• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di maestre..........

Stefano De C.

Florello Senior
Io parlerei con altre mamme e poi andrei dai carabinieri, di storie truci a scuola scoperte così come il caso della nostra amica recentemente ne abbiamo avute a josa (ricordate cip e ciop a Pistoia alcuni anni fa)
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ma secondo me , la prima cosa da fare , sarebbe parlare con la maestra esponendole il problema chiedendo spiegazioni sull'accaduto. I bambini molte volte lavorano anche di fantasia e non sempre bisogna prendere per oro colato tutto quello che raccontano . Avendo tre anni è probabile che l'impatto con l'ambiente scolastico, abbia creato stress al bambino che si sente poco protetto e insicuro e non trovi il modo di reagire alle nuove situazioni .Non sempre bisogna accusare e partire in quarta,meglio verificare, il dialogo serve per questo. Un confronto civile con la maestra farà evolvere la situazione e riportare su un piano di collaborazione i rapporti con il bambino e la famiglia.
Non hai pensato che la maestra potrebbe essere estranea alle accuse che le vengono rivolte dal bambino. Ma se ciò che ha raccontato ,fosse vero mi sarei recata dalla direttrice e l'avrei informata dell'episodio.

Credo
che risolverebbe lo strano comportamento dell'insegnante e venendo a mancare la fiducia nella scuola, potresti chiedere al dirigente di trasferire il bambino in altra sezione .
 

catacateta

Giardinauta Senior
buondi'...
stamattina sono andata e c era solo l altra maestra..ho solo chiesto che gli diano la merenda anche se no finisce di colorare o altro..ha detto che non e' mai successo... :mazza: le ho chiesto perche' doveva inventarlo il bambino e dal non esser mai successo risponde che sara' successo una o due volte..e gia' che sei bugiarda non fa parlarci..io non ho pazienza e tanto meno la calma ero troppo adirata e glielo ribadito per poi aggiungere di non commentare i suoi lavori che il motivo per cui non vuole andare all asilo lo so bene..ho salutato e sono andata via...lo so lo so....sono troppo impulsiva...non le ho dato molto modo di giustificare perche' anche se non e' lei quella di cui dubito avrei voluto tirar fuori anche tutt il resto,ma...saro' molto vigile e ancora piu' attenta d ora in poi....
 
S

stevenz

Guest
Onestamente io a scuola di sberle da parte della maestra ne ho prese abbastanza. Ero pero' un bambino irrequieto, un demone, e onestamente me li sono meritate. Mi ricordo tutto perfettamente. Pero' essere rimproverato brutalmente o addirittura prendere uno schiaffo per un brutto disegno mi sembra esagerato. Diversa e' la situazione di quelle maestre, di cui abbiamo di recente visto i filmati in tv, che hanno utilizzato atti di SADISMO nei confronti di creature innocenti. Parlane con le altre mamme, approfonisci il discorso e se e' il caso intervenite tutte assieme. Non si deve avere paura, sono i nostri figli.....stevenz
 

elisa83

Giardinauta
ho solo chiesto che gli diano la merenda anche se no finisce di colorare o altro..per poi aggiungere di non commentare i suoi lavori che il motivo per cui non vuole andare all asilo lo so bene..ho salutato e sono andata via...lo so lo so....sono troppo impulsiva...non le ho dato molto modo di giustificare perche' anche se non e' lei quella di cui dubito avrei voluto tirar fuori anche tutt il resto,ma...saro' molto vigile e ancora piu' attenta d ora in poi....

Bravaaaa!!!!! Hai fatto benissimo, adesso vedi come evolve la situazione e poi ti comporti di conseguenza :mazza:
Ti fa vedere che magari averci parlato con fermezza questa volta è sufficente a farle cambiare atteggiamento...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Si ma hai capito che nasconde qualcosa, io le telecamere le farei piazzare lo stesso.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

miciajulie

Fiorin Florello
francesca è passata dal 'non è mai successo' al 'forse una o due volte'. mica mi piace 'sta storia! speriamo non faccia pressioni sul bimbo perchè a casa non ti racconti nulla... e spero di non averti messo una pulce nell'orecchio con questa idea.
 

artemide

Florello Senior
come ti è già stato consigliato, prova a parlare con altre mamme per cercare di capire se anche i loro bambini hanno gli stessi problemi.
se si, tutte insieme andate dai carabinieri e spiegate bene la situazione.
un paio di telecamere io le farei piazzare certamente.
 

Fabdl

Giardinauta Senior
che razza di insegnanti retrogradi, ma poi che importanza ha se nn sa disegnare? avrà altri talenti, diventerà bravo in matematica o in musica o in qualcos'altro. delle volte rimango sbalordito dalla miseria morale degli adulti che abusano della professione come rivalsa alle personali frustrazioni
 
Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
fabdl la penso come te,magari non sara' un pittore e poco me ne importa...io prego ogni giorno che sia sano e non abbia problemi e pregare certo non mi basta...
 

Citrodora

Apprendista Florello
egatuby8.jpg


Quanto é vero!!
(Ma poi... a quell'età le capacità e le abilità sono ancora tutte da sperimentare e scoprire...)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

catacateta

Giardinauta Senior
la maestra in questione o si fiagga qualcosa..non mi aveva mai calcolata e oggi mi ha fatto entrare tutta gentile per farmi vedere un lavoro di mio figlio "non terminato naturalmente"
come mi pesa questa,non la reggo piu'... comunque a lui faccio grandi interrogatori e per ora niente punizioni..magari invece di giocare lui lavora..ma almeno mangia a merenda..che dovrebbe pure essere normale
 
Alto