• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmr

Maestro Giardinauta
Scusa GiardiniereItaliano2020 ma cosa rappresentano queste due immagini? Non dirmi una formica sul muro e una mosca su una soglia perchè lo vedo ma fotograficamente parlando che senso hanno? In uno dei tuoi primi interventi avevi fatto delle richieste particolari sulle immagini presenti in questo forum quasi a premessa di una buona esperienza in campo fotografico; poi, se nella condivisione del tuo album mi sono venuti i primi dubbi, qui ho trovato la conferma. Se si parla di fotografia ad un certo livello, diciamo medio-alto, si parla di qualità di immagine, qualità nella composizione dell'immagine, nella scelta dei soggetti, ecc., cioè si apre un mondo che ne la formica ne la mosca sembrano conoscere.
Questa l'ho fatta oggi col telefonino: un ape su un fiore di lampone.
L'insetto è contestualizzato, l'immagine (seppure con tutti i limiti imposti dalla qualità di un telefonino) anche senza parole ti racconta qualcosa e se proprio vai a vedere, ti trasmette un emozione. Magari può non piacere ma questa è una fotografia. Quelle sopra sono una formica e una mosca.
Sin título.png
 

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Ben trovati, da novellino del forum appassionato del verde e della fotografia chiedevo in altra discussione se ci fosse una sezione dedicata e mi è stato segnalato questo ottimo thread, spero gradiate questo mio scatto come contributo, all'insegna della ripresa verso la vita normale e le escursioni naturalistiche ;)

IMG_4321 (2).JPG
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Bella ma riducila max 800 x 600 altrimenti....sale grosso sotto le ginocchia da parte dei mod! :LOL::LOL::LOL:
 

Alex81

Master Florello
Questa l'ho fatta oggi col telefonino: un ape su un fiore di lampone.
L'insetto è contestualizzato, l'immagine (seppure con tutti i limiti imposti dalla qualità di un telefonino) anche senza parole ti racconta qualcosa e se proprio vai a vedere, ti trasmette un emozione. Magari può non piacere ma questa è una fotografia. Quelle sopra sono una formica e una mosca.
Vedi l'allegato 567823

Rilancio

DSC_0059 (2).JPG

800x521
 
Ultima modifica:

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Bella ma riducila max 800 x 600 altrimenti....sale grosso sotto le ginocchia da parte dei mod! :LOL::LOL::LOL:
Azz... :eek: l'originale era cinque volte più grande e provando a caricarla
il sistema giustamente me l'ha subito segnalata, con questa invece l'upload è andato a buon fine quindi ho dato per scontato che si potesse, lo terrò in considerazione per il futuro, anzi per farmi pedonare ne carico un altra, ancora più grande :LOL: ovviamente scherzo ;)

Londra maggio 2014 607 (3).JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto