_bra_
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
La mia passiflora quest'estate ha sofferto parecchio,e le è rimasto solo un ramo dai quali lateralmente si propagano 5 rametti(piuttosto esilini) dai quali,a circa metà altezza,inizia la vegetazione,con tante belle foglie ancora in crescita.
La domanda che mi ponevo era:
Taglio ora direttamente tutti e 5 i rametti(perdendo così tutta la vegetazione) o taglio un pò più in sù,dato che lì i rami sono più spessi rispetto a quelli in basso,lasciando così un pò di verde?
Non posso postare una foto al momento e spero che più o meno il problema si sia capito.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano darmi un suggerimento.
:Saluto::Saluto::Saluto:
La mia passiflora quest'estate ha sofferto parecchio,e le è rimasto solo un ramo dai quali lateralmente si propagano 5 rametti(piuttosto esilini) dai quali,a circa metà altezza,inizia la vegetazione,con tante belle foglie ancora in crescita.
La domanda che mi ponevo era:
Taglio ora direttamente tutti e 5 i rametti(perdendo così tutta la vegetazione) o taglio un pò più in sù,dato che lì i rami sono più spessi rispetto a quelli in basso,lasciando così un pò di verde?
Non posso postare una foto al momento e spero che più o meno il problema si sia capito.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano darmi un suggerimento.
:Saluto::Saluto::Saluto:
,tanto che quest'estate,mi è morto un intero ramo(avevano iniziato a formarsi tipo delle squamette bianche sulla base del ramo(che se le grattavi si sbriciolavano tipo forfora..non so se rendo l'idea)per poi estendersi pian piano fino a sù...così l'ho asportato del tutto).