Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Quello davanti al gatto è Encephalocarpus strobiliformis?
Quello davanti al gatto è Encephalocarpus strobiliformis?
Posso dirti la mia? Ottima la nitidezza sui particolari di primo interesse (la testa della lucertola) che sono quelli che attirano l'attenzione, però attorno ci sono diversi elementi che rendono la foto troppo carica, con una maggiore apertura del diaframma sarebbero rimasti più sfocati e meno invasivi, questo almeno è il mio parere
Hai assolutissimamente ragione ma col cellulare, almeno il mio, hai poco da settare diaframmi!!! A dirla tutta, devo ringraziare la "modella" è stata in posa un bel po, rispetto alla velocità di fuga che hanno, e mi ha consentito di fare 5/6 scatti tra cui poter scegliere il migliore.
Anzi, già che mi ci trovo, vorrei chiederti se sai come funziona la messa a fuoco nelle fotocamere dei cellulari o se hai dei link da girarmi perche proprio al fine di sfocare zone lontane o vicine provando a giocare con la messa a fuoco che come si è capito è l'unica variabile che si può impostare con una fotocamera da cellulare (fascia media come il mio) vorrei provare a fare qualcosa di meglio dei selfie ai rettili! :LOL::LOL::LOL:
Buondì
Ecco io sono una frana con le foto
Questa però non è venuta male,sono stata molto fortunata a scattare nel momento giusto e...a fuoco!
Vedi l'allegato 569458
Fatta con il cellulare ...
Ma è carinissimo!!!....sembra un mini-pelucheBuondì
Ecco io sono una frana con le foto
Questa però non è venuta male,sono stata molto fortunata a scattare nel momento giusto e...a fuoco!
Vedi l'allegato 569458
Fatta con il cellulare ...
:LOL::LOL::LOL:....però mi piacerebbe!:LOL:Ma vivi su Marte?
Ogni tanto mi rigiro in mano la Pentax K 1000 e mi vengono i lucciconi....completamente manuale: o sapevi fotografare o bruciavi pellicola!provare una macchina fotografica proprio no?
Ogni tanto mi rigiro in mano la Pentax K 1000 e mi vengono i lucciconi....completamente manuale: o sapevi fotografare o bruciavi pellicola!
Confesso di avere più di una difficoltà con le digitali che trovo esageratamente "autonome" (tranne nella durata delle batterie che durano nanosecondi!) anche se lo scorso anno, tra le recensioni dei nuovi prodotti, una mi aveva colpito particolarmente in quanto recitava che la macchina, oltre che in auto, poteva essere impostata completamente in manuale, messa a fuoco, esposizione e diaframma: la serie 7 della Sony alpha....anche il costo mi aveva colpito :LOL::LOL::LOL:
E da qui non mi muovo...
Vedi l'allegato 576232