• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso che sia completamente pazza

valekrupp

Giardinauta Senior
grazie a tutti dei consigli.....belpa volevo solo chiamare l'amministratore per farmi spiegare se il tema aiuole è stato accordata con lui e magari io non ne so niente...cmq ovviamente ti darò retta...ho intenzione di farla sbroccare( di certo non voglio provocarla direttamente ) e di tenere il più possibile la calma....anche se ovviamente la conoscono tutti....però hai ragione deve essere palese la cosa....ragazzi grazie ancora il discorso che volevo fare all'amministratore visto che ormai mi chiamerà domani
volevo solo essere informata sugli accordi presi per occuparsi degli spazi comuni perchè c'è qualcosa che ancora non mi è chiara: dunque la signora chiama un amico suo fa sistemare le aiuole e senza presentare fattura chiede 25 euro che io non do perchè la sistemazione non è stata concordata...poi lei mi dice che possiamo mettere tutti ognuno le piante che vogliamo, ma sua madre mette le rose su tutta la superificie utile impedendo di fatto di far fare la stessa cosa a a tutti..ora mi chiedo visto che lei ha deciso le piante che dovevano esserci, ora si apsetta che tutti paghiamo per la manutenzione di queste piante???( potatura concimazione e relativa pulizia dello spiazzo dopo caduta foglie) propongo a questo punto una colata di cemento...perchè dopo la quota condominiale il mutuo ecc non ho intenzione di uscire un euro in più.....

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Valek mamma mia, leggevo il tutto con un senso di ansia.....che brutta situazione, mi spiace tanto per te!Che vipera!!!!Guarda che questa qua non è normale è!!Io avrei già sclerato di brutto da tempo! Io ai carabinieri avrei detto che questa signora trova mille scuse per litigare, viene in casa mia e urla di fronte alla bambina e che mi mette paura quindi di intervenire in qualche modo, magari solo andandoci a parlare :sgrunt::sgrunt:
Ora come ora farei la mia vita, cercando di non arrecare troppi fastidi come si fa nella norma e la eviterei il più possibile, se ti bussa alla porta non aprire, se ti incontra in strada cambia via, se ti bussa sul pavimento perchè stai chiudendo le finestre o stai passando l'aspirapolvere fregatene e continua a fare quello che stai facendo, è una pazza questa :burningma!! Ci tieni aggiornati??Sono con te!!

valekrupp

Giardinauta Senior
rieccomi...ciao elisa grazie per il sostegno...ho parlato con l'amministratore e mi ha dato ragione, dice che vige il buon senso nelle cose e io gli ho riso in faccia...ma questa ha buon senso???!!!
cmq per adesso calma piatta in tutti sensi...la signora super educata che voleva chiarire mi ha tolto il saluto...cosa che devo dire non mi disturba affatto....detto questo ho tutte le intenzioni di riprendere la mia vita...ma vi rendete conto che non usavo l'aspirapolvere da un mese perchè le dava fastidio???? al diavolo....mai più una cosa del genere....l'amministratore mi ha detto che sono troppo assolutista..io ho detto che mi son fatta mettere i piedi addosso anche troppo per i miei gusti....e adesso basta....rispettare gli orari significa nomettermi a trapanare alle tre di notte o non suonare la chitarra elettrica alle 15 ma io con mia figlia ci gioco se le cade un giocattolo amen, se si mtte a piangere alle 5 del mattino pazienza...vivi e lascia vivere...e anche lei se vuole continuare a cantare ad alta voce la domenica mattina anche se è stonata , se sua madre usa la macchina da cucire tutto il santo giorno, se posteggia male...segno della croce e guardo avanti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
indifferenza per me ...neuro per lei:ciglione:
bhè proprio indifferenza tua completa .....NO
a lei lascia pure la neuro, ma sta in campana con orecchie e occhi perché mi sa che la tua indifferenza le lascerebbe troppo il campo libero per sotterfugi e quant'altro , già ci ha provato e ci stà provando con l'amministratore quindi "all'occhio"
e comunque la tua indifferenza non fermerà la loro "neuro" ciao un gran ":Saluto:eek:ne"

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Per ora fai l'indifferente e vivi tranquillamente come è giusto che sia, alla prossima che succede, io andrei di nuovo dai carabinieri e chiederei di aiutarti e di intervenire anche solo con un colloquio in quanto questa signora ti spaventa, non possono dirti di no!Aggiornaci, ti auguro serenità!!

