Picantina
Fiorin Florello
Ciao @Sandro 64, ma quella foto mica puoi lasciarla così devi cliccare su modifica e reinserirla più piccola.
D'accordo ora la risoluzione dei pixel è di 800 X 494 spero vada bene, buona giornata a tuttiCiao @Sandro 64, ma quella foto mica puoi lasciarla così devi cliccare su modifica e reinserirla più piccola.
Nooo daii ...l'ultima?
Per le foto non si è lamentato, ma quando ho insistito per fargli un video si è incavolato di brutto. Mi ha fatto fare un paio di giri nella serretta
Vedi l'allegato 569253
Sandro, innanzitutto benvenuto fra noi, e grazie per questi tuoi scatti bellissimi. Una domanda: ma per "imbroccare" a fuoco l'insetto in volo verso il papavero come hai fatto? E' stata un po' di fortuna... hai studiato tutto al millesimo e sapevi che sarebbe venuta così... sicuramente il tempo di esposizione sarà stato brevissimo, immagino... Raccontaci un po' come nasce una così bella foto, se hai voglia. Grazie!
Buongiorno a tutti, intanto ho scritto che quello scatto sarebbe stato l'ultimo perchè da new entry nel forum non vorrei sembrare presuntuoso non per altri motivi, per il resto di buoni scatti ne ho parecchi e adesso che si può ricominciare ad uscire tornerò alla foto naturalistica. Per quanto riguarda i dati tecnici, innanzitutto ho usato un obiettivo abbastanza adatto anche per il genere macro (per chi non mastica proprio la passione fotografica è una tecnica per ottenere immagini di soggetti molto piccoli tramite forti rapporti di ingrandimento) l'obiettivo è il Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di LD, abbastanza economico e poco luminoso ma se riesci ad usarlo come si deve ti da ottime soddisfazioni, corpo macchina Canon EOS 5D Mark II dati di scatto 1/500 sec apertura diaframma f/5.6 su ISO 100, ovviamente alla massima lunghezza della focale quindi a 300 mm. gli scatti verso l'insetto sono diversi poi prendo quello che più mi convince per una giusta composizione.Sandro, innanzitutto benvenuto fra noi, e grazie per questi tuoi scatti bellissimi. Una domanda: ma per "imbroccare" a fuoco l'insetto in volo verso il papavero come hai fatto? E' stata un po' di fortuna... hai studiato tutto al millesimo e sapevi che sarebbe venuta così... sicuramente il tempo di esposizione sarà stato brevissimo, immagino... Raccontaci un po' come nasce una così bella foto, se hai voglia. Grazie!
E' Lacerta viridis?
Xylocopa violaceaPer le foto non si è lamentato, ma quando ho insistito per fargli un video si è incavolato di brutto. Mi ha fatto fare un paio di giri nella serretta
Vedi l'allegato 569253