• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micio indeciso o dispettoso?

cleome

Giardinauta Senior
Vorrei sapere se c'è un altro gatto che si comporta come il mio: vuole uscire in giardino e OK, gli apro la porta. Poi, dopo un po', si mette davanti alla porta come se volesse entrare: apro la porta ma lui nulla, se ne sta fermo, mi guarda e se faccio un cenno per farlo entrare si allontana. Quante volte si ripete questa storia? Fosse per lui..........:hands13::hands13::hands13:
Dimenticavo, il mio micio ha più di 10 anni:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Benvenuta nel club dei mici indecisi, almeno tu ne hai uno che si comporta così io ne ho un paio e a volte mi fanno sclerare.
 

elena_11293

Master Florello
:lol: tutti quelli che ho avuto sono stati così! un classico è sempre stato: inverno, fuori un freddo terribile, loro chiedono di uscire, al che gli apri la porta o la finestra e loro fanno come hai descritto. oppure, ancora 'meglio'!, fanno un passo e restano lì a metà, testa fuori e coda dentro e non si decidono, non vanno né avanti né indietro, mentre tu ti congeli e raffreddi casa......... oh be', io li adoro lo stesso :)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Eccomi! Presente! Anche i miei fanno così! Oppure vogliono andare in un'altra stanza, gli apri e dopo due secondi vogliono tornare dentro!
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
I gatti sono strani,curiosi,i miei per esempio (sto' al 5 piano)quindi non posso paragonarmi al tuo dilemma,ma per esempio se sei in una stanza con la porta socchiusa,loro aprono e poi che fanno?ti guardano,non entrano e se fai il gesto di prenderle per farle entrare si allontanano...un po' come il tuo che vuole uscire per vedere chissa' che cosa e poi riflette se rientrare o aspettare...chi li capira' mai davvero questi piccoli adorati felini..:love:
 

malsi

Giardinauta
é normale i gatti sono cosi anche il mio vuole che si apra la porte delle scale si apre e lui va davanti a quella della soffitta si apre anche quella e lui magari va sul divano a dormire
ai gatti non piacciono le porte chiuse da qualunque parte siano
 

sara k

Giardinauta Senior
:lol: tutti quelli che ho avuto sono stati così! un classico è sempre stato: inverno, fuori un freddo terribile, loro chiedono di uscire, al che gli apri la porta o la finestra e loro fanno come hai descritto. oppure, ancora 'meglio'!, fanno un passo e restano lì a metà, testa fuori e coda dentro e non si decidono, non vanno né avanti né indietro, mentre tu ti congeli e raffreddi casa......... oh be', io li adoro lo stesso :)
La mia è precisa identica, una fotocopia!!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I miei invece escono, stanno fuori una mezzoretta e poi rientrano ma non tutti insieme, pr carità! Uno alla volta! Entra uno e tu ti risiedi al PC,il tempo di scrivere due parole, alzi gli ochi, e ce n'è un'altra sul davanzale che vuole entrare. Ti alzi, apri la finestra e lei entra. Ti risiedi al PC, altre due parole e ne vuole entrare un altro e così per 4+ 1 gatti, per 6-8 volte al giorno un po' dalla porta e un po' dalla finestra!!!!.
Che posso dire: Portinai d'Italia, unitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!
20kenwh.jpg
149z3p0.jpg
 

elena_11293

Master Florello
dimenticavo... è per quanto sopra che ho dotato casa di porticina basculante, e vi assicuro che non l'hanno apprezzata solo loro ma pure io!!! ;)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
dimenticavo... è per quanto sopra che ho dotato casa di porticina basculante, e vi assicuro che non l'hanno apprezzata solo loro ma pure io!!! ;)

Ci avevo pensato ma........ ..........non ti ritrovi tutti i mici del vicinato in casa? Qui ce ne saranno una ventina!
Ce n'è che la mattina, quando esco con la macchina e li vedo dal retrovisore, migrano nel mio giardino. Amo i miciotti ma non ti dico quel che ho trovato una volta che ho dimenticato la porta di casa aperta!!!!!!!:eek::muro:
Mi immagino la scena come ora.....................

9qejic.jpg
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci avevo pensato ma........ ..........non ti ritrovi tutti i mici del vicinato in casa? Qui ce ne saranno una ventina!
Ce n'è che la mattina, quando esco con la macchina e li vedo dal retrovisore, migrano nel mio giardino. Amo i miciotti ma non ti dico quel che ho trovato una volta che ho dimenticato la porta di casa aperta!!!!!!!:eek::muro:
Mi immagino la scena come ora.....................

9qejic.jpg


Dat metti il microchip ai gatti e prendi la porticina basculante che riconosce i mici col microchip. Io prima o poi la prenderò.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono andata a guardare su Internet. Ce n'è un tipo che può ricoinoscere fino a 32 gatti!!!!
Ma il microchip inserito non da qualche fastidio ai mici?
Intanto proverò a chiedere il consenso della padrona di casa per modificare la porta di ingresso.
Avevo pensato di mettere la porticina ad un vetro delle finestre ma dovrei mettere una grata alla finestra scelta dovendo lasciare le persiane aperte, perché stando al piano terra e un po' isolata avrei qualche timore.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La mia amica Giò ha messo il microchip ai gatti e questi non nè soffrono, la porticina basculante funziona alla perfezione, lascia fuori gli intrusi.
 

elena_11293

Master Florello
per non rovinare porte o finestre puoi fare il buco in un muro, almeno in quel caso poi può essere chiuso con mattoni e cemento.

l'idea della porticina che si apre solo per i mici di casa è certo buona, cmq devo dire che né io né i miei abbiamo mai avuto grandi problemi con le nostre meno tecnologiche, nonostante di altri gatti ne girino nei giardini. solo un anno, quando una gatta era stata abbandonata ed era incinta, la notte quando andavo a dormire sentivo che entrava e al mattino quando mi alzavo usciva di corsa, alla fine le ho dato accesso alla cantina e ha partorito lì. ma per il resto le porticine sono sempre state usate solo dai gatti di casa, forse fortuna, chissà..
 

MARINA201080

Giardinauta
:eek: ma che tecnologia la porticina con il microchip! non sapevo di questa news ...
comunque i miei idem :martello2 ne ho 2, una micia di 15 anni e una giovincella di 6 mesi ... la "vecchia" è talmente educata che gli manca la parola, si piazza davanti alla porta mi guarda e miagola... gli apro e scappa fuori anche la bimba ... giretto intorno alla casa e dopo 5 minuti se c'è freddo ritorna a "bussare" ... la piccola dopo 30 secondi :lol: stanno dentro 15 minuti e poi di nuovo fuori :martello: e così via ....
 

Saturno

Aspirante Giardinauta
Anche il mio micione è indeciso ,miagola per farsi aprire la porta per uscire ,ma una volta fuori dopo 5 sec migola da dietro la porta per rientrare.A volte miagola ,diciamo,in modo perentario e ad "alta voce" in modo determinato e una volta fuori di casa spesso sparisce per uno/due giorni :storto:. Anche io avrei pensato a fargli impiantare il microcip e mettere la gattaiola alla porta ( quella tecnologica ) ,ma quello che mi frena è il fatto che magari dopo aver impiantato il microcip e fatta la modifica al portone d'ingresso ( porta blindata ) lui non gradisce .Preferiamo farlo entratre ed uscire in modo "manuale" anche se abbiamo preso parecchi raffreddori.
 

hermioneat

Florello
Son tutti uguali! Non dimentichiamoci che sono gatti....che fanno solo quello che vogliono loro.... che non sono loro ad essere i nostri animaletti domestici.... siamo noi a essere i loro servitori....
Ops! Vado a dar da mangiare a Mirtilla... :D
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Vorrei sapere se c'è un altro gatto che si comporta come il mio: vuole uscire in giardino e OK, gli apro la porta. Poi, dopo un po', si mette davanti alla porta come se volesse entrare: apro la porta ma lui nulla, se ne sta fermo, mi guarda e se faccio un cenno per farlo entrare si allontana. Quante volte si ripete questa storia? Fosse per lui..........:hands13::hands13::hands13:
Dimenticavo, il mio micio ha più di 10 anni:love_4:

Hai pensato a mettere una gattaiola sulla porta? Così il gatto si gestisce da solo senza maggiordomo che apre e chiude le porte. Ce n'è sia per porte di legno sia per porte di vetro
http://www.zooplus.it/shop/gatti/re...taiole_porte_basculanti/gattaiole_2_vie/92942

Ci sono anche gattaiole programmabili per aprirsi solo per il tuo gatto, di solito basta mettere al gatto un microchip (indolore e minuscolo) o con un magnete attaccato al collarino. E altre che puoi programmare anche per l'ora (ad es. che la notte non si possa aprire, o che la notte si apra solo in entrata ma non in uscita).
http://www.zooplus.it/shop/gatti/re...ulanti/gattaiole_magnetiche_infrarossi/104443
http://www.zooplus.it/shop/gatti/re...i/gattaiole_porte_basculanti/microchip/333756

Ti ho messo 3 link dal sito che per quota di mercato è il più grosso, prendendoti 3 esempi molto diversi per prezzo. Non lavoro per loro e non me ne frega niente se compri da loro.





Il vantaggio del microchip è anche che se il gatto va perso, quel chip lo può leggere ogni gattile, ASL, etc e quindi vedono subito da che indirizzo è scappato quel gatto. Credo sia obbligatorio per i cani ma io lo farei per tutti gli animali domestici.
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
ahah che ridere leggendo tutto questo, perchè è quello che sto facendo in questo preciso istante! fuori c' è neve ed io DEVO lasciare la vetrata un poì aperta perchè il RE Romeo deve entrare e uscire quando vuole, non sia mai di contraddirlo.. già abbiamo un rapporto di amore /odio.. figuriamoci se lasciassi la porta chiusa!
 
Alto