• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parlare della passione del verde...

Sevi

Fiorin Florello
Cancello le rime per sott'acqua...non se le merita:D
Era un msg in codice ma non glielo voglio più dire ecco:)
E scusate gli innumerevoli OT...vi prego:love_4:

passion

Giardinauta Senior
Bè...veramente una cosa c'è che è più bella dopo i 40 eheheh:D

Non dipende dalla stanchezza...è che sto seguendo "notti sul ghiaccio"...per modo di dire eh...ma stasera c'è ospite Renatino mio quindi capisci che non posso esimermi :D:lol:

Buonanotte e sogni verdi:sleep2: :flower: :sleep2: :flower: :love_4:

S

sott'acqua

Guest
Sott'acqua...l'ho già scritto in un altro post...ma lo ripeto:D
Molto sotto e poca acqua o poco sotto e molta acqua...
bolle bolle a non finire...
forse stai facendo il bagno...
con i tuoi modi di dire
tessi tela come un ragno...
bolle come di bagnoschiuma
ma il profumo non lo sento...
come l'ago ha la sua cruna
devi aver pure un'idea
del perché sto sulla luna...
se mi sbaglio dillo tu
che non ce la faccio più...:D
non mi prende il ciel sereno
non mi spinge l'aria
vago ma non mi lascio andare
anch'io non sento profumo
anch'io ho un'idea
anch'io sott'acqua non l'accetto ma lo sento
ma appunto perchè il salto è lungo
fino alla luna

Sevi

Fiorin Florello
Uffi...l'avevo cancellato l'avevo:(
Accipicchia...l'aveva già letto...non vale...

Cmq sott'acqua non l'accetto nemmeno io...e ovviamente non lo sento...:D

Sentivo in verità qualcosa di buono,
un profumo che ora si è disperso...
quale sia la tua idea non lo posso sapere
ma so che ora sei un po' diverso...
io come altri non riesco a vedere
e certamente non mi posso fidare...
se vaghi e poi
non ti lasci andare...
il salto è lungo sì
fino alla luna...
ma senza rischio
non c'è fortuna
e quella cruna
non farà passare il filo di un pensiero...
sott'acqua...spinto dagli eventi
dei presenti e degli assenti...
dal finto e dal vero
di assurdi momenti:D

Sevi

Fiorin Florello
Torno in IT...e invento una poesiola sulla passione per il verde che accomuna tutti noi qui dentro:flower:

La intitolo "Il giardino dei pensieri"

Verde che circonda il cuore
come pochi attimi d'amore
sospinta da un filo d'aria improvviso
respiro un battito di ciglia...di sole...di vita...
Ora mi guardo intorno,
coinvolta all'estremo
da questa forza naturale
e vivo giorni incatenati
da catene di fiori...colori...sapori...
profumi di vento che non mi lasciano andare
aprono il mio pensiero
avvolgono il tormento...
proteggendo la parte fragile di me
nel giardino incantato dai mille risvolti...
e resto a guardarti...qui...
finché non ti vòlti...
fiore della mia speranza e della mia nostalgia,
hai sempre la meglio su di me...
qualunque tu sia:flower:

Ultima modifica:
ciao ,sagge parole...l'espressione e' comune ma ci sta perfettamente con il tuo post...ora mi preparo per uscire un salutone!:Saluto:

:confuso: Si, effettivamente è comunissima come espressione... :martello: ehm... cerco di non fare discorsi troppo elaborati:lingua: , spesso vado sul semplice d'altronde io sono così :eek:k07: !!!
Comunque di questi tempi anche le cose più comuni e scontate direi che non lo sono affatto un sacco di valori ed ideali si sono persi e quindi... è sempre bene ricodardarle e riproporle :lingua: !!!
Spero tu abbia passato un buon sabato sera :) !!!

:Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
:confuso: Si, effettivamente è comunissima come espressione... :martello: ehm... cerco di non fare discorsi troppo elaborati:lingua: , spesso vado sul semplice d'altronde io sono così :eek:k07: !!!
Comunque di questi tempi anche le cose più comuni e scontate direi che non lo sono affatto un sacco di valori ed ideali si sono persi e quindi... è sempre bene ricodardarle e riproporle :lingua: !!!
Spero tu abbia passato un buon sabato sera :) !!!

c'e' un post personale per te ciao!!!

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ma nooooooo

salve a tutti.. a volte mi e' capitato di sentirmi dire:
'strano che alla tua eta'(29) tu abbia questa passione(giardinaggio)'
sembra quasi che debba piacere a chi e' in pensione o al gentil sesso...boh...:martello2

il verde mi aiuta ad esprimermi...

ma non è verooooooo!!!!! pensa che ci sono tanti giovani e giovanissimi, amanti del verde....e si fanno tanti vasetti, pieni zeppi di.....quella piantina....non mi viene il nome ....emmmhhhh hai presente quella che fa i fiorellini, pare siano tanto carini....ha un nome tipo....mar...mariugiana...o marjuanna...una cosa del genere, non è passione anche quella??? :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque a parte gli scherzi, son certe persone mi sento una marziana, ci pensavo proprio ieri, è venuta mia cognata a casa con mio fratello, e io (tutta contenta e soddisfata) le ho fatto vedere le bulbacee che stanno spuntando in questi giorni... dicendo:" guardate che bei fiori stanno spuntando" e loro gli hanno guardati per mezzo secondo e mi hanno risposto: "eh? ah!" .... non vi nascondo che ci sono rimasta maluccio.....
che ci vuoi fare?
non tutti sanno apprezzare, adesso la prossima volta li farò vedere solo a chi sa apprezzare .

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
Io di anni ne ho alcuni in più....pochi, ma anch'io spesso i sento trattata come una "strana" , ma ci sono abituata, qui nel sud per un motivo o l'altro le donne più normali sono "strane"

S

sott'acqua

Guest
messaggio hippy

bisogna imparare dai fiori
farsi vedere e fare qualcosa per il fatto di esserci

M

*Mauro 77*

Guest
ma non è verooooooo!!!!! pensa che ci sono tanti giovani e giovanissimi, amanti del verde....e si fanno tanti vasetti, pieni zeppi di.....quella piantina....non mi viene il nome ....emmmhhhh hai presente quella che fa i fiorellini, pare siano tanto carini....ha un nome tipo....mar...mariugiana...o marjuanna...una cosa del genere, non è passione anche quella???

ha ha bellissima questa...in effetti una passione diffusa...e poi dicono che i giovani per la natura non sono portati!!!!!!!!! ;))))))))))))))))))))))

rinh0wrz

Giardinauta
Mi accodo anche io ... pensate che fino ad un anno fa mi autodefinivo pollice nero, e invece ho scoperto questo grande hobby che sta diventando una vera e propria passione, alla faccia della mia futura moglie, che mi critica dicendomi "ti ho conosciuto che odiavi le piante, ed ora guarda qua ... :burningma"

:froggie_r:lol:

Adesso ho carnivore, grasse, succulente, peperoncini, limone, e chi più ne ha più ne metta! E sono felicissimo ! Anche se mi rubano qualche minuto in più di sonno la mattina ma sono una gran bella ricompensa quando le vedi in salute, e soprattutto quando ti danno la soddisfazione che le stai curando per bene.

:froggie_r

Un grosso saluto a tutto il forum che reputo pieno di persone non solo competenti, ma soprattutto umane sotto tutti i punti di vista !

GRAZIE DI ESISTERE A TUTTI !

elle61

Guru Giardinauta
Tranqui...
Il mio UOMO non distingueva una gerbera da una rosa...fino a qualche mese fa...
Adesso è LUI che mi sprona: Che c'è da fare?...Quali piante annaffiamo stasera?
Volevi concimare o sbaglio???

elle

Erebo

Aspirante Giardinauta
Tranqui...
Il mio UOMO non distingueva una gerbera da una rosa...fino a qualche mese fa...
Adesso è LUI che mi sprona: Che c'è da fare?...Quali piante annaffiamo stasera?
Volevi concimare o sbaglio???

elle

la mia ragazza invece mi minaccia...
sostiene che sono diventato monotematico da 4 - 5 mesi
(....ovvero da quando mi sono iscritto a questo forum):confuso:

elle61

Guru Giardinauta
Ragazzi....
Ogni tanto omaggiate le vostre girl con fiori recisi....magari rose...magari rosse...

Ma astenetevi assolutamente dal tentativo di taleizzarle, altrimenti rischiate le frustate...e le rose a gambo lungo hanno grosse spine...:lol::lol::lol:

Magari in questo modo si tranquillizzano un pò...

:eek:k07:elle

Ducan

Maestro Giardinauta
ma non è verooooooo!!!!! pensa che ci sono tanti giovani e giovanissimi, amanti del verde....e si fanno tanti vasetti, pieni zeppi di.....quella piantina....non mi viene il nome ....emmmhhhh hai presente quella che fa i fiorellini, pare siano tanto carini....ha un nome tipo....mar...mariugiana...o marjuanna...una cosa del genere, non è passione anche quella??? :lol: :lol: :lol: :lol:
.

E' verissimo mio figlio mi ha riempito i vasetti di quella bella piantina...e io non sapevo cosa fosse:martello::martello:ma adesso che l'ho scoperto ho estirpato tutto:lingua:...sti giovani...che passioni:confuso:

bacarat

Maestro Giardinauta
Muoio ancora dal ridere quando penso ad uno scambio di battute di Scardan e Marcopu (che è sparito senza dire nulla, speriamo che ritorni presto!!) sugli uomini e la passione per le rose.
La discussione si intitolava "Visione verde del mondo" e l'aveva iniziata proprio MarcoTV!!!
Non perdetevela!
ciao.Bacarat

Alto