• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parcheggio per portatori di handicap o no?

giallopersia

Maestro Giardinauta
La mia bimba di 6 anni e mezzo, frequenta la prima elementare. Vicino al cancello della scuola e di fronte , per terra, ci sono le striscie gialle per le auto dei genitori che portano a scuola i loro bimbi, appunto, portatori di handicap. Fin qui tutto nella norma se non per il fatto che ho avuto modo di osservare, piu' di una volta, che questi spazi riservati, vengono puntualmente occupati da altri genitori(che non hanno i figli con problemi), che aspettano fuori dalla scuola, comodamente e senza impegnarsi a trovare parcheggio un po' piu' in la'. Ciliegina sulla torta(si fa per dire)l'altro pomeriggio c'era il rientro pomeridiano, e aspettando fuori, noto una mamma che si affannava a caricare la carrozzella e il suo bimbo, nella macchina parcheggiata in mezzo alla strada. Nel parcheggio riservato c'era e tenetevi forti: LA MACCHINA DEL SINDACO. Si perche' il nostro sindaco, che fa anche il dentista, ha lo studio proprio di fronte alla scuola e ha pensato bene di mettersi comodo col suo spider nella striscia gialla. Dovevate vedere la faccia arrossata e incavolata di questa mamma, e ogni volta non reagisce, per reclamare i suoi diritti ma sopratutto del bimbo. A voi ogni commento.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
nessun commento... prendi una pietra e gli sfondi il parabrezza. Senza farti beccare mi raccomando.
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Beh, sono solo degli incivili... e li ho trattati!
ma come può il sindaco di un paese comportarsi così? ma che esempio? a me sembra una cosa talmente assurda... ma in che mondo viviamo amici...
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Guarda, gia' non brilla troppo sto sindaco(e' una donna) mi muniro' di macchina fotografia e gli scoppio una bella foto e poi gliela spedisco. Guarda come sei venuta bene!:mad:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Fotografa e manda alle iene, ci penseranno loro a trattarla come si deve.
In aggiunta manderei alla polizia municipale........ in aggiunta perchè potrebbero essere corrotti.

Dopo la cosa giusta da fare ti dico cosa avrei fatto io:

adattandolo al caso potrebbe essere un'idea
bd862-lamentela-pubblica11185266544.jpg


o la inviterei al parco
bd780---parco-giochi11178527151.jpg
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...feeka, l'idea della vernice è MOLTO feeka! E a secchiate, cosa ne dici?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un bel martello, di quelli grossi, e ridurre l'auto come una cimice....vedrai che la prossima volta, non parcheggeranno più.....a volte e lo dico con il cuore in mano, solo la violenza educa a certe persone...nulla più....perdonatemi.
 

Pinkdevil

Giardinauta
La mia bimba di 6 anni e mezzo, frequenta la prima elementare. Vicino al cancello della scuola e di fronte , per terra, ci sono le striscie gialle per le auto dei genitori che portano a scuola i loro bimbi, appunto, portatori di handicap. Fin qui tutto nella norma se non per il fatto che ho avuto modo di osservare, piu' di una volta, che questi spazi riservati, vengono puntualmente occupati da altri genitori(che non hanno i figli con problemi), che aspettano fuori dalla scuola, comodamente e senza impegnarsi a trovare parcheggio un po' piu' in la'. Ciliegina sulla torta(si fa per dire)l'altro pomeriggio c'era il rientro pomeridiano, e aspettando fuori, noto una mamma che si affannava a caricare la carrozzella e il suo bimbo, nella macchina parcheggiata in mezzo alla strada. Nel parcheggio riservato c'era e tenetevi forti: LA MACCHINA DEL SINDACO. Si perche' il nostro sindaco, che fa anche il dentista, ha lo studio proprio di fronte alla scuola e ha pensato bene di mettersi comodo col suo spider nella striscia gialla. Dovevate vedere la faccia arrossata e incavolata di questa mamma, e ogni volta non reagisce, per reclamare i suoi diritti ma sopratutto del bimbo. A voi ogni commento.

Siamo arrivato a un livello di maleducazione tale, che ognuno se ne frega del prossimo e pensa solo per se. Quegli stessi incivili che non hanno il minimo rispetto per il prossimo, sono i primi a lamentarsi e condannare chi "infastidisce" loro. Basterebbe fare un minimo tutti, abito vicino una scuola e all'uscita ognuno posteggia come meglio gli conviene, il risultato é che all'ora di punta nella strada c'é un inferno di bambini che urlano presi dall'enfasi per l'uscita, macchine che suonano il clacson per potere passare perché la mamma-diva di turno non poteva posteggiare 15 m avanti a causa del tacco troppo alto! Oppure Il sindaco, il primo cittadino, quello che dovrebbe dare il buon esempio e invece sfodera con orgoglio l'appartenenza alla casta!
Poi ci stupiamo quando bambini e ragazzi se ne fregano di tutto e di tutti, diciamo che sono maleducati e irrispettosi.

nessun commento... prendi una pietra e gli sfondi il parabrezza. Senza farti beccare mi raccomando.

:martello2:martello2:martello2

Quest'uomo é un genio! :hands13:

Consiglierei solo di evitare la presenza di bambini nei dintorni! Meglio non avere testimoni! :D:D:D

... ma in che mondo viviamo amici...

E' sempre più difficile rispondere a questa domanda..

Guarda, gia' non brilla troppo sto sindaco(e' una donna) mi muniro' di macchina fotografia e gli scoppio una bella foto e poi gliela spedisco. Guarda come sei venuta bene!:mad:

Il Sindaco é pure donna, quindi mamma-diva + sfoggio della casta di appartenenza, peggio del peggio! :martello:

Con tutto il rispetto per le donne che si fanno veramente il mazzo, in determinati contesti anche più degli uomini.
________________________________________________________________________________________
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Esatto, si potrebbe rendere invalida l'auto.......... giusto per permetterle di rispettare la legge.
Marchese la secchiata non è male.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
sisi oppure (trucco del mestiere) svuotare un flacone di liquido per freni sul tetto e sul cofano....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Marchese dai tuoi messaggi riesco a capire il perchè del titolo nobiliare....... lo meriti in pieno.

beh sai a Roma se dice "si pecora te fai, er lupo te se magna"... semplice sopravvivenza urbana, nulla di più. Noblesse oblige.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..giallopersia...

..mo ti dico una cosa...

..io chiamo i vigili..e aspetto pure che arrivino..e mi godo la scena...

..questo perchè..io lavoro in un centro residenziale per portatori di handicap..

..succede che ci si deve muovere..visite in ospedale...compere..uscite al bar..etc..etc..

..guarda caso ogni tanto..il parcheggio per disabili è occupato..e non sempre la macchina espone il tagliandino per il permesso...

..io aspetto un pò ..faccio un giro e poi ritorno e se è ancora occupato chiamo i vigili..

..e non mi sento neanche in colpa..soprattutto quando si tratta di andare in ospedale..li i pacheggi per disabili sono sempre occupati da chiunque..

..per gli utenti è un diritto quel parcheggio e non vedo perchè lo debbano usare tutti..

..quindi abitanti di rovereto attenti..qualcuno mi ci ha anche mandato a ...............
..però è più forte di me..e io insisto...ciao!!!!!!!!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
nessun commento... prendi una pietra e gli sfondi il parabrezza. Senza farti beccare mi raccomando.
concordo, ma che la pietra sia grossa!
sisi oppure (trucco del mestiere) svuotare un flacone di liquido per freni sul tetto e sul cofano....
scusa l 'ignoranza ma a cosa serve?

..giallopersia...

..mo ti dico una cosa...

..io chiamo i vigili..e aspetto pure che arrivino..e mi godo la scena...

..questo perchè..io lavoro in un centro residenziale per portatori di handicap..

