• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Condivido questa foto non tanto per la bellezza ma per mostrarvi l'ardire di questa bella di notte che è riuscita a germogliare nonché a fiorire praticamente sul cemento. La sua mamma è giusto di là dal muretto. :love: :V
La foto risale al 5 Novembre ma la piantina è ancora lì nonostante le intemperie delle ultime settimane. E io non ho avuto il coraggio di estirparla.
Bella-di-Notte.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
La passione per la fotografia è nata con il mio giardino,purtoppo 2 anni fa ho avuto serie problemi di salute e ho dovuto smettere,ma pian piano sto migliorando e spero di poter ricomminciare..Uno delle parte della fotografia che mi piace molto è la Streetphotography...Questo è un vecchio scatto "No more privacy"
no more privacy.jpg

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
La passione per la fotografia è nata con il mio giardino,purtoppo 2 anni fa ho avuto serie problemi di salute e ho dovuto smettere,ma pian piano sto migliorando e spero di poter ricomminciare..Uno delle parte della fotografia che mi piace molto è la Streetphotography...Questo è un vecchio scatto "No more privacy"
Immagine interessante, ben realizzata come composizione. Si vede che c'è un passato fotografico. Non so di quando sia lo scatto e in tempi di digitale mi potrei sbagliare ma il formato quadrato e il bianco e nero mi ricordano tanto il buon vecchio medio formato 6x6. Ah i bei tempi del negativo Tmax e della camera oscura. Mamma mia.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
@Harma La tua immagine mi ha fatto ricordare alcune vecchie foto che ho sottomano nonostante il mio materiale per ragioni di spazio sia a casa dei miei. Ho fatto una foto col cell a questa vecchia stampa, giusto per dare l'idea, la qualità di riproduzione non è il massimo. Fotograficamente parlando mi ha sempre appassionato il ritratto.
FotoBN.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Immagine interessante, ben realizzata come composizione. Si vede che c'è un passato fotografico. Non so di quando sia lo scatto e in tempi di digitale mi potrei sbagliare ma il formato quadrato e il bianco e nero mi ricordano tanto il buon vecchio medio formato 6x6. Ah i bei tempi del negativo Tmax e della camera oscura. Mamma mia.
Grazie Luca... Io ho iniziato nel 2012. Per la Street Ph. quasi sempre preferisco il b/n e per il formato 1:1 dipende dal soggetto...
Camera oscura? Mai usato ma so che c'è tanta nostalgia...
Purtroppo(per la qualità delle foto) si fa sempre più uso del cellulare, me compresa, ma spero che presto potrò riprendere ad usare il mio obiettivo macro per i miei amati fiori:V

Harma

Maestro Giardinauta
@Harma La tua immagine mi ha fatto ricordare alcune vecchie foto che ho sottomano nonostante il mio materiale per ragioni di spazio sia a casa dei miei. Ho fatto una foto col cell a questa vecchia stampa, giusto per dare l'idea, la qualità di riproduzione non è il massimo. Fotograficamente parlando mi ha sempre appassionato il ritratto.
Vedi l'allegato 684426
Bellissima! Ottimo il momento che evidenzia i dolori ai piedi...

celestino

Giardinauta Senior
@ Picantina...

Nessuna macchina fotografica è in grado di replicare fedelmente un tramonto come lo hai visto tu...il reale ha una magia irreplicabile...
te lo dice uno che ha speso un rene in attrezzature varie di prim'ordine per pura passione...
PS..anche qui nella bassa bresciana, questa sera c'era un tramonto incantevole...me lo sono goduto pienamente...senza mai pensare di immortalarlo perche mi avrebbe tolto un po di magia...:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto