che corrono a destra e sinistra trascinando le sdraio... ma che stiamo, in un villaggio turistico?),
sono COSTRETTA ad andar via per vivere CRISTIANAMENTE!

scardan2

Maestro Giardinauta
dico la mia storia, posso?
In campagna la casa è casa a se stante, come quasi tutte le case lì del resto.
Quando un granaio era crollato è stato abbattuto. Il comune permetteva però di edificare lì un edificio grande uguale, saltavano fuori diversi appartamenti, c'avrebbe portato parecchi soldi eh a fare lì un condominione e venderlo.
Io e i miei abbiamo detto un NO enorme all'unisono. Perché avrebbe distrutto la pace del giardino, la magia del "chiudo il cancello e il mondo fuori resta fuori", il non vedere nessuno, nemmeno la strada o automobili, meno che meno persone.
Ci hanno trattato come pazzi, ci dicevano: ma fareste soldi!!! Vero, ma poi -abbiamo pensato- li useremmo per comprare una casa in campagna senza altre case attorno. Ehi, ma ce l'abbiamo già, è proprio questa! :lol:

(cioè ci sono dei vicini, ma sono in affitto, sono silenziosissimi e invisibili)

In città invece vicini infernali, karaoke alle 4 di notte e feste urlando sulle scale. Diffida andando in polizia, isolamento acustico del muro, tutti i condòmini uniti contro si loro: sono andati via, adesso ci sono dei vicini muti e siccome il condominio ha un cortile interno davanti e anche dietro c'è silenzio totale, come piace a me. :sleep2:

verosassi

Aspirante Giardinauta
Scardan non ho letto i post precedenti, mi sono fermata solo sul tuo ... e devo dire che hai fatto benissimo! quanto è bello poter "chiudere fuori il mondo" !!! ;-)

amboinensis

Giardinauta Senior
Ah, Lubi cara.........
Io ci CREDEVO DAVVERO, nella Polizia, ma che DELUSIONE:
non mi hanno proprio voluta aiutare!
I Carabinieri, poi....?
PERCHE' devi aspettare il "reato" (e quindi la TRAGEDIA) per intervenire???
Non basta che venga io con le lacrime agli occhi a chiedere un AIUTO
per riposare???
Sottovalutano che una situazione così INSOSTENIBILE protratta nel tempo,
con annessa mancanza di riposo, LOGORI i neuroni!"

E perchè me ne devo andare in prigione io, esaurita da tanta inciviltà,
invece che ammonire SERIAMENTE l' incivile?
E' possibile che i REATI non debbano mai pagare??????????
In un momento particolare di sconforto (non mi avevano fatto dormire le bimbe
il pomeriggio, quindi a cena la piccola stava come un DEMONIO, finchè
si è addormentata sul piatto, povera!), ho anche pensato di chiamare :eek: IL PAPA e dirgli:
"Io mi sono fatta una famiglia ONESTA, due bimbe che per me sono TUTTO...
Adesso voglio essere TUTELATA dall' inciviltà di chi non mi fa vivere bene:
trovami una casa CRISTIANA per crescere queste bambine!!!!"

Avevo anche pensato a Forum, per portarli a dir loro che VOGLIO che mi paghino un anticipo
sulla prossima casa, perchè per la loro voglia di far casa al mare
(non vi dico CHE COMBINANO sul terrazzo, dove si son costruiti una casupola
che io chiamo LA CUCCIA DEL CANE, con le ragazzine che corrono a destra e sinistra trascinando le sdraio... ma che stiamo, in un villaggio turistico?),
sono COSTRETTA ad andar via per vivere CRISTIANAMENTE!

Hai proprio ragione è uno schifo!!! pensa che pure io sono stata dalla polizia e dai vigili e non hanno fatto nulla e io (in modo provocatorio ovviamente) gli ho detto..."Ma voi volete un'altra strage di erba?" perchè , ovviamente non giustifico atti del genere, ma certe volte quando per mesi non dormi certi pensieri ti vengono o no? Poi ovviamente subentra il buon senso ma il solo pensarlo mi metteva i brividi ..io che sono per il vivi e lascia vivere....e so o mooolto pacifica!!!!!!!!!!!!!!!

valekrupp

Giardinauta Senior
scardan avete fatto benissimo i soldi che guadagnavate li avresti spesi a cure mediche per riprenderti dai vicini......cmq io ho vissuto per quasi due anni al centro di riccione....zona turistica....d'inverno stupendo ...d'estate....non vi dico....una sera mi sono affacciata al balcone e giù accanto ai bidoni della spazzatura....due tiravano coca...e io con mia figlia di due mesi in braccio che le cantavo la ninna nanna...ho chiamato mio marito....e ci siamo guardati negli occhi...in quel momento sapevamo che volevamo una vita diversa per la nostra cucciola...è vero ora ho la rompi sopra ma sapete? mi avete dato un sacco di forza con i vostri consigli e di sicuro non è paragonabbile alla casa dove stavamo prima...la notte era un inferno, senza contare che se riuscivi a parcheggiare a due chilometri dovevi ringraziare il signore......ora abbiamo il giardino...stiamo in collina , certo non è una mega villa...ma mia figlia sorride sempre e abbiamo preso un cagnolino....e vederla così a 20 mesi che mi "aiuta a travasare le piante" ( in realtà a lei piace prendere la terra dai vasi e spargerla in giro) mi da un sacco di gioia!!!!
scusate la parentesi lacrimevole mammolosa!!!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
dico la mia storia, posso?..........
............ma fareste soldi!!! Vero, ma poi -abbiamo pensato- li useremmo per comprare una casa in campagna senza altre case attorno. Ehi, ma ce l'abbiamo già, è proprio questa! :lol:

(cioè ci sono dei vicini, ma sono in affitto, sono silenziosissimi e invisibili)

In città invece vicini infernali, karaoke alle 4 di notte e feste urlando sulle scale. Diffida andando in polizia, isolamento acustico del muro, tutti i condòmini uniti contro si loro: sono andati via, adesso ci sono dei vicini muti e siccome il condominio ha un cortile interno davanti e anche dietro c'è silenzio totale, come piace a me. :sleep2:

Immagino sia IMPOSSIBILE non essere d' accordo con te, Scar,
e quelli che vi hanno presi per pazzi sono i PRIMO FOLLI!
La casa deve essere un nido di pace dove RIFUGIARSI,
un po' come fa l' animale nella tana, da qualunque bruttura può trovarsi FUORI!

Hai proprio ragione è uno schifo!!! pensa che pure io sono stata dalla polizia e dai vigili e non hanno fatto nulla e io (in modo provocatorio ovviamente) gli ho detto..."Ma voi volete un'altra strage di erba?" perchè , ovviamente non giustifico atti del genere, ma certe volte quando per mesi non dormi certi pensieri ti vengono o no? Poi ovviamente subentra il buon senso ma il solo pensarlo mi metteva i brividi ..io che sono per il vivi e lascia vivere....e so o mooolto pacifica!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda, Ambo, che si sia sempre civili e ragionevoli OK,
ma se NESSUNO mi tutela e io chiedo PER PIETA' una cosa così ovvia
come il riposo e una vita in casa DECENTE, soprattutto per le mie bimbe,
COME posso fare per assicurar loro quello che ogni mamma vorrebbe
per il figlio, cioè il MEGLIO?
Caspita: da vicina di persona tanto incivili, VI ASSICURO
che non sgrano più gli occhi, quando al tg sento dire che si sono
SCANNATI tra vicini per liti protratte,
perchè quando un disturbo si PROTRAE per tanto tempo e dall' altra parte
non vedi il MINIMO impegno a venirsi incontro, ASSICURO chiunque
che il cervello PARTE, perchè non siamo robot programmati
e la sanità mentale si NUTRE proprio di riposo e tranquillità!
Io non mi comprometterei mai per le mie bambine,
ma perchè A CASA MIA sono COSTRETTA a SUBIRE?
Perchè devo RASSEGNARMI e non devo essere aiutata?