antylopenera

Apprendista Florello
Non ho letto tutto, ma ho una situazione analoga, con i vicini della casa accanto
(palazzina attaccata alla nostra:
accanto alla nostra camera da letto c' è il loro soggiorno
accanto al nostro soggiorno ci sono le loro camere da letto
e accanto alla cameretta delle bimbe c' è la loro cucina:
disposizione PESSIMA di case stravecchie),
dei maleducati, cafoni e decisamente INCIVILI che "fanno i lavori"
esclusivamente prima delle otto di mattina
e tra le 13:30 e le 16:30, oramai da mesi
(e ti credo: se rompi le @@ solo per qualche minuto al giorno,
giusto per SVEGLIARE DI SOBBALZO o NON FAR RIPOSARE....
ci metti UNA VITA a rifarti casa!)....
E' OVVIO che siano lavori fatti DA LORO e non da ditte,
per cui io li livello a chi si mette a battere sul muro per appendere chiodi
senza avere l' accortezza di farlo ALMENO in orari DECENTI....
...ma di DECENTE questi non hanno proprio nulla:
sono andata INNUMEREVOLI volte a PREGARLI di non farci sobbalzare,
chè ho due bimbe piccole che spesso si son svegliate piangendo
per la paura.... NIENTE DA FARE:
sul momento ti guardano come una povera pazza, ti sorridono e ti dicono
(OGNI VOLTA) che "hanno giusto finito, da domani non si sentirà più nulla"....
....per poi continuare tranquillamente o riprendere doopo 3-4 giorni
(tempo di ILLUDERSI...).
Io sarò costretta a cambiare casa, IN PRIMIS per la loro SCHIFOSA inciviltà
e poi per tutto l' isolato di poveri cafoni incivili che non conoscono proprio
il significato della parola RISPETTO
e io non voglio crescere le mie bimbe in un posto del genere:
mi ritengo DECISAMENTE MIGLIORE
e voglio vivere in mezzo a gente migliore
(vengo da 30 anni di vita nel palazzo dei miei, 7 piani e 14 famiglie di SIGNORI:
quando c' era un problema, se ne parlava CIVILMENTE:
non credo che fosse l' UNICO condominio così
e comunque queste palazzine di due o tre piani dove mi sono
MALAUGURATAMENTE ritrovata NON hanno un "condominio",
per cui non si può che andare a discutere a quattr' occhi.... senza risolvere nulla!).
Dopo questa lunga premessa, ti riporto la MIA esperienza con le AUTORITA'.
POLIZIA: LASCIAMO STARE, chè la casa in questiona apparteneva alla madre di
un ispettore di Polizia che, dopo la morte della madre, inizialmente
l' ha affittata a due ragazzi di Lecce che facevano tirocinio qui a Brindisi,
per cui erano a casa ESATTAMENTE dalle 14:00 alle 16:00, a spostare sedie e poltrone e tavoloni
e giocare alla Playstation (GRIDANDO!).
Per non parlare delle FESTE in OGNI giorno della settimana, dalle
22:30 che rientravano fino alle due o le tre di notte (nel loro soggiorno, accanto alla nostra camera da letto!)!!!
Lì andavamo e venivamo dalla polizia per un consiglio: io ero incinta di 4 mesi, con una pupattola di
un anno e mezzo che si svegliava TERRORIZZATA ad ogni TONFO (eh già, perchè cadeva loro di mano TUTTO... e non vi dico lo SBATTIMENTO di padelle quando cucinavano!), mandammo anche una lettera
di RICHIESTA DI AIUTO al Questore......... mai avuta risposta!
Figuriamoci se il CARO ispettore non la INSABBIAVA..!
Ne abbiamo anche discusso con lui, un tipo TERRIBILE, che era convinto
che i rumori ce li INVENTASSIMO e che dovevamo smetterla di
"fare il suo nome in Polizia", con sottili (e neanche TANTO!) minacce.
Che brutta impressione, dopo essermi rivolta PROPRIO alla sua istituzione
per essere AIUTATA...
Adesso se la sono rifatta totalmente, perchè pensiemo sia venuta a viverci
la sorella e comunque l' estate è un viavai di talmente tanta gente (PUNTUALMENTE RUMOROSISSIMA!), che non si capisce più di CHI sia....
Ho provato a rivolgermi anche ai Carabinieri, disperata, ma loro
"non intervengono, se non c' è reato" (eh, qualche giorno GLIELO DO IO, il reato!),
e abbiamo chiamato i Vigili Urbani:
d' inverno, la fascia oraria 14:00-16:00 non è considerata di riposo,
l' estate sì, ovviamente per rumori eccessivi.

Insomma, o li AMMAZZI, o non ti aiuta nessuno!

ALTRO che sentire la signora di sotto!!!!!!

Io me ne andrò perchè qui gli incivili hanno COLONIZZATO e io e mio marito
siamo gli EXTRATERRESTRI e, sebbene abbia due bimbe piccole, a casa mia, dalle due alle quattro,
le bimbe sono a letto e non vola una mosca perchè RIPOSIAMO corpo e cervello!
Ci prepariamo CIVILMENTE ad andare a vivere in un posto migliore! :)

UNA cosa mi chiedo: ma COME fanno, con tutte le volte che siamo andati a discutere
per chiedere un MINIMO di rispetto e magari evitare il MARTELLONE o il TRAPANO
negli orari di riposo, a CONTINUARE COME SE NIENTE FOSSE?
Solo io mi mortificherei, sentendomi in difetto?

Che schifo.

Ah... PERDONO, ma questa situazione mi ha anche fatto passare un
periodo NON indifferente di esaurimento, dopo l' ospedale la scorsa estate,
e mi è uscito uno SFOGONE!!!! :ros:

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
ciao antylopenera..dunque premetto che do per scontato che tu abbia ragione.....io sono dell'idea che: se due famiglie hanno esigenze diverse( ad esmpio io ho una bimba piccola che dorme il pomeriggio e la notte un pò meno) e tu per esempio hai figli grandi, magari adolescenti...che il pomeriggio invitano i compagni a fare i "compiti" ma ci scappa la play station.....io non posso lamentarmi...perchè so che anche mia figlia crescerà presto e farà lo stesso....ovviamente lo stesso vale se i nuovi inquilini ci stanno da poco, almeno per un mese ci vuole un pò di tolleranza ....i lavori li facciamo tutti e se possimao evitare di chiamare gli operai per risparmiare ce ne occupiamo noi....
detto questo io dico sempre che le esagerazioni non fanno bene MAI...se i tipi ti tartassano con la connivenza delle forze dell'ordine...allora aimè valuterei seriamente l'idea di andarmene...per la salute mentale della tua famiglia..e per l'amor di Dio non fare sciocchezze....vale la pena rovinarsi la vita per gente così????? NO OVVIMENTE cara so che è difficile avere a che fare con certe persone...ma a volte in casi estremi vige il detto calati iuncu chi passa la china
( detto siciliano che recita: abbassta giunco che passa la piena) in senso più stretto piegati agli eventi ma non spezzarti...a volte lasciare perdere non significa essere sconfitti ma solo essere superiori
con tutta la comprensione possibile a presto..e facci sapere

Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
Guarda scrivi tutto, e poi ti rivendi il suo personaggio a qualche telenovelas :D secondo me fai i soldini e non saresti mai a corto di idee....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non ho letto tutto, ma ho una situazione analoga, con i vicini della casa accanto
(palazzina attaccata alla nostra:
accanto alla nostra camera da letto c' è il loro soggiorno
accanto al nostro soggiorno ci sono le loro camere da letto
e accanto alla cameretta delle bimbe c' è la loro cucina:
disposizione PESSIMA di case stravecchie),
dei maleducati, cafoni e decisamente INCIVILI che "fanno i lavori"
esclusivamente prima delle otto di mattina
e tra le 13:30 e le 16:30, oramai da mesi
(e ti credo: se rompi le @@ solo per qualche minuto al giorno,
giusto per SVEGLIARE DI SOBBALZO o NON FAR RIPOSARE....
ci metti UNA VITA a rifarti casa!)....
E' OVVIO che siano lavori fatti DA LORO e non da ditte,
per cui io li livello a chi si mette a battere sul muro per appendere chiodi
senza avere l' accortezza di farlo ALMENO in orari DECENTI....
...ma di DECENTE questi non hanno proprio nulla:
sono andata INNUMEREVOLI volte a PREGARLI di non farci sobbalzare,
chè ho due bimbe piccole che spesso si son svegliate piangendo
per la paura.... NIENTE DA FARE:
sul momento ti guardano come una povera pazza, ti sorridono e ti dicono
(OGNI VOLTA) che "hanno giusto finito, da domani non si sentirà più nulla"....
....per poi continuare tranquillamente o riprendere doopo 3-4 giorni
(tempo di ILLUDERSI...).
Io sarò costretta a cambiare casa, IN PRIMIS per la loro SCHIFOSA inciviltà
e poi per tutto l' isolato di poveri cafoni incivili che non conoscono proprio
il significato della parola RISPETTO
e io non voglio crescere le mie bimbe in un posto del genere:
mi ritengo DECISAMENTE MIGLIORE
e voglio vivere in mezzo a gente migliore
(vengo da 30 anni di vita nel palazzo dei miei, 7 piani e 14 famiglie di SIGNORI:
quando c' era un problema, se ne parlava CIVILMENTE:
non credo che fosse l' UNICO condominio così
e comunque queste palazzine di due o tre piani dove mi sono
MALAUGURATAMENTE ritrovata NON hanno un "condominio",
per cui non si può che andare a discutere a quattr' occhi.... senza risolvere nulla!).
Dopo questa lunga premessa, ti riporto la MIA esperienza con le AUTORITA'.
POLIZIA: LASCIAMO STARE, chè la casa in questiona apparteneva alla madre di
un ispettore di Polizia che, dopo la morte della madre, inizialmente
l' ha affittata a due ragazzi di Lecce che facevano tirocinio qui a Brindisi,
per cui erano a casa ESATTAMENTE dalle 14:00 alle 16:00, a spostare sedie e poltrone e tavoloni
e giocare alla Playstation (GRIDANDO!).
Per non parlare delle FESTE in OGNI giorno della settimana, dalle
22:30 che rientravano fino alle due o le tre di notte (nel loro soggiorno, accanto alla nostra camera da letto!)!!!
Lì andavamo e venivamo dalla polizia per un consiglio: io ero incinta di 4 mesi, con una pupattola di
un anno e mezzo che si svegliava TERRORIZZATA ad ogni TONFO (eh già, perchè cadeva loro di mano TUTTO... e non vi dico lo SBATTIMENTO di padelle quando cucinavano!), mandammo anche una lettera
di RICHIESTA DI AIUTO al Questore......... mai avuta risposta!
Figuriamoci se il CARO ispettore non la INSABBIAVA..!
Ne abbiamo anche discusso con lui, un tipo TERRIBILE, che era convinto
che i rumori ce li INVENTASSIMO e che dovevamo smetterla di
"fare il suo nome in Polizia", con sottili (e neanche TANTO!) minacce.
Che brutta impressione, dopo essermi rivolta PROPRIO alla sua istituzione
per essere AIUTATA...
Adesso se la sono rifatta totalmente, perchè pensiemo sia venuta a viverci
la sorella e comunque l' estate è un viavai di talmente tanta gente (PUNTUALMENTE RUMOROSISSIMA!), che non si capisce più di CHI sia....
Ho provato a rivolgermi anche ai Carabinieri, disperata, ma loro
"non intervengono, se non c' è reato" (eh, qualche giorno GLIELO DO IO, il reato!),
e abbiamo chiamato i Vigili Urbani:
d' inverno, la fascia oraria 14:00-16:00 non è considerata di riposo,
l' estate sì, ovviamente per rumori eccessivi.

Insomma, o li AMMAZZI, o non ti aiuta nessuno!

ALTRO che sentire la signora di sotto!!!!!!

Io me ne andrò perchè qui gli incivili hanno COLONIZZATO e io e mio marito
siamo gli EXTRATERRESTRI e, sebbene abbia due bimbe piccole, a casa mia, dalle due alle quattro,
le bimbe sono a letto e non vola una mosca perchè RIPOSIAMO corpo e cervello!
Ci prepariamo CIVILMENTE ad andare a vivere in un posto migliore! :)

UNA cosa mi chiedo: ma COME fanno, con tutte le volte che siamo andati a discutere
per chiedere un MINIMO di rispetto e magari evitare il MARTELLONE o il TRAPANO
negli orari di riposo, a CONTINUARE COME SE NIENTE FOSSE?
Solo io mi mortificherei, sentendomi in difetto?

Che schifo.

Ah... PERDONO, ma questa situazione mi ha anche fatto passare un
periodo NON indifferente di esaurimento, dopo l' ospedale la scorsa estate,
e mi è uscito uno SFOGONE!!!! :ros:

@ anty mi spiace ribadire il solito detto (che è , ahimè , e sarà anche sempre la mia e la vostra rompitura di marun) "la legge non ammette ignoranza" .....non prendetela come una questio personale ,anzi anche io sono nella stessa barca .........però........quando non si sa non si viene nemmeno ascoltati
in parole povere vorrei far notare che chi ti ha detto, vedi carabinieri e vigili, che agiscono "solo" quando ci sia reato......,bhe non in teoria MA IN PRATICA UN REATO C'E' ......infatti esiste un regolamento comunale (recepito da tutti i comuni e cioé a livello nazionale) che è quello ,chiamiamolo così, delle fascie di silenzio o "di non disturbo",che regolamenta la rumorosità all'interno di un nucleo urbano .....se dove stai te non è un condominio (quindi lite privata tra condomini in uno spazio ,il condominio tutto ,privato , ma con tante eccezioni) bhe allora rientra nella regolamentazione urbana ed è un reato comunale lo stesso tipo di reato per il quale si chiudono esercizi pubblici rumorosi o si sanzionano i rumori molesti
questo molto in sintesi come stanno le cose ......

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh.......... vero, Moon, ci penserò...
....così :ciglione: mi faccio i soldi per l' anticipo di una nuova casa!
Eh, Vale, cara, ci penso solo ora e mi rendo conto che forse
il mio intervento potrebbe essere preso come DI PARTE delle due pazze
che abitano sopra di te.
PER CARITA': conosco QUEL tipo di gente ANTI VITA e io sono la prima a
mettere musica avolume sostenuto mentre faccio i servizi o il pomeriggio
(non vivrei senza), e cartoni animati delle pupe
(una ha due anni e una quattro), ma mi riferisco a CERTI orari in cui
MAGARI ci si muove senza la disinvoltura che si ha in altri: questi di fianco
(INCREDIBILE a credersi: faccio perfino fatica a raccontarlo,
oramai, perchè secondo me prenono tutti ME per esagerata)

SPOSTANO sedie (PALESEMENTE senza feltrini...) e POLTRONE
IN CONTINUAZIONE!!! Non sono i rumori NORMALI di chi vive una casa CIVILMENTE.
Dico io: magari LAVANO anche casa negli unici momenti che hanno a disposizione,
ma cavolo....
Anche io, a volte, faccio qualcosina mentre le pupe dormono, ma
vogliamo renderci conto che certi rumori si fanno TRANQUILLAMENTE
dalle otto all' una (mattina) e dalle cinque alle otto (sera),
dopodichè ci si LIMITA?
O solo mio padre arrivavain camera mia, :eek: ALTO COME LA PORTA, sin da piccola,
appena facevo un rumore "fuori orario"?

Mi chiedo a COSA è servito che mio padre e mia madre mi abbiano cresciuta CIVILE,
se poi devo stare in mezzo alle scimmie! :martello2

Detto questo, non mi permetterei MAI di criticare il pianto notturno di un bambino (a casa dei miei, quelli di sopra ebbero un pupo che pianse TUTTE LE NOTTI, come un OSSESSO,
per i primi due anni di vita!),
ma da persone ADULTE mi aspetterei un MINIMO di RISPETTO, tutto qui!
IDEM mi sentissi il martello pneumatico in orari NORMALI: tutti facciamo lavoretti, nei limiti della decenza.

Quando, però, discuterne NON SERVE e sei l' unico CIVILE del circondario, andarsene serve alla SALUTE MENTALE.
Ti assicuro che l' esaurimento da rumori continui e riposo MANCATO fa venire in mente
:mazza::mazza::mazza: le cose più brutte, ma :D tranquilla: amo troppo le mie bimbe per compromettermi!
Piano piano, riusciremo a racimolare qualcosina per andarcene in un posto
UMANO e CIVILE.... e sarete i PRIMI a saperlo!!!! :tupitupi:
In bocca al lupo anche a te, cara! :love_4:

antylopenera

Apprendista Florello
Scusa, Marco, scrivevamo insieme.
Ti ho letto ora, ma ti ASSICURO che nessuno ci ha dato ascolto! :(
Io non mi permetterei MAI di dare tanto disturbo a nessuno, perchè ho un' educazione FERMA,
ma purtroppo qui intorno NESSUNO riposa, il pomeriggio,
si conoscono tutti da una vita
(io sono arrivata solo quattro anni fa)
e nessuno si lamenta, con la SCHIFOSA legge del
"Oggi ti dò fastidio io e tu ti stai zitto
e domani mi dai fastidio tu e io mi sto zitto".
Una battaglia persa, e NON in partenza, eh...?
Abbiamo LOTTATO per ben due anni, adesso siamo DEMOLITI
dalla coalizione di SCIMMIE che abbiamo intorno
(con tutto il rispetto per le scimmie vere, che neanche arrivano a tanta inciviltà!)
e aspettiamo solo di avere l' opportunità di andarcene.
Ogni pomeriggio SPERIAMO che non si mettano con trapani, frese o martelli pneumatici, ma
è una ROULETTE RUSSA
e ogni volta speriamo che le bimbe non si sveglino di soprassalto.
Mi fa male solo per loro: non è COSI' che le voglio crescere,
voglio trovare un posto MIGLIORE dove insegnar loro ad essere CIVILI
senza il contrasto quotidiano delle BESTIE intorno!

antylopenera

Apprendista Florello
Ah... Altra cosa che mi fa IMBESTIALIRE:
dalle nove all' una circa e dalle diciassette alle ventuno
(quando OGNI rumore sarebbe AMMISSIBILISSIMO!) , NULLA!!!!!!!!!!!!! :eek::eek:
E io devo aspettare che si fanno casa GIUSTO GIUSTO quando si dovrebbe riposare??????
E PER QUANTO???????????

Qui diciamo "A CxxZI VOSTRI, EH..?" (quando mi INALBERO, le parolacce mi vengono tutte!) :baf:

Mannaggia...... :ros::ros::ros: chiedo scusa a Vale per aver occupato la sua discussione
e mi rendo conto che il suo caso è DEVISAMENTE diverso, perchè le richieste delle inquiline di sopra
sono ASSURDE!!!!!!!!!

Anna1983

Giardinauta Senior
Mamma mia Antylope, che gente che vive accanto a te :eek:!
Se vivessi accanto ad una mandria di cavalli pazzi, sarebbero meno rumorosi.....
Se anche le forze dell' ordine se ne lavano le mani (perché tanto sei TU la pazza :confused:) non ti rimane altro da fare che scappare il prima possibile!

Mi sa che sono un' extraterrestre anch'io.... se devo appendere un quadro controllo l' ora e cerco di fare il meno rumore possibile!

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia Antylope, che gente che vive accanto a te :eek:!
Se vivessi accanto ad una mandria di cavalli pazzi, sarebbero meno rumorosi.....
Se anche le forze dell' ordine se ne lavano le mani (perché tanto sei TU la pazza :confused:) non ti rimane altro da fare che scappare il prima possibile!

Mi sa che sono un' extraterrestre anch'io.... se devo appendere un quadro controllo l' ora e cerco di fare il meno rumore possibile!

Grazie per il sostegno:
è bellissimo vedere che ESISTONO altri "pazzi" come me!!!!! :D

:) ..Dove abiti? Vendono, vicino? :ciglione::ciglione::ciglione:

Anna1983

Giardinauta Senior
@ anty mi spiace ribadire il solito detto (che è , ahimè , e sarà anche sempre la mia e la vostra rompitura di marun) "la legge non ammette ignoranza" .....non prendetela come una questio personale ,anzi anche io sono nella stessa barca .........però........quando non si sa non si viene nemmeno ascoltati
in parole povere vorrei far notare che chi ti ha detto, vedi carabinieri e vigili, che agiscono "solo" quando ci sia reato......,bhe non in teoria MA IN PRATICA UN REATO C'E' ......infatti esiste un regolamento comunale (recepito da tutti i comuni e cioé a livello nazionale) che è quello ,chiamiamolo così, delle fascie di silenzio o "di non disturbo",che regolamenta la rumorosità all'interno di un nucleo urbano .....se dove stai te non è un condominio (quindi lite privata tra condomini in uno spazio ,il condominio tutto ,privato , ma con tante eccezioni) bhe allora rientra nella regolamentazione urbana ed è un reato comunale lo stesso tipo di reato per il quale si chiudono esercizi pubblici rumorosi o si sanzionano i rumori molesti
questo molto in sintesi come stanno le cose ......

Mi sorge spontanea una domanda: se le forze dell' ordine si rifiutano di intervenire, non si può denunciare il mancato intervento? Non è un reato anche questo?

Anna1983

Giardinauta Senior
Grazie per il sostegno:
è bellissimo vedere che ESISTONO altri "pazzi" come me!!!!! :D

:) ..Dove abiti? Vendono, vicino? :ciglione::ciglione::ciglione:

Mi piacerebbe averti come vicina di casa (tra pazzi ci si intende :lol:), però sono circondata da persone "normali" :confuso: anch' io.... per fortuna non al tuo livello, però a volte anche io vorrei scappare da qui!

Alto