• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso che sia completamente pazza

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi sorge spontanea una domanda: se le forze dell' ordine si rifiutano di intervenire, non si può denunciare il mancato intervento? Non è un reato anche questo?
non dar corso (o anche darlo in ritardo) a una denuncia "sarebbe" omissione grave e punibile

scrivo "sarebbe" perchè viviamo con le leggi italiane e se possono ti sgnaccano qualche plusibile legale scusa e se ne tirano fuori .........

antylopenera

Apprendista Florello
Figurarsi.....
Non la spunti mai:
ve lo assicuro IO ch sono andata a parlare con
OGNI ispettore della Polizia di Brindisi. :cry:
Penso sempre di essere sottovalutata dai vicini,
quando vado a chiedere di non fare rumore in CERTI orari,
soprattutto perchè loro son GRANDI
e io e mio marito solo ragazzi di 34-35 anni,
oltretutto "ultimi arrivati":
secondo me, non ci prendono prorpio sul serio! :(

...Così come penso che ragionino le MEGERE che abitano sopra a Vale:
l' anzianità ha sempre ragione...... :mazza: SECONDO LORO! :burningma:burningma

Ecco: proprio ora che scrivo, battono col martello..........
I LAVORI INFINITI.................. :baf:

valekrupp

Giardinauta Senior
intanto non scusarti perchè questo è uno spazio comune e chiunque ha esperienze del genere o può dare consigli è il benvenuto....detto questo io sono convinta che siano persone incivili (per te) in realtà lo sono davvero visto che fanno quello che dici...ma devi avere secondo me prove più concrete....stisciare la sedia senza feltrini non è un rumore molesto....è sicuramente un rumore che da fastidio ma dipende dal grado di tolleranza che come hai già notato non è per tutti uguale....poi una cosa che non mi è chiara, tu stai giù o accanto ai signori ?
per tutto il resto ti do ragione...scegliere deliberatamente gli orari di riposo per martellare va contro ogni regola, risponderti male no....detto questo, non volgio fare l'avvocato del diavolo anzi voglio essere dolorosamente realista.....ognuno di noi ha ricevuto una educazione diversa dagli altri...anche io da mio marito...questo significa che cose che faccio io normalmente potrebbero essere per te assolutamente off limit....detto questo quella sopra di me aveva torto a lamentarsi delle sedie che sposto ( con feltrini) non ha torto a lamentarsi se alle 15 di pomeriggio trapano un muro.....data la tua situazione e RIPETO la CONNIVENZA delle forze dell'ordine mi vedo costretta a consigliarti di sloggiare(putroppo) o trovarti un avvocato con i fiocchi( ovviamente non so se questo possa servire siuramente marco. enne è più prearato di me su argomenti legislativi) ti abbraccio forte e bacio le tue bimbe

marco.enne

marco.enne attualmente ha una sola certezza ed è preparato solo a quella più che un buon avvocato serve tantissima pazienza, le cause condominiali e per queste "beghe" hanno tempi lunghissimi e fanno spendere tanti soldi sperando che le eventuali sentenze siano a tuo favore con la quasi totalità di queste "a spese legali compensate" (tu hai speso del tuo /l'altro del suo....... così è, così rimane).......papale papale si sa quando e per cosa si comincia .....non si sa ne quando ne come finisce !

Anna1983

Giardinauta Senior
marco.enne attualmente ha una sola certezza ed è preparato solo a quella più che un buon avvocato serve tantissima pazienza, le cause condominiali e per queste "beghe" hanno tempi lunghissimi e fanno spendere tanti soldi sperando che le eventuali sentenze siano a tuo favore con la quasi totalità di queste "a spese legali compensate" (tu hai speso del tuo /l'altro del suo....... così è, così rimane).......papale papale si sa quando e per cosa si comincia .....non si sa ne quando ne come finisce !

Marco, tu non lo sai, ma qui oramai ti considerano un perfetto consulente legale :lol::lol::lol:!

marco.enne

azz non è chi perde paga???
hihihihi e non fare il modesto!!
ahinoiii noo , non funzia così sempre anzi.........
Marco, tu non lo sai, ma qui oramai ti considerano un perfetto consulente legale :lol::lol::lol:!
poi ringrazio è ovvio ma diciamo che al momento sono l'unico che si "imbarca" in questa sez. avventurosa ( e credo anche capofila dato che in altri giardinicoli luoghi non esiste) e, spero, utile
ma vorrei far notare che vengo spesso "corretto " o "integrato" da utenti (perchè ci sono nel forum :mazza: eccome se ci sono ) molto più preparati di me...:baf:....:ros:
:fischio: non è che pare anche a voi nella sez si sia intruffolato qualche violino? :lol:

_ortensia_

Master Florello
Se non vi spiace vorrei dire la mia, io abito nel mezzo di una casa a tre piani, sopra abitano persone anziane che non so dove trovano tutta quella voglia di fare. Mi spiego, iniziano alle sette del mattino a picchiare, spostare tutto quello che è possibile muovere in casa, questo fino alle ventitrè, senza contare quando stira (probabilmente a un ferro a carbonella)dato che picchia sull'asse da stiro, sbatte tappeti, lenzuola, coperte senza preoccuparsi se ho qualcosa steso, (ora non metto fuori più niente ne sulle finestre ne sui balconi) almeno non prendo più neanche rabbia.
Passiamo a quelli di sotto, iniziano alle 6 e trenta a strisciare sedie, ( vi assicuro che è davvero snervante), tirare su le tapparelle un paio di minuti l'una
e sono 10 fate voi il conto. poi iniziano a camminare con i tacchi per una buona mezz'ora, (avanti e indietro per la casa alla ricerca di non so bene cosa) chiudere e aprire le finestre in una maniera che non so come abbiano potuto resistere tanto tempo. Dicevo, io sono nel mezzo e mio marito mi ha messo i feltrini sotto tutte le sedie,( perfino tavoli e tavolini) in modo che non disturbino. non stendo più i panni sul balcone altrimenti danno fastidio e anche perchè me li strappavano o me li tagliavano. Non posso accendere la radio perchè da fastidio e altre tante tantissime cose che non sto a dire, sono prigioniera in casa mia. Loro possono permettersi di fare tutto ciò che vogliono, io no.:cry: ho provato a dire di fare almeno un pò d'attenzione, ma più chiedo più fanno apposta. Sono ormai trentaquattro anni, ma non mi sono ancora rassegnata e ho la speranza che un giorno possano capire quante male hanno fatto:Saluto::Saluto:

Anna1983

Giardinauta Senior
Se non vi spiace vorrei dire la mia, io abito nel mezzo di una casa a tre piani, sopra abitano persone anziane che non so dove trovano tutta quella voglia di fare. Mi spiego, iniziano alle sette del mattino a picchiare, spostare tutto quello che è possibile muovere in casa, questo fino alle ventitrè, senza contare quando stira (probabilmente a un ferro a carbonella)dato che picchia sull'asse da stiro, sbatte tappeti, lenzuola, coperte senza preoccuparsi se ho qualcosa steso, (ora non metto fuori più niente ne sulle finestre ne sui balconi) almeno non prendo più neanche rabbia.
Passiamo a quelli di sotto, iniziano alle 6 e trenta a strisciare sedie, ( vi assicuro che è davvero snervante), tirare su le tapparelle un paio di minuti l'una
e sono 10 fate voi il conto. poi iniziano a camminare con i tacchi per una buona mezz'ora, (avanti e indietro per la casa alla ricerca di non so bene cosa) chiudere e aprire le finestre in una maniera che non so come abbiano potuto resistere tanto tempo. Dicevo, io sono nel mezzo e mio marito mi ha messo i feltrini sotto tutte le sedie,( perfino tavoli e tavolini) in modo che non disturbino. non stendo più i panni sul balcone altrimenti danno fastidio e anche perchè me li strappavano o me li tagliavano. Non posso accendere la radio perchè da fastidio e altre tante tantissime cose che non sto a dire, sono prigioniera in casa mia. Loro possono permettersi di fare tutto ciò che vogliono, io no.:cry: ho provato a dire di fare almeno un pò d'attenzione, ma più chiedo più fanno apposta. Sono ormai trentaquattro anni, ma non mi sono ancora rassegnata e ho la speranza che un giorno possano capire quante male hanno fatto:Saluto::Saluto:

Purtroppo queste sono situazioni molto più comuni di quanto si pensi....
Non capisco perché ti dai tanto da fare nel non far fastidio ai tuoi "cari" vicini, se loro non si preoccupano del rumore che fanno non dovresti farlo nemmeno tu!
Se venissero ripagati con la stessa moneta forse capirebbero quanto quanto stress causa questo tipo di comportamenti e se avessero qualcosa da ridire dovresti solo far loro notare che ti adegui al loro grado di civiltà!
Spesso e volentieri le persone incivili si approfittano delle persone che hanno ricevuto un' educazione, si sentono padroni di fare tutto quello che vogliono, a loro tutto è dovuto.... invece bisogna essere decisi e non farsi mettere i piedi in testa!

marco.enne

...insomma i pazzi hanno sempre la meglio sulle persone che cercano di vivere normalmente..
toffee ...... ADESSO MI ATTIRO STRALI E ZAPPA SUI PIEDI ......lo dico per esperienza vissuta e ancora in essere, dopo tanto a darsi da fare ed aver ragione ci si scontra con giudici che, un po perchè con cause lunghe se ne cambiano a "rotazione" almeno due o tre ,e l'ultimo arrivato poco sa delle traversie trascorse , un poco per "che rottura sempre cause condominiali", un poco per ragioni sue ,ecc ecc ...... in ultimo decide e sentenzia (molto ma molto frequentemente)
"hai ragione, ma tanto hai dato e tanto hanno speso ,pari e patta" ( così si evitano ricorsi in appello ,che potrebbero seguire, avendo scontentato solo una delle parti in causa ) oppure ti rimanda cortesemente alla decisione dell'assemblea condominiale decidendo salomonicamente che spetta a loro mettersi d'accordo ( e si evitano come prima altre numerose cause che oberano i tribunali di lavoro ) questo per dire ....NO non è sempre stato così le cause condominiali sono aumentate in maniera esponenziale alla crescita dei proprietari d'immobili in condominio e i tribunali scoppiano già di loro e sono già anche troppo oberati di lavoro anche senza i condominii .....e questo si ripercuote anche sulla percezione di sanzionamento o degli interventi per "liti" della forza pubblica .......all'inizio era solo questione basilare di scelta tra reati gravi o meno gravi
ora se si dovesse seguire anche le liti condominiali ci sarebbe poco tempo per i reati gravi ed il tutto è diventato una quotidianità "normale" a cui dedicarsi poco (anche perchè i mezzi sono quelli che sono cioé pochi in confronto alle chiamate......)
quindi si può mediare per casi limite come quelli in discuss. ma se possono tralasciano gli altri, tutto stà nello spiegarsi bene e nel farsi ascoltare ........magari insistendo e producendo prove tangibili
.........scusatemi il tedioso post .......ciao

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
ortensia...quoto anna....per il fatto di non dare fastidio, fai ciò che fanno loro scusa...pe le sedi di quelli di giù......meglio che non parlo!!!!
marco ma tedioso che??? io prendo appunti quando scrivi....hihihi
millle violiiiiiiiiiiiiiiiiini suonati dal veeeeento!!!!!!

Lubimari

Giardinauta Senior
toffee ...... ADESSO MI ATTIRO STRALI E ZAPPA SUI PIEDI ......lo dico per esperienza vissuta e ancora in essere, dopo tanto a darsi da fare ed aver ragione ci si scontra con giudici che, un po perchè con cause lunghe se ne cambiano a "rotazione" almeno due o tre ,e l'ultimo arrivato poco sa delle traversie trascorse , un poco per "che rottura sempre cause condominiali", un poco per ragioni sue ,ecc ecc ...... in ultimo decide e sentenzia (molto ma molto frequentemente)
"hai ragione, ma tanto hai dato e tanto hanno speso ,pari e patta" ( così si evitano ricorsi in appello ,che potrebbero seguire, avendo scontentato solo una delle parti in causa ) oppure ti rimanda cortesemente alla decisione dell'assemblea condominiale decidendo salomonicamente che spetta a loro mettersi d'accordo ( e si evitano come prima altre numerose cause che oberano i tribunali di lavoro ) questo per dire ....NO non è sempre stato così le cause condominiali sono aumentate in maniera esponenziale alla crescita dei proprietari d'immobili in condominio e i tribunali scoppiano già di loro e sono già anche troppo oberati di lavoro anche senza i condominii .....e questo si ripercuote anche sulla percezione di sanzionamento o degli interventi per "liti" della forza pubblica .......all'inizio era solo questione basilare di scelta tra reati gravi o meno gravi
ora se si dovesse seguire anche le liti condominiali ci sarebbe poco tempo per i reati gravi ed il tutto è diventato una quotidianità "normale" a cui dedicarsi poco (anche perchè i mezzi sono quelli che sono cioé pochi in confronto alle chiamate......)
quindi si può mediare per casi limite come quelli in discuss. ma se possono tralasciano gli altri, tutto stà nello spiegarsi bene e nel farsi ascoltare ........magari insistendo e producendo prove tangibili
.........scusatemi il tedioso post .......ciao

quali strali???? chi osa mandarteli??? hai detto la realtà ,io purtroppo non ci sono riuscita a farmi intendere con le autorità ,

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, vedo che non sono l' unica "pazza"....
...anche se :ciglione: GIA' SAPEVO di essere in famiglia, qui! :)
Allora, intanto voglio essere CHIARA: io non è che mi lamento
perchè sento uno o due o tre spostamenti di sedie, eh...?
Questi FOLLI di fianco, dall' una e mezza alle quattro e mezza
(evidentemente, prima e dopo sono fuori)
SPOSTANO E SBATTONO IN CONTINUAZIONE!!!!!!!!!!
Lo so che è IMPOSSIBILE crederci: vi assicuro che STENTO a crederci io
che la VIVO, questa situazione ASSURDA!
Spessissimo mi verrebbe voglia di fare un buchino nel muro, per vedere :burningma CHE CACCHIO FANNO,
per tre ore di fila! E QUANTI sono e COME fanno ad avere tanta energia!
Dico: RIPOSARE no, eh...? :mazza:
PURTROPPO io ho le pupe che dormono
e dico PURTROPPO perchè ciò significa che non posso permettermi il LUSSO
di mettermi un po' di musica per sentirli meno,
perchè devo stare con l' orecchio teso a sentire se una delle due bimbe piange
o mi chiama... E non vi dico QUANTO vorrei piantare le casse del pc al muro
e fargli TREMARE la casa, certe notti, per RIPAGARLI!
Anche io ho FELTRINI SOTTO OGNI COSA
(e, COSA SPESSO SOTTOVALUTATA, vanno cambiati spesso,
soprattutto dopo giornate di umido particolare, o se si bagnano mentre si lavano i pavimenti,
chè dopo un po' fanno lo stesso rumore del legno!), perchè per prima cosa dà fastidio A ME, lo stridìo,
poi penso che il pavimento venga salvato da strisciate... e poi
PERCHE' A ME HANNO INSEGNATO AD ESSERE CIVILE!
Vero: raramente mi cade qualcosa per terra in orari SBAGLIATI
e, dopo un iniziale fastidio, penso: MA TANTO, A CHI DO' FASTIDIO? :baf:
Però è una cosa preziosissima che mi hanno insegnato i miei:
la pulizia, la civiltà e l' onestà INTERIORE.
Facendolo PER ME, lo farò SEMPRE e quando avrò accanto persone meritevoli,
lo sapranno apprezzare!

Comunque, la mia decisione di andar via viene dalla consapevolezza di trovarmi in un GIRONE INFERNALE di zotici: sono troppi per discutere sempre con ognuno di loro
e non voglio proprio vivere vicinoa chi è TANTO peggio di me:
questi ricconi zoticacci che spendono tanto per farsi delle micro ville e poi
non sanno rispettare il vicino che IMPLORA un po' di rispetto in CERTI orari
(RIPETO CHE IN ORARI NORMALI NON MI PERMETTEREI NENACHE DI PENSARLE CERTE COSE) mi fanno solo SENSO:
le mie bimbe le voglio crescere educandole al rispetto, in un posto dove possa far vedere loro
come si rispetta e si viene rispettati, nei limiti della decenza:
QUI E' IMPOSSIBILE.

E vi dirò: è quasi IMPOSSIBILE trovare una tale CONCENTRAZIONE di BRUTTE PERSONE,
quindi sono fiduciosa nella prossima casa!

Lubimari

Giardinauta Senior
cara antylopenera, purtroppo la stupidità umana è infinita la si vede dappertutto nei piccoli centri come nelle grandi città ,nei condomini come nelle ville singole ,anche nei campeggi quando si va in ferie e come tè sono molto fiduciosa nella prossima casa, ti dirò di più il primo vicino lo voglio minimo a 500mt di distanza , coraggio !

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
...pensate questo...con certe persone, la vostra/nostra partita è persa in partenza...non ci puoi fare niente...hai voglia di trovare il dialogo...resta che ognuno stia per conto suo...od altrove...

valekrupp

Giardinauta Senior
si sarebbe bello poter avere una casa indipendente, ma quando abbiamo cominciato a cercar casa i prezzi erano improponibili...oppure ti dovevi accontentare di case sul cucuzzolo della montagna che per carità, potevano anche starmi bene, ma quando si hanno figli....non si può pensare solo a se stessi!!!!!!!

Alto