la tigrina sta preparando i fiori!...la mia solitamente fiorisce a febbraio,ma il primo anno che l'ho tenuta,stando fuori,è fiorita a maggio,l'anno dopo ad aprile e poi sempre a febbraio....si anch'io noto che in commercio non se ne trovano...chissà come fu quella volta che trovai la corallina e costava anche poco,3 euro...ma nn l'ho piu trovata....a proposito..sono appena andato a controllare la mia cuore di studente,non vorrei sbagliarmi,ma sembra proprio che sta preparando qualche fiorellino...non mi sembra proprio una foglia...cmq poi ti farò sapere se è ciò che penso io o solo un falso allarme...
Ma qualcuno sa come riprodurre le begonie che hanno bulbi o tuberi? Le begonie pendule sono tutte defunte, sia quelle lasciate interrate che quelle conservate nei sacchetti di carta, tutte rinsecchite e secche.
piera io so che le begonie tuberose si moltiplicano per talea....ma lo sai che anche a me il tubero che ho comprato l'anno scorso e conservato nel sacchetto di carta si è rinsecchito e raggrinzito...sarà morto?!?:confuso:.......non saprei:astonishe
lory.....hai visto??vedrai tra un po...anche a me sta cacciando i fiorellini e anche la cuore di studente come ti avevo accennato:storto:
....e ho pure ordinato 2 a cascata.....:confuso:...qui ci vorrebbe echinodorus;lei è riuscita a conservarli da un anno all'altro..
non ho capito:confuso:....ti hanno durato sempre solo un'annata?