• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urina di gatto...

Valentina 76

Giardinauta
Ciao ciao, vorrei prevenire un dubbio e un problema...nessuno vieta a Micio di entrare in casa, mangia, si fa il suo giretto ecc.,tanto poi comunque vuole uscire (chissà perchè non vuole stare in casa, ma neanche quando faceva freddo freddo??!!), ho solo il terrore che mi schizzi da qualche parte...dovesse succedere avete qualche metodo x far scomparire l'odore? Se mai succedesse il mio fidanzato fa fuori me e Micio!!! :storto::)
 

Nieves

Giardinauta Senior
Vicks Vaporub sotto le narici del tuo fidanzato....:lol:
A parte gli scherzi...se devi pulire superfici dure con del detersivo normale magari molto profumato (no candeggina e ammoniaca, che attirano i gatti e te la rifà), se è da divani o tessuti la vedo più dura...:baf:
Per fortuna non ho esperienza in merito e quindi non ti so consigliare. Aspettiamo esperti gattofili. :Saluto:
 

Valentina 76

Giardinauta
Grazie Nieves, simpatica con il vicks...:) Ok x i detersivi profumati, attendiamo altre idee pulisci pipì Micio! Avevo cominciato a leggere la storia del tuo micio bianco e pelosone, come sta ora? Non so più in che pagina sono arrivata e sono debole di lacrime!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
se sterilizzi il micio, hai molte meno possibilità che ti schizzi in giro, e se lo facesse l'odore è un po' meno forte.
Sulla tappezzeria di divani e poltrone e sui tessuti in genere, se puoi lavare, lava dopo aver spruzzato detergenti che tolgono gli odori organici (tipo Febreze)..se non puoi lavare vai di eliminaodori, ma non è risolutivo se non dopo tanto tempo e tanti trattamenti
 

Valentina 76

Giardinauta
X quanto mi dispiacerebbe togliergli il piacere di essere macho, lo castrerei volentieri, ma solo perchè così non andrebbe più in giro a fare a botte e starebbe un po' più a casa...ma tanto x ora non si fa neanche prendere in braccio, solo 2 carezze veloci mentre mangia. E' un furbone!
Va bè grazie x le info,...speriamo che continui a fare il gatto modello in casa...fuori che faccia ciò che vuole, x così dire!
 

MARINA201080

Giardinauta
:burningma non mi parlare di urina di micio ... la mia spruzza ovunque dentro e fuori ... ed è femmina! io ho provato con lo spray repellente ma a volte funziona a volte no ... mi sà che l'unica e farla sterilizzare
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
:burningma non mi parlare di urina di micio ... la mia spruzza ovunque dentro e fuori ... ed è femmina! io ho provato con lo spray repellente ma a volte funziona a volte no ... mi sà che l'unica e farla sterilizzare
falla sterilizzare al più presto altrimenti il suo comportamento non cambierà nemmeno dopo la sterilizzazione
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
fanno pipì in giro anche le femmine, io consiglio sterilizzazione per una serie di motivi, e poi ha ragione rosasiu, se si fa tardi, l'abitudine resta...
 

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
io ho due gatti, maschio e femmina di cui il maschio è un micio "lord" pulisco la lettiera 2/3 volte al giorno, ma se dovesse non trovarla a suo genio, è successo che me l'ha fatta in alcuni angoli di casa, ed è una lotta...pulisco con un prodotto specifico che usano all'ospedale ed ELIMINA i batteri gram + e gram - ed infatti non me l'ha più rifatta...
 

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
E' proprio un lord!!! A Martina la cambio ogni 2-3 giorni e mai si è lamentata o ha fatto danni!!! Quano sono fortunata!!!

..aspetta mica è finita...il furbacchione lord va verso la porta della lettiera ci mette la testa dentro, se è come dice lui, c'entra e fa le sue cosette...se no torna indietro e gira per casa...facendosi notare per far si che io la pulisca...ma magari era già pulita...

un disastro...

menomale che l'altro gatto (femmina) non da problemi...
 

Laurated

Aspirante Giardinauta
..beh, non per fare terrorismo, ma il mio fa pipì in giro per casa nonostante sia sterilizzato!!! :baf: lo spray repellente alla fine è un pastrugno appiccicoso che fa veramente ma veramente poco! Ho risolto temporaneamente occupandogli l'angolino preferito con un oggetto ingombrante... e cosa ha fatto il furbetto?!? Si è spostato in un altro angolo, più vicino alla camera da letto! aaaaarrrrrggggggg :burningma

Consigli alla the cat whisperer?!?
 

elena_11293

Master Florello
..beh, non per fare terrorismo, ma il mio fa pipì in giro per casa nonostante sia sterilizzato!!! :baf: lo spray repellente alla fine è un pastrugno appiccicoso che fa veramente ma veramente poco! Ho risolto temporaneamente occupandogli l'angolino preferito con un oggetto ingombrante... e cosa ha fatto il furbetto?!? Si è spostato in un altro angolo, più vicino alla camera da letto! aaaaarrrrrggggggg :burningma

Consigli alla the cat whisperer?!?

Ciao (e benvenut@)

Una domanda: se ti chiedo "secondo te perché lo fa?", qual è la risposta che istintivamente ti viene da dare?

Il mio punto di vista generale è che ci sia sempre un motivo dietro questo tipo di comportamenti dei nostri animali (non necessariamente lo stesso per tutti, anche di fronte a uno stesso comportamento) e anche che da qualche parte dentro di noi sappiamo di cosa si tratti, per questo ti ho fatto quella domanda. Così, cosa ti è venuto in mente quando l'hai letta?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
..beh, non per fare terrorismo, ma il mio fa pipì in giro per casa nonostante sia sterilizzato!!! :baf: lo spray repellente alla fine è un pastrugno appiccicoso che fa veramente ma veramente poco! Ho risolto temporaneamente occupandogli l'angolino preferito con un oggetto ingombrante... e cosa ha fatto il furbetto?!? Si è spostato in un altro angolo, più vicino alla camera da letto! aaaaarrrrrggggggg :burningma

Consigli alla the cat whisperer?!?

la sua lettiera è sempre pulita? se fosse così, hai provato a cambiare il tipo di sabbia?
 
Alto