• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso che sia completamente pazza

valekrupp

Giardinauta Senior
ah ma io sono andata dai carabinieri e l'ho segnalata......peggio per lei cafona che non è altro....che poi la cosa che mi fa dar di matto...non è che io passo l'aspirapolvere alle 10 di sera....semplicemente non devo aprire e chiudere le porte...chiudere le persiane , farmi cadere niente di mano....e poi dice che sposto i mobili fino alle tre di notte...dimmi diletta mi ci vedi OGNI NOTTE alle tre a spostare i mobili???...devo essere porprio indecisa sulla disposizione...o peggio proprio schizofrenica.....non sono neanche libera di far ricoverare alle due di notte mia figlia perchè questo implica che io apra e chiuda il portone di casa e PER CARITA' la ****** di sopra si sveglia.....e poi per ripicca alle sei di mattina tira gli oggetti per terra .....e poi mi viene a dire che lo ha fatto così capisco cosa significa non dormire per colpa dei rumori....sai che gusto a spaccarle quel ******* da******** che si ritrova.....e ho detto tutto scuste ma veramente è un tasto moooooooooolto dolente
e se stavo sopra????? non poteva ...che so neanche andare in bagno o svenire.....o insegnare a mia figlia a camminare dovevo proprio farle saltare questa tappa evolutiva....perchè sai che rumori di sotto!!!!????
ma dico e vivi figlia mia!!!!!

Diletta

Maestro Giardinauta
sorridi, ho appena scoperto che quel ******** 80 enne del piano di sopra mi annaffia la chioma della camelia con la varecchina!!!! INFAME MALEDETTO, MA DEVE MORIRE, NO? è QUESTIONE DI TEMPO....DEVO SOLO TROVARE LA FORZA DI ASPETTARE SENZA METTERGLI LE MANI ADDOSSO!!!!! STO SOPPORTANDO DI TUTTO, DA MESI!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sorridi, ho appena scoperto che quel ******** 80 enne del piano di sopra mi annaffia la chioma della camelia con la varecchina!!!! INFAME MALEDETTO, MA DEVE MORIRE, NO? è QUESTIONE DI TEMPO....DEVO SOLO TROVARE LA FORZA DI ASPETTARE SENZA METTERGLI LE MANI ADDOSSO!!!!! STO SOPPORTANDO DI TUTTO, DA MESI!!!

A me hanno messo l'acido muriatico in una pianta di geranio.

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazze in queste cose dovete fare come faccio io....
mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto che passi il cadavere del nemico
prima o poi ci sarà giustizia ma se ve la fate da sole.....vi rovinate la vita
cmq sono scioccata!!!!:eek: la gente è davvero infantile e stupida e nella loro stupidità sono anche pericolosi....bah più conosco le persone più amo gli animali....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ragazze in queste cose dovete fare come faccio io....
mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto che passi il cadavere del nemico
prima o poi ci sarà giustizia ma se ve la fate da sole.....vi rovinate la vita
cmq sono scioccata!!!!:eek: la gente è davvero infantile e stupida e nella loro stupidità sono anche pericolosi....bah più conosco le persone più amo gli animali....
a me han fatto di peggio........hanno (il condominio),in assemblea deciso che solo io (e non gli altri) togliessi tutte le piante e lasciassi solo lo zerbino sul pianerottolo ( quindi neanche piante sul pianerottolo o in vaso sul terrazzo ......... ripeto
solo le mie e non anche tutte quelle degli altri condomini........inutile dire l'impugnativa successiva e relativa multiannuale causa in tribunale...........MA chi la dura la vince :fischio: e non ho tolto niente

• Like
Reactions: Amy

valekrupp

Giardinauta Senior
ma mi chiedo ....quando sti individui hanno sti lampi di genio...quale scusa adducono alla loro follia...
cioè m'immagino sta masnada di folli venirti a dire che devi togliere le piante....eh ....ma perchè....che fastidio danno loro...è forse che sono troppo belle e rigogliose e gli ricordano continuamente i propri fallimenti giardinicoli?????
bohhhhhhhhh

marco.enne

ma mi chiedo ....quando sti individui hanno sti lampi di genio...quale scusa adducono alla loro follia...
cioè m'immagino sta masnada di folli venirti a dire che devi togliere le piante....eh ....ma perchè....che fastidio danno loro...è forse che sono troppo belle e rigogliose e gli ricordano continuamente i propri fallimenti giardinicoli?????
bohhhhhhhhh
ecco la più frequente delle pazzie condominiali L' INVIDIAAAAAA......e il successivo odio.....:Fischio:

