Scusa
GiardiniereItaliano2020 ma cosa rappresentano queste due immagini? Non dirmi una formica sul muro e una mosca su una soglia perchè lo vedo ma fotograficamente parlando che senso hanno? In uno dei tuoi primi interventi avevi fatto delle richieste particolari sulle immagini presenti in questo forum quasi a premessa di una buona esperienza in campo fotografico; poi, se nella condivisione del tuo album mi sono venuti i primi dubbi, qui ho trovato la conferma. Se si parla di fotografia ad un certo livello, diciamo medio-alto, si parla di qualità di immagine, qualità nella composizione dell'immagine, nella scelta dei soggetti, ecc., cioè si apre un mondo che ne la formica ne la mosca sembrano conoscere.
Questa l'ho fatta oggi col telefonino: un ape su un fiore di lampone.
L'insetto è contestualizzato, l'immagine (seppure con tutti i limiti imposti dalla qualità di un telefonino) anche senza parole ti racconta qualcosa e se proprio vai a vedere, ti trasmette un emozione. Magari può non piacere ma questa è una fotografia. Quelle sopra sono una formica e una mosca.