Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bhe, visto che è molto piccola, io direi di prenderne qualcun'altra per metterle insieme in un unico vasetto per avere una pianta più folta. Quella mia l'ho pagata 4 euro, in vasetto da 10...ma molto più cresciuta
si,anch'io farei come ha detto lory....potresti usare anche una ciotola,tanto è una pianta che cresce in larghezza......lory,stamattina ero tentato ad andarla a prendere la tigrina....domani andrò......:crazy:
Alla fine sei ceduto alla tentazione! Io ci andrei! A me non dispiace mai avere doppioni di piante. Almeno, se malauguratamente ne muore una, mi rimane l'altra!
In casa secondo me si. Se sta fiorendo vuol dire che ha ripreso a vegetare... Secondo me in casa si possono far talee in qualunque periodo, l'importante che vengano assicurate luce, temperatura e umidità
mmm,si hai ragione...ma se prendo un rametto che sta preparando i fiori,cosa dovrei fare?devo staccarli o non fa niente?vorrei tanto provare....intanto spero domani di trovarla...
Io ho fatto tante talee coi fiori sul fusto, non solo di begonie. Anche ad esempio di geranei. Hanno radicato lo stesso. Già quando il fiore inizia ad aprirsi ti accorgi che il ramo sta emettendo le radici.
ieri al supermercato ne ho comprato 2 a 2,50....non sono grandi ma hanno colori bellissimi,sul cartellino c'è scritto beelef mi pare,credo vadano trattate come le rex ma non ne ho mai avuto una....
Vi ricordate l'ultima begonia che vi ho fatto vedere?
Ho notato che gli steli con le foglie penzolano...:confuso: Che sarà mai? Il terriccio è umido, quindi non è mancanza d'acqua. E poi i fusti non si staccano.
Sarà forse che è proprio la pianta che crescendo inizia ad assumere un portamente ricadente?:confuso:
Ragazzi...!!!Son stata al supermercato...dove avevo preso la begonietta...e....ce n'erano altre 2 mezze morte...!Allora ho chiesto al tipo del negozio se mi faceva un buon prezzo,e allora lui me le ha regalate!!!
Che sprovveduta!! Altro che umido, mi son accorta che invece la terra era asciutta!!! Quella era assetata!
Meno male che ho subito notato il problema. Si sono rialzate infatti le foglie!
Però un pò credo che col tempo inizino a pendere. Mi ricordo quelle specie di rex che ci ha fatto vedere Piera, erano quasi pendenti. Ed anche la tigrina mi sa.
Meno male! Che sollievo! Per me è sempre meglio scoprire che sono assetate, piuttosto che inzuppate di acqua ristagnante!