• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passo - passo come interrare un rizoma di ninfea

Marco89

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho comprato una ninfea recentemente e l'ho messa in un laghetto profondo circa 50 cm. Nel cartellino della pianta c'era scritto di metterla a quella profondità.

Siccome la pianta è attualmente molto piccola le foglie sono completamente immerse nell'acqua. La mia ragazza ha notato che i bordi delle foglie iniziano a diventare di un marroncino scuro e teme che stiano marcendo.

Faccio presente che nel laghetto ci sono alcuni pesci rossi che magari non trovando altro da mangiare si pappano le foglie della ninfea (ma dubito).

Allora, se la pianta, foglie comprese, è completamente immersa, succede qualcosa?

Grazie per la risposta

Dimenticavo, la ninfea prende poco sole.. dalle 16 del pomeriggio
 
Ultima modifica:

Mr. X

Aspirante Giardinauta
ciao, sai per caso il nome della ninfea?
la maggior parte delle ninfee a 50cm cresce bene, se si tratta di varietà nane o piccole però potrebbero essere troppi
da quanto tempo è stata invasata? io non mi preoccuperei troppo, al limite la alzerei di una decina di cm così anche fosse una di taglia piccola non avrà difficoltà e se mai la si riporta a 50cm tra qualche mese
i pesci rossi di norma non fanno niente, certo anche a loro bisogna dargli da mangiare però!
l'unico problema è il poco sole, le ninfee ne vogliono tanto e diretto per molte ore al giorno
 
Alto