Diletta

Maestro Giardinauta
infatti, vi stavo per dire ROSICAMENTO! e non sto parlando solo delle piante! sto parlano di quando mia figlia saltella perchè le è nata una nuova fragolina, o mi chiama per farmi vedere un nuovo fiore...o semplicemente il mio giro, ripetuto più volte nell'arco del giorno, serenamente e come se veramente guardassi ciò che mi circonda con gli occhi di un bambino...questo fa invidia. Questa gioia per le piccole cose, condivisa in famiglia, e questa pace, oltre che il rigoglio delle piante!!! e questo, varecchina o acido muriatico, non me lo leva nessuno, perchè la terra oltre che sotto le unghie, ce l'ho nel sangue.

marco.enne

infatti, vi stavo per dire ROSICAMENTO! e non sto parlando solo delle piante! sto parlano di quando mia figlia saltella perchè le è nata una nuova fragolina, o mi chiama per farmi vedere un nuovo fiore...o semplicemente il mio giro, ripetuto più volte nell'arco del giorno, serenamente e come se veramente guardassi ciò che mi circonda con gli occhi di un bambino...questo fa invidia. Questa gioia per le piccole cose, condivisa in famiglia, e questa pace, oltre che il rigoglio delle piante!!! e questo, varecchina o acido muriatico, non me lo leva nessuno, perchè la terra oltre che sotto le unghie, ce l'ho nel sangue.
ho letto anche l'altro tuo 3D sulla varechina .........è reato , danneggiamento di proprietà privata (le piante lo SONO SEMPRE anche se fossero su spazi condominiali comuni ) di proprietà privata di chi le ha comprate o messe .......con la seria aggravante del reato di sversamento al suolo e relativo inquinamento (vietato dalla legge) senza contare (come già ricordato nell'altro 3D) che se hai una bambina c'è il serio e concreto pericolo che dopo aver toccato si metta le dita in bocca e si avveleni !!
io, fossi in te un esposto con eventuale diffida ai carabinieri lo farei ,non per le piante ma per la bambina!!

Diletta

Maestro Giardinauta
ci stavo pensando. il cortile è mio, esclusivamente. purtoppo nel corso degli anni, e ti parlo di prima del 1950 la proprietà è stata venduta separatamente, altrimenti non sarebbe neppure lecito che lui abbia finestre o balconi aperti sulla mia proprietà. è in affitto, il proprietario, se possibile, è ancora peggio. appena termino di costruire la "zona giorno" devo fargli scrivere dall'avvocato per obbligarlo a mettere le piastrelle sui suoi balconi, ( visto che l'umidità me la becco io) e tante altre cosucce, spero alla lunga di trovare i soldi per poterla comperare tutta, anche se so che "mi prenderà per il collo". Sono veramente triste e frustrata. Non posso mettere le mani addosso a un vecchio, ma se esce un'altra volta in mutande in balcone e la mia bambina sta giocando sotto nella sua cassetta di plastica, lo fotografo e vado ai carabinieri (oppure mi scordo che è vecchio e per un pò non potro scrivere sul forum...). Sembrava gentile, all'inizio, un nonnino solo che nessuno chiama mai. Poi ho capito. E' testardo maleducato ignorante volgare e per nulla affatto fuori di testa, quindi non mi si adduca alzheimer et similia perchè so bene cosa siano. Io volevo una casetta in campagna, mio marito e mia madre in città...indovinate chi ha vinto?

marco.enne

intanto dall'avvocato mandi una lettera raccom. con ricevuta di ritorno anche AL PROPRIETARIO spiegandogli tutto .......il nonnino sarà vecchio e in affitto, ma la responsabilità E' anche del proprietario......che sicuramente pensa a quanto può fruttare o procurare danno il suo immobile .......
e intanto i fronti per agire sono due .......l'esposto "personale rivolto all'inquilino" e se il proprietario non agisce ci scappa IN MEZZO pure lui........come corresponsabile sui danni procurati

valekrupp

Giardinauta Senior
diletta non fare cavolate!!!!
il vecchio come hai detto tu è solo e non ha niente da perdere...tu se gli metti le mani addosso o sbagli a parlare( insulti e minacce) hai molto di più da perdere.....la pace, vedere tua figlia e la tua serenità.....fai fare alla legge e tu non sporcarti le mani...
CREDIMI ...nessuno meglio di me sa cosa vuol dire la rabbia e la voglia atavica di vendetta....ma anche se immediatamente ti senti meglio......poi ti penti perchè ne paghi le conseguenze e allora hanno vinto loro e ti continuano a fare del male...con le conseguenze...prendi le vie legali quelle sempre senza farne passare una

belpa

Master Florello
intanto dall'avvocato mandi una lettera raccom. con ricevuta di ritorno anche AL PROPRIETARIO spiegandogli tutto .......il nonnino sarà vecchio e in affitto, ma la responsabilità E' anche del proprietario......che sicuramente pensa a quanto può fruttare o procurare danno il suo immobile .......
e intanto i fronti per agire sono due .......l'esposto "personale rivolto all'inquilino" e se il proprietario non agisce ci scappa IN MEZZO pure lui........come corresponsabile sui danni procurati
nel contratto di affitto si specifica sempre che il proprietario non è responsabile di danneggiamenti a terzi che l'inquilino dovesse causare, se l'inquilino impazzisce io che sono il proprietario non ne son responsabile in alcun modo.:) però siccome la cosa poteva essere lesiva della salute di tua figlia va fatta denuncia.

marco.enne

ci stavo pensando. il cortile è mio, esclusivamente. purtoppo nel corso degli anni, e ti parlo di prima del 1950 la proprietà è stata venduta separatamente, altrimenti non sarebbe neppure lecito che lui abbia finestre o balconi aperti sulla mia proprietà. è in affitto, il proprietario, se possibile, è ancora peggio.appena termino di costruire la "zona giorno" devo fargli scrivere dall'avvocato per obbligarlo a mettere le piastrelle sui suoi balconi, ( visto che l'umidità mela becco io) e tante altre cosucce, spero alla lunga di trovare i soldi per poterla comperare tutta, anche se so che "mi prenderà per il collo". Sono veramente triste e frustrata. Non posso mettere le mani addosso a un vecchio, ma se esce un'altra volta in mutande in balcone e la mia bambina sta giocando sotto nella sua cassetta di plastica, lo fotografo e vado ai carabinieri (oppure mi scordo che è vecchio e per un pò non potro scrivere sul forum...). Sembrava gentile, all'inizio, un nonnino solo che nessuno chiama mai. Poi ho capito. E' testardo maleducato ignorante volgare e per nulla affatto fuori di testa, quindi non mi si adduca alzheimer et similia perchè so bene cosa siano. Io volevo una casetta in campagna, mio marito e mia madre in città...indovinate chi ha vinto?

nel contratto di affitto si specifica sempre
che il proprietario non è responsabile di danneggiamenti a terzi che l'inquilino dovesse causare, se l'inquilino impazzisce io che sono il proprietario non ne son responsabile in alcun modo.:) però siccome la cosa poteva essere lesiva della salute di tua figlia va fatta denuncia.
" ......e intanto i fronti per agire sono due " scrivere al propietario per gli eventuali danni procurati dal suo immobile (mattonelle mancata impermeabilizzazione e danni da umidità eventualmente cagionati alla proprietà sottostante) primo fronte
e esposto con diffida "personale all'inquilino" secondo fronte........
........se l'inquilino impazzisce no non è responsabile il locatore
ma se l'inquilino abita la proprietà e per questo la proprietà sovrastante provoca danni perchè fatiscente o manutentata male i danni chi li paga? appunto due fronti se poi come sembra l'inquilino sovrastante la adopera pure male, uno si fa pure due conti su cosa le conviene ........magari arrivare allo sfratto non so (mi pare sia 80ttenne)......però vuoi mai......
e non ho scritto di coodenunciare il proprietario per il "comportamento" dell'inquilino............

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
ora mettendo da parte solo momentaneamente il fattore legale...diletta, stai attenta!!!!!!!!!!....la varechina è trasparente e può sembrar acqua ai bambini..occhio a tua figlia.... che una mia cugina si è avvelenata....per il resto muoviti velocemente che passati tre mesi...credo tu non possa far più niente....

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi sono furiosa....ma è legale fare foto a me e mia figlia?
AHHHHHHHHHHHHHH ...cambio casa, vendo tutto e mollo ......non ne posso più
cercherò di spiegarmi....
dunque vivo in questa casa che ha l'ingresso indipendente....ma accanto vi è un cancelletto condominiale che accede ad una scala dove vivono sia la xxxxxx che sta sopra di me sia la sua dirimpettaia.....ora nella scala c'è anche il mio contatore della luce e io pago regolarmente il condominio....vi è anche una porta in fondo alle scale.....ora questa xxxxxx dice che il cancelletto è suo e che se dev o accedere alla scala devo chiederle il permesso....ma se in quella scala ci sono i miei contantori è normale??!!!!!
fatto sta che oggi ho aperto il cancelletto che ha un pulsante per scendere giù con mia figlia e questa xxxxx ci ha fatto due foto con il cellulare....ora è legale fotografare me e mia figlia di tre anni?
che faccio ? salgo e le spacco quella faccia da xxxx che si ritrova o mi do alla meditazione yoga???? ragazzi ho bisogno di essere calmata vi prego siate gentili...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No non è legale soprattutto trattasi di minore. Scusa ma ti costa tanto querelare la xxxxxxx? Io al posto tuo lo farei.

valekrupp

Giardinauta Senior
hai ragione ovviamente...ma si tratta di andare dall'avvocato e finire in tribunale....pensi ne valga la pena...? sinceramente...dammi un tuo consiglio spassionato....ti ascolto

marco.enne

No non è legale soprattutto trattasi di minore. Scusa ma ti costa tanto querelare la xxxxxxx? Io al posto tuo lo farei.
infatti NON E' LEGALE fotografare senza permesso qualsiasi persona o proprietà altrui .......ma se di mezzo ci stanno pure dei minori e' MOLTO PIU' GRAVE !!!
1) se tu hai i contatori delle tue utenze all'interno di un locale o delle scale di un condominio ANCHE SE TU NON CI ABITASSI in quel condominio TU HAI IL DIRITTO DI ACCEDERVI e il condominio HA L'OBBLIGO di permetterlo......
si chiama SERVITU' di accesso e passaggio
2)anche qualora nel contratto dei tuoi "vicini" non vi fosse trascritta o comunicata nel loro contratto d'acquisto .......data la clausoletta del "visto e piaciuto" é stata "accettata" al momento dell'acquisto
3) anche ammesso tali contatori fossero stati posti in quel vano comune DOPO, SUCCESSIVAMENTE al loro acquisto (del loro immobile) bhè sempre per quel consenso o permesso all'installazione dei contatori stessi .....hanno direttamente accettato anche tutto quello che ne consegue cioé l'accessione alle parti comuni a fruizione di tali contatori ( e non solo a riguardo del solo "posto dove è montato il contatore/i ma anche di tutto quello che è servito agli allacciamenti cioé passaggio di cavi tubi ecc e a cui NON SI POSSONO OPPORRE di legge ) quindi hanno anche permesso l'inizio della SERVITU' ( di accesso e passaggio appunto)
4) anche se tu hai un accesso diretto alla tua proprietà e non dalla scala e relativi "andri/androni" essendo tu condomina di quel condominio quelle sono anche TUE PARTI COMUNI salvo poi il fatto che non adoperandole (le scale) non ti spetta di pagarne la pulizia o la luce per illuminarle ......ma la manutenzione dei muri si.... quindi tu hai il diritto di usufruirne per i contatori
tornando alle foto.... non solo non sono permesse dalla legge (e quindi anche punite) ma se tu non ne hai dato consenso non sono neppure "presentabili" in tribunale .....( a pena appunto di relativa "punizione")
immediata denuncia querela sia per le foto sia per emulazione
PS c'è d'aver paura con tutte quelle schifose foto che girano .......basta già questo per far agire chi di dovere!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente penso che si,ne valga la pena!!!Se non altro perchè sento che ti stai mangiando il fegato e non vivi seneramente....perciò ne vale la pena!!Poi penso che certa gente vada presa fin da subito e con le maniere forti,perchè sono le uniche che capisce!!!ciao ciao

Alto