• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passo Passo come interrare una ninfea bissssss

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora gente .... non ho trovato il link vecchio, ma se dite che non ci sono più le foto, tanto vale aprirne uno nuovo .... Se ho sbagliato, i mod penseranno a come modificarlo. :eek:k07:

Io utilizzo ciotole di plastica del diametro di 40 cm
Ho fatto i manici per mia comodità


Sul fondo, è meglio coprire i buchi con un pezzo di nylon, così la terra non uscirà


Alla terra si mescola un po' di concime a lenta cessione della durata di 6 mesi.
Meglio evitare comunque, di mettere il concime a contatto con le radici



Si appoggia il rizoma con la parte posteriore aderente al bordo del vaso, così il rizoma avrà molto più spazio a disposizione per allungarsi.




Si coprono le radici con la terra, si preme bene, si bagna il terreno premendo ancora e si introduce con molta delicatezza il vaso in acqua.



Spero d'essermi spiegata bene...... :rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

vero84

Maestro Giardinauta
:lol: Cyn, è incredibile....ogni volta che vedo le tue spiegazioni sembra tutto così naturale, semplice....e io, invece, faccio sempre un macello :confuso:.....E tra un pò si ricomincia con i rinvasi :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero .... sono semplici, perchè è semplice il lavoro. Non vi dovete spaventare per il fatto che sono acquatiche. Trattatele come piante normali, e tutto vi diventerà più facile. Se poi ci mettete che queste non muoiono praticamente mai, diventa una passeggiata di salute
T'è capì Vero ????' :lol::lol::lol:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Cioè, questo va stikato, non lasciato andare in giro per il forum!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Alto