scardan avete fatto benissimo i soldi che guadagnavate li avresti spesi a cure mediche per riprenderti dai vicini......cmq io ho vissuto per quasi due anni al centro di riccione....zona turistica....d'inverno stupendo ...d'estate....non vi dico....una sera mi sono affacciata al balcone e giù accanto ai bidoni della spazzatura....due tiravano coca...e io con mia figlia di due mesi in braccio che le cantavo la ninna nanna...ho chiamato mio marito....e ci siamo guardati negli occhi...in quel momento sapevamo che volevamo una vita diversa per la nostra cucciola...è vero ora ho la rompi sopra ma sapete? mi avete dato un sacco di forza con i vostri consigli e di sicuro non è paragonabbile alla casa dove stavamo prima...la notte era un inferno, senza contare che se riuscivi a parcheggiare a due chilometri dovevi ringraziare il signore......ora abbiamo il giardino...stiamo in collina , certo non è una mega villa...ma mia figlia sorride sempre e abbiamo preso un cagnolino....e vederla così a 20 mesi che mi "aiuta a travasare le piante" ( in realtà a lei piace prendere la terra dai vasi e spargerla in giro) mi da un sacco di gioia!!!!
scusate la parentesi lacrimevole mammolosa!!!!!!

Nessun lacrimevolmente mammoloso, Vale: tu sei una MAMMA.
Il resto viene OVVIO: tua figlia VUOI che cresca al meglio
e ti assicuro che, se io non fossi MAMMA, mi peserebbe meno
(anche se pretenderei CIVILTA' comunque):
magari, ai MARTELLAMENTI tra le due e le quattro, mi metterei una bella musichetta e aspetterei il momento di andarmene con meno ansia.
Ora che scrivo, PER ESEMPIO, hanno MARTELLATO qui sopra
(beh, sì, perchè i cafoni di prima hanno venduto e son venuti gli
ENNESIMI cafoni.... e TI PARE che non si "sgarrano" casa anche loro???
Via piastrelle e pavimenti!!!! Solo io e mio marito siamo entrati,
abbiamo pitturato e ammobiliato, senza ABBATTERE muri....?).
Lo avevano fatto dalle undici alle due e mezza, poi sono spariti
e ho messo a letto le bimbe.
Alle quattro, ARIECCOLI! Hanno dato qualche martellata e ora silenzio!

Ora, io non sono la vecchia megera che sta attenta tutto il giorno ai rumori, eh...?
In orari DECENTI, quasi non li sento (anche se, dopo due anni di esaurimento,
sentir spostare sediue e poltrone mi fa venire FISICAMENTE i brividi: pensate
lo stress mentale!) e sono io stessa che, tra musica e cartoni animati delle pupe, neanche li sento.
E' questo STRAMALEDETTO vizio di farlo in orari INDECENTI che mi fa uscire di testa!!!!

Oltretutto, mi ero presa questa casa anche perchè è in una viuzza secondaria, non molto di passaggio (credevo) e senza negozi, proprio perchè io ADORO la confusione e la vita LONTANO dal luogo in cui mi rintano:
casa mia la voglio ISOLATA, perchè non mi piace sentire rumori in ogni momento!!!! Ci sono orari e orari, cavolo!

La prossima casa:
piano ALTO (maisìa più, il primo piano!)
AMPI balconi
nessun muro adiacente con altre case, se non il salone!!!!

Ah, sapeste QUANTE cose brutte mi fanno venire in mente.....

Ultima modifica:

