ErikaErika
Maestro Giardinauta
Io ancora non vedo niente... mah speriamo bene.
Silvia ho piantato tutti i semi... mi dispiace!!!
Silvia ho piantato tutti i semi... mi dispiace!!!
Ciao Ale la PASSIONE per la PASSIFLORA ( o fiore della passione ) è sempre giustificata, meglio prendere qualcuno dei numerosi polloni e farli radicare, non c'è mica molto tempo per vedere la fioritura, un mese al massimo. E' una pianta capricciosetta, i tanti boccioli aprono col contagocce altrimenti sarebbe uno spettacolo pirotecnico, e come se non bastasse al momento di fare qualche scatto uno deve girare e mettere in posizione i due o tre fiori disponibili.:astonisheale63 ha scritto:Ciao a tutti! anch'io presa da un'insana passione ho seminato la passiflora...circa un mese fa! però mi pare di aver letto proprio su questo forum che ci vogliono dai 30 ai 90 giorni per vederla germinare! Spero sia così, ne ho fatti 4 vasetti e non c'è ombra di vita!
Alessandra
cancer ha scritto:Ma voi li avete tenuti fuori? Perchè i miei li ho tenuti in appartamento sopra il termosifone e, anche se lentamente, sono germogliati (senza metterli a bagno). Credo abbiano bisogno di caldo (più di venti gradi) per germogliare.
xst84 ha scritto:Ciao Ale la PASSIONE per la PASSIFLORA ( o fiore della passione ) è sempre giustificata, meglio prendere qualcuno dei numerosi polloni e farli radicare, non c'è mica molto tempo per vedere la fioritura, un mese al massimo. E' una pianta capricciosetta, i tanti boccioli aprono col contagocce altrimenti sarebbe uno spettacolo pirotecnico, e come se non bastasse al momento di fare qualche scatto uno deve girare e mettere in posizione i due o tre fiori disponibili.:astonishe
Avevo proprio intenzione di postare delle foto della mia caerulea in boccio in questi giorni, li posto in questo topic così risparmio di ingolfare il forum !:Saluto:
eden_dream ha scritto:beh questa poi... col contagocce? un mese??? la fioritura dura tutta l'estate fino ai primi geli e i fiori sono centinaia, un vero spettacolo