..succede che ci si deve muovere..visite in ospedale...compere..uscite al bar..etc..etc..

..guarda caso ogni tanto..il parcheggio per disabili è occupato..e non sempre la macchina espone il tagliandino per il permesso...

..io aspetto un pò ..faccio un giro e poi ritorno e se è ancora occupato chiamo i vigili..

..e non mi sento neanche in colpa..soprattutto quando si tratta di andare in ospedale..li i pacheggi per disabili sono sempre occupati da chiunque..

..per gli utenti è un diritto quel parcheggio e non vedo perchè lo debbano usare tutti..

..quindi abitanti di rovereto attenti..qualcuno mi ci ha anche mandato a ...............
..però è più forte di me..e io insisto...ciao!!!!!!!!!

accc, non mi lascia darti reputazione, ma potessi te ne darei a raffica!!!

qualche anno fa fuori da un centro commerciale in prov di torino alle macchine parcheggiate al posto dei disabili che non ne avevano diritto veniva messo un biglietto con scritto: " ma sei proprio sicuro che vorresti essere al mio posto?"
mi è sembrata veramente una bella idea, magari ha aiutato qualcuno così ottuso da non farlo di sua iniziativa a riflettere un pò!!!
anche se temo che chi fa questi gesti incivili se ne freghi e non abbia una morale!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mio marito mi riferisce che, ieri si e' ripetuta la scena del parcheggio rubato e la povera mamma e' andata dal vigile che dirigeva poco piu' in la'. Il " ladro" in questione era una nonna, che con modi sgarbati ha detto che non si era accorta del segnale e con molta riluttanza ha sloggiato. Non se ne era accortaaa? la nipote fa la quarta elementare e per quattro anni tu non ti accorgi di quel segnale?. La prima reazione puo' essere la violenza, ma a cosa porta? ognuno di noi dovrebbe essere tarato nel cervello, dalla nascita in modo da muoverci come le formiche, avete osservato mai le formiche? sono l'esempio vivente di come noi uomini dovremmo comportarci in mezzo al traffico e anche in ogni momento della nostra vita. Facile no? se magariiii:D
 

musig

Giardinauta Senior
come ho visto in alcuni posti se certa gente vuole occupare il loro posto che si prenda anche il loro handicap...
un po di tempo fa stavo aspettando di entrare in piscina e nei posti riservati c'era un'auto senza permesso. per fortuna la vigilessa che è passata ha fatto immediatamente la multa senno la fermavo io e le dicevo di farla. siccome è un parcheggio solo x la piscina non concepisco che uno che va per fare dello sport non sia disposto a fare 10 m di piu per trovare un parcheggio a strisce bianche.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
concordo, ma che la pietra sia grossa!

scusa l 'ignoranza ma a cosa serve?



accc, non mi lascia darti reputazione, ma potessi te ne darei a raffica!!!

qualche anno fa fuori da un centro commerciale in prov di torino alle macchine parcheggiate al posto dei disabili che non ne avevano diritto veniva messo un biglietto con scritto: " ma sei proprio sicuro che vorresti essere al mio posto?"
mi è sembrata veramente una bella idea, magari ha aiutato qualcuno così ottuso da non farlo di sua iniziativa a riflettere un pò!!!
anche se temo che chi fa questi gesti incivili se ne freghi e non abbia una morale!

Non c'e' problema, gliel'ho data io la rep, quoto in pieno.
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Anch'io lavoro con i disabili, ho fatto l'educatrice per un po' di anni ed ora coordino un centro diurno... e situazioni del genere sono all'ordine del giorno...


la cosa più assurda è che queste... (dire persone è fuori luogo...) sono poi quelle che per mantenersi in forma vanno in palestra a fare "fitness" e sudano 7 camicie...

...ma allora ti costa tanto fare 300 metri a piedi e lasciare l'automobile un po' più in là'????
fitness assicurato e gratuito... provare per credere :martello2
 
Alto