Liviana

Giardinauta
Mamma mia che incubo... per fortuna non ho mai avuto questi problemi, o almeno non fino a questo punto.
Da ragazza abitavo in paese, la casa è contigua ad altre ma è del 1600 quindi con muri di 60 cm.... rumore 0, vicini bravi mai avuto di ridire una volta. Appena sposata ho abitato in una villetta a schiera, muri di carta velina, ma vicini accomodanti, da un lato due anziani sordi, dall'altro una famiglia con bimba piccola, piangeva spesso anche di notte ma noi ci siamo mai lamentati di ciò e loro hanno mai rotto se qualche amico si fermava a cena e facevamo un po rumore (nei limiti della decenza). Fin qui tutto bene, poi ci siamo trasferiti in cascina con tutta la famiglia di mio marito e lì qualche problemino c'è stato.... principalmente con la moglie di un fratello di mio marito. Ma non siamo arrivate ad avere uno scontro diretto così forte. Abbiamo valutato le cose e abbiamo deciso di cambiare casa. Certo la situazione era diversa, tutto il caseggiato è dei miei suoceri, avevano assegnato un appartamento per ogni figlio...... noi non avevamo messo soldi fino ad allora e invece di affrontare la ristrutturazione abbiamo deciso di investire qualche soldo in più e cambiare casa. Ma ripeto le cose non sono arrivate a diventare drammatiche come le situazioni che avete esposto.
Ora viviamo in una casa con molto terreno attorno in una zona agricola, il vicino più prossimo sta a 700 m in linea d'aria. Vale purtroppo ha appena affrontato l'onere economico dell'acquisto e non è giusto che debba sconvolgere le cose per una vicina così.
Mi dispiace un sacco per tutti voi. Capisco che le cose, a volte, sfuggano di mano e, magari per stanchezza o per problemi che si accumulano, ci si ritrovi esasperati.... fino al punto di non poterne più ma...... Credo che la cosa migliore sia fare un analisi introspettiva e cercare di mettere prima di tutto pace in noi stessi, di chiarire chi vogliamo essere e come vogliamo realizzarci, di darci delle priorità e dei limiti, e poi, con calma affrontare le cose.
Questo post è stato iniziato già da tempo e spero che ora le cose si siano appianate o, quantomeno, stabilizzate. Un abbraccio e tanta comprensione a tutti i disperati che si sono sfogati e anche a quelli che non l'hanno fatto ma ci si sono ritrovati.

belvedere

Giardinauta Senior
Forse il mio intervento sarà considerato impopolare.
Io sono reduce da un trasloco dovuto essenzialmente al fatto che avevamo vicini rumorosi e a causa di questo (NB ho letteralmente svenduto casa al primo interessato, per andarmene via via velocemente) , dopo 10 anni ci siamo rassegnati: abbiamo provato a parlargli pacatamente, poi visto l'assenza di risultato, anzi il rumore è aumentato, i toni si sono alzati via via da ambo le parti sino ad arrivare a insulti urlati in piena notte e biglietti di manacce nella cassetta delle lettere (giocavano e schiamazzavano con due bimbi piccolissimi sul pavimento della camera, sopra la nostra sino a mezzanotte). A mio marito è venuta la pressione alta per l ostress. Figurati che alla sera cercavamo di mangiare fuori casa + spesso possibile per non rientrare e nel w.e. da tre anni non siamo MAI restati in casa perchè c'era da impazzire.
(trapano alla 11 di sera, triciclo e palle lanciate su pavimento sino a tardissimo). Ho vissuto per anni dormendo con tappi nelle orecchie, spesso tenendoli anche nelle ore diurne ma non bastava!
Assodato che ormai le case sono fatte di cartapesta e si sente tutto (in quella casa sentivo il rumore di quella di sopra che infilava le ciabatte!) e sentivo russare quelli due piani sopra di me!!!NB io sono una dal sonno lungo e profondo, mio marito invece soffre di insonnia... figuratevi.
personalmente io, che pure sono silenziosissima ho fatto mettere il parquet sopra il pavimento e ho riempito la casa di tappeti per limitare al massimo eventuali rumori. Nell'altra casa stavamo x rivestire soffitto con materiale isolante, poi abbiam odeciso di traslocare (nb ora sono in attico, a fianco e sotto persone anziane . WOOW nessun rumore!)
Secondo me in questi casi è vero che ognuno è in casa propria e può fare ciò che vuole, ma la civile convivenza richiede ad ambo le parti un adattamento: avere figli non è certo una colpa, ma nemmeno chi non li ha e deve "pazientare" consentendo qualunque cosa! NB quando io ero piccola in casa mia non era permesso correre lanciare la palla saltare parlare a voce alta ecc. mi è stato insegnato che certe cose si fanno ai giardini e non in casa e non mi sento traumatizzata per questo...
alla fien di tutto se dopo un mese hai già questi problemi mi viene da dirti: SCAPPA cerca una casa che faccia al caso tuo, senza vicini, oppure se non puoi proprio farlo fai isolare i soffitti acusticamente. Ci guadagnerete tutti in salute!

sarà lunga, e mi scuso in anticipo...
stò da un mese in questa casa a piano terra...ed è già tre volte che la sognora che stà su scende a fare reclami....
dice che devo rispettare gli orari del silenzio..ed ha ragione, ma risppettare il risposo significa non poter spostare sedie a casa mia( c'è da dire che lei sta sopra di me e nonostante questo ho messo i feltrini in tutte le sedie, ma lei li sente lo stessofino a mezzanotte dice)? chiudere le persiane di casa quando mi fa comodo?non poter frullare il passato di verdure per mia figlia di 16 mesi?
ora una volta o sbagliato io...di domenica alle 14,13 mio marito stava avvitanto con un avvitatore elettrico in giardino due viti e lei è uscita apostrofandomi in malo modo io mi sono adeguata ed è scoppiato un alterco...l'indomani sono salita a chiarire e lei mi ha detto tutte queste cose....
ora, loro sono due donne sole che vanno a letto allle 21, possono predtendere che io con una bimba piccola abbia il loro stesso silenzio in casa?
forse non avrete capitomolto perchè sono nervosa...è ho scritto d'impulso...insomma
posso fare qualcosa per tapparle la bocca???
cosa non si deve fare esattamente negli orari di riposo

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
continuo a dire......ma voi ce li avete sopra...questa si lamenta di me che stò sotto....e cosa allucinante dice che sposto i mobili..posso capire si lamentasse di mia figlia che piange( quest'inverno è stato davvero pesante e mia figlia ha avuto molte malattie, quindi era un lamento continuo....)ma no lei dice che sposto i mobili...che chiudo le persiane alle 11 di sera( ma io non devo dire niente se lei le apre alle sette del mattino)...meno male che mi ha tolto il saluto, ci ho guadagnato in salute!!!!!!compatisco tutti quelli che hanno a che fare con persone che dovrebbero vivere in un convento o sul cucuzzolo della montagna.....ma è normale che non posso tornare dall'ospedale dopo aver ricoverato mia figlia alle due di note per alla tipa da fastidio che apro e chiudo il portone??!!
sono ancora fermamente convinta che queste due non sono normali.....

valekrupp

Giardinauta Senior
belvedere....ti capisco..e fossi in te mi sarei comportata allo stesso modo....e ovviamente le mie ultime parole non si riferiscono a te che sia chiaro....

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
...io la penso così, come l'ultimo msg di valekrupp, quello che ti dice che gli da fastidio che uno chiuda le persiane alle undici di sera, ...è una persona così negativa, stressata e che ha sicuramente subito qualcosa, che cerca incosciamente di far del male a qualcuno dando noia...è una specie di persecuzione, convinti che procurando il male agli altri, stiano meglio loro, ma non è così, quindi "vanno capiti"...si fa per dire...a me fanno tanta pena...questa tipologia di persone, hanno dei problemi "mentali", infelici senza soddisfazione..e cercano sfogo negli altri ma in senso distruttivo...e qui si entra in un ginepraio toccando poi la sfera psicologica e non è certamente la sede adatta...

certamente che non viene da fare tutti questi ragionamenti...forse con l'indifferenza...si ottiene qualcosa, ovvero non dando adito alle loro mosse maligne, non troveranno più "divertimento"...

ci vuole tanta pazienza...

carne

Florello Senior
Oggi involontariamente sono incappata nel tuo post con problema di vicinato...mamma mia, è il più rognoso. Consigli non ce ne sono con chi non vuole avere ragionevolezza. Tu però sai come ti comporti e se hai la coscenza tranquilla e se lei ti rimprovera di cose che non fai, senza toni aspri, fossi nei tuoi panni le direi..cara signora, in tutti i modi ho cercato di non disturbarla ma vedo che lei non si fa riguardo a disturbare me...ora faremo venire chi di dovere per finire la questione perchè la legge c'è per lei ma anche per me e non posso non respirare se lei sente l'aria.
Se ancora non sarà tollerante, comincia pure a disturbare davvero. Qualche volta mostrare i denti fa ragionare e lamentati anche tu dei disturbi che ti crea lei...non penso che sia tanto leggiadra da camminare alzata da terra.

valekrupp

Giardinauta Senior
ah m,a dopo ripetuti discorsi e ragionamenti le ho detto che la denuncio per molestie e ingiurie..e lei per tutta risposta mi ha tolto il saluto e da allora è un vero paradiso.....ogni tanto lei batte di sopra e io la ignoro e la vita scorre tranquilla meno connfidenza le ho anche detto che se ha qualcosa da lamentarsi non si deve permettere a venire a casa mia perchè on è più la benvenuta che chiami l'amministratore e mi faccia chiamare da lui, così appena anche l'amministratore ne avrà gonfie...le p....le allora rideremo tutti!!!! io per prima
toffe ma a noi ci hanno separato alla nascita?????

