Questa ve la voglio proprio raccontare, e ancora stento a crederci pure io.
Allora...A Zorro piace stare molto sul balcone. L'altro ieri sera era ormai buio e faceva pure fresco.Dico a Zorro di rientrare, ma lui non se ne dava per inteso.Scappava dappertutto.Alla fine si fa convincere, rientra ed io,per incoraggiamento gli dico "Sei stato bravo,vieni che miammia ti da i premietti".Zorro corre e si siede davanti al posto dove stanno conservati,ma mio marito gli dice "Eh,no,niente premietti, poichè abbiamo dovuto convincerlo ad obbedire,niente premietti".
Zorro lo guarda. Io dico a mio marito"Dai,dopo tutto è entrato, damogliene qualcuno".Zorro, mentre parlavo, guardava me.Poi,mio marito "Beh,no, non li merita". Io guardo Zorro, che era sempre lì seduto,e gli faccio "Eh Zorro, mi dispiace, il mamau dice di no,...non te li posso dare".Allora,che fa Zorro?
Sulle prime guarda mio marito,poi,guarda fisso me con gli occhi dolcioni,mi gira intorno, mi si struscia sulle gambe , fa un po' di fusa,insomma delle vere e proprie moine.Quel furbacchione aveva capito che con me poteva avere delle possibilita'.
A quel punto,mio marito lo guarda, si mette a ridere " Ma guarda questo..." dice,...e gli dà i premietti!:LOL:
.Insomma c'è riuscito!:LOL::LOL:
Giuro,non sapevo di avere in casa un politico in pellicciotta.
Mi ha spiazzato, il suo comportamento mi ha ricordato un po' quello dei bambini.Ma è possibile?
Aspettate,non è finita...proprio adesso stavamo sul balcone.Nell'appartamento vicino c'è un altro micio.Quando si vedono, Zorro e l'altro micio si guardano e si fronteggiano senza dirsi niente.Poco fa, mio marito chiama l'altro micio,che si avvicina curioso, e gli fa delle mosse di gioco, per far si che i due possano socializzare.
Non l'avesse mai fatto:vedo Zorro, dapprima scansarsi da mio marito, guardare fisso il rivale agitando nervosamente la coda,poi si riavvicina a mio marito gli si struscia tutto attorno e sdegnosissimo se ne va. Noi lo chiamiamo ,ma non ci da' ascolto e tira dritto. Insomma, ha fatto una scena di gelosia .Io raggiungo Zorro,, lo prendo in braccio ,lo rassicuro ,lo porto da mio marito.
Sulle prime Zorro si rifiuta di andargli in braccio, mio marito lo prende,lo accarezza, lo rassicura, lo porta a giocare.Sulle prime Zorro è un po' riluttante, ma adesso si sta scatenando.
Non immaginavo che fosse così geloso e possessivo