• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con il condominio

garofano

Maestro Giardinauta
Abbiamo gli inquilini del piano di sopra al mio appartamento che hanno trovato un ratto dentro casa:accusano noi della sua presenza,in quanto diamo il miglio ai passerotti.
Secondo voi è possibile?Grazie al cielo noi i topi,con tutto il miglio, non li abbiamo.Ritengo che provengano dalla grondaia che parte dal cortile,attualmente incolto e sale direttamente a casa loro, questa impressione perchè Zorro si mette in ascolto vicino appunto al tubo della grondaia.
Personalmente ritengo, la loro, una rappresaglia:pochi giorni prima ci siamo lamentati con loro del fatto che da sette ,dico SETTE mesi,fanno un rumore presso chè continuo di trapano e martello a tutte le ore del giorno e della sera, festivi compresi.
Voi,che ne pensate?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Abbiamo gli inquilini del piano di sopra al mio appartamento che hanno trovato un ratto dentro casa:accusano noi della sua presenza,in quanto diamo il miglio ai passerotti.
Secondo voi è possibile?Grazie al cielo noi i topi,con tutto il miglio, non li abbiamo.Ritengo che provengano dalla grondaia che parte dal cortile,attualmente incolto e sale direttamente a casa loro, questa impressione perchè Zorro si mette in ascolto vicino appunto al tubo della grondaia.
Personalmente ritengo, la loro, una rappresaglia:pochi giorni prima ci siamo lamentati con loro del fatto che da sette ,dico SETTE mesi,fanno un rumore presso chè continuo di trapano e martello a tutte le ore del giorno e della sera, festivi compresi.
Voi,che ne pensate?
nega sempre alza la voce e fa da offesa un putiferio spiegando la tua, di verità ...credo che non potrà dimostrare nulla se non fotografa specificamente dei ratti che sbeccolano il miglio nella tua proprietà ( e tra l'altro in giudizio o in assemblea se produce tali foto senza un tuo specifico permesso, prima, allo scatto e, poi, al renderle pubbliche....per te sarebbe un bene perchè essendo violazione della privacy forse minacciando causa il tizio abbasserà le orecchie)......e la tua parola varrà quanto la sua ...solo che l'atavica ripugnanza dell'uomo verso i ratti potrà far propendere la creduloneria dei tuoi vicini di casa/condominio verso le cose dette dal tizio... tu in ogni caso nega sempre e sposta l'attenzione ( se il ratto è scuro/quasi nero) sul fatto che sarebbe impossibile dato che, anche se fosse vero, tale ratto è definito RATTO DEI TETTI ( proprio perchè ci vive sui tetti e nelle soffitte) quindi è anzi molto probabile che siano loro che con tutto sti rumori che fanno a qualsiasi ora del giorno ( e della notte? )lo hanno spaventato e fatto uscire allo scoperto, e che dirai di più se ti troverai i ratti da te sapranno ben tutti da dove arrivano.....
in pratica sbraiti, urli....scansi ....e colpisci duro....ma fallo sempre solo in presenza di testimoni o in assemblea, quando sarà, sarai anche te preparata.....

PS sarà per la mancanza di sonno per i dulur... sarà per le medicine e tutto il resto.....o che mi fan brutti scherzi alla capoccia .... sai .... ero convinto di averti già risposto....boh....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Marco,no,non mi avevi risposto e ti ringrazio per i consigli,molto molto utili.Mi hai rasserenato,mai e pi mai rinunceremmo a curare i "nostri" piccoli,e a godere della loro compagnia.Non sapevo dell'esistenza del ratto dei tetti.Mi sono accorta solo che da giorni Zorrino fissava il balcone dei due rompiballe con una certa insistenza e si appostava vicino al tubo della grondaia:ecco perchè,aveva percepito la presenza del topolino.
E ti credo,povera bestiola,che è uscita allo scoperto,non ne poteva più di sentire i rumori di quei due scassa...ci siamo scocciati noi,figurarsi lui
 

Stefano De C.

Florello Senior
Il ratto dei tetti è più scuro e più piccolo rispetto al ratto di fogna (Rattus norvegicus) infatti.
Potresti dire ai condomini di fare una foto all'animale come prova, come già consigliato
 
Alto