Diletta

Maestro Giardinauta
io stavo per darti lo stesso consiglio...ma io ho vissuto in paradiso per tutta la vita....vicini anziani o niente vicini e poi è arrivata sotto di me (nella vecchia casa) una dottoressa (mia coetanea) con 2 figli piccoli pazza come un cavallo...non potevo passare l'aspirapolvere o mettere la sveglia per anadare a lavorare (alle 7 e 15) e i cani ( che in casa NON abbaiano mai) non potevano camminare...mia figlia era piccola ma mai le avrei ermesso di giocare in casa con tricicli o palle...poi ho cambiato casa...e dopo un'inizio...ottimale...LA TRAGGEDDDIA!!! io ho una casetta con spazio fuori recintato e poi c'è un vecchietto, che sembrava innocuo...sopra di me!!! un PAZZO! stende i panni pieni di varecchina e se passo sotto...lancia il cibo ai cani...anche se l'ho implorato di non farlo...perchè la labradorina non sta bene...e mi ha detto che la mia bouga 30ennale era morta dopo l'inverno quindi la dovevo tagliare e l'ha ripetutamente potata....per non parlare del fatto che dal palazzo di fronte lanciano pile stilo in piena notte per strada...( e io che vado a spasso coi cani devo schivarle manco fosse beirut...) non si può gettare la spazzatura dopo le 10 e 30 o la "signora " di fronte sbraita...e ognuno che passa si sente in dovere di darti un consiglio...dalle piante alla ristrutturazione etc...inutile dirti che ho perso le staffe...con una certa veemenza (niente parolacce, però) e a desso tutti si fanno i cavoli loro!!? ergo: poca confidenza e la giusta dose di ignoranza...(nel senso di durezza montanara...)...saluti e empatia!!!!

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
braaaaaaaaaaaaaaaaaavissima....mi dicono tutti che sono riservata quasi scontrosa....ma sai cosa succede? appena ti apri un pò, dai un pò di confidenza, fai vedere il sorriso e la disponibilità....la gente prende il sopravvento.....quela che sta accanto a te...simpaticissima....solo perchè abbiamo preso un pò di confidenza all'inizio pensava bene di venire a casa mia scavalcando la rete(tanto siamo amiche)
e io me la ritrovavo dietro le tende, sia che fossi in mutande o che mi stessi facendo un paio di *****(gli asterischi li ho messi io) miei sul divano, diceva che non suonava per non svegliare la bimba...ha pure fatto scavalcare il suo giardiniere per vedere se da lontano le piante stavano bene nel suo giardino...ma dico!!!!!! le ho dovuto dire che preferisco che suoni SEMPRE.....ma sono cose che si devono specificare???!!!!!!
il cervello non ci arriva da solo???? guarda preferisco passare per la talebana di turno .....piuttosto che ritrovarmeli tutti a calpestarmi......la tipa di sopra pure...tutta gentilezze....poi ha cominciato a rompere pensando che lei dall'alto della sua civiltà doveva istruire tutti noi poveri maleducati e ignoranti su come si vivesse in un condiminio.....stile eremo ....e allora ho dato di matto....e lì è uscita la sua vera natura...altro che gente di chiesa....mi ha rempito di parolacce davanti a mia figlia seduta sul seggiolone che faceva colazione...che si è messa a piangere per la paura....ho aperto la porta e le ho dovuto dire (FUORI DA CASA MIA SUBITOOOOOOOOO!!!!!!!!)la civile.......e poi vanno a cantare a casa delle persone davanti la statua della madonna....

Diletta

Maestro Giardinauta
comeeee ti comprendoooo...ma perchè non comperano una bella casa su un cucuzzolo soli soletti??? se vivi in condominio un minimo di rumori esistono... se vessero fatto uno show del genere davanti alla mia gnoma sul seggiolone...non lo racconterebbero...tendo ad essere un pochino protettiva con la mia famiglia.....

Ultima modifica:
Alto