Ciao arcom!!!
Lascia perdere i commenti di certe persone !!!
Assolutamente non devi abbandonare la tua passione peroprio perche tua... nessuno ci deve far cambiare... la cosa più importante è essere noi stessi sempre... solo noi sappiamo quanto valiamo... chi non lo capisce non ci merita e non sa cosa perde... chi ci capisce ha trovato delle persone speciali !!!
Guarda , se avessi ascoltato sempre ciò che dicono le persone non so che fine avrei fatto..infatti la cosa mi ha fatto soltanto fare una bella risata....
per quanto riguarda questa passione vi illustro la mia via crucis: mamma maniaca della pulizia( gli voglio un mondo di bene ma su questo è proprio una roba allucinante) per cui piante in casa non esiste... ma non finisce qui: balcone di cirrca 14m( si ho scritto bene proprio 14) completamente vuoto (a parte una sarracenia che sta li da due anni perchè e da due anni che litigo per questo)perche le piante sporcano e i vasi non può spostarli per lavare x terra......niente giardino ma solo un pezzettino fuori casa di un paio di metri quadri che ho praticamente dovuto espropriare con la forza:angue: :angue::burningma :burningma cat: cat:
per il momento riesco a coltivare qualche pianta grassa ma potete immaginare che devo fare ogni anno per farle svernare...
per questo mi "drogo" di riviste, libri e questo forum
se non è perseveranza questa...chi l'ha dura la vince no!?
per esperienza personale il più delle volte è solo questione di far conoscere queste cose alle altrer persone: quando l'ho conosciuta la mia ragazza adorava gli animali ma non aveva nesssun interesse per le piante....ora mi chiede consigli per quali piantine seminare da mettere sul terrazzo..:hands13:
che devo dire: chi si stupisce ogni volta per le piccole cose..un germoglio, il primo fiore , secondo me apprezza meglio la vita ed è più felice:Saluto: