• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parlare della passione del verde...

cremo

Aspirante Giardinauta
la maggior parte della gente non capisce la bellezza del giardinaggio, e come mi prudano le mani ogni volta che vedo una pianta che voglio assolutamente avere!!!! sono sempre a caccia di semi e di talee, e a volte capitano anche situazioni imbarazzanti.... una volta volevo taleare un plumbago davanti alla sede centrale di una banca, ma non volevo farmi vedere dalla guardia che stazionava fuori, così mi sono piantata lì in bicicletta con aria indifferente, andando su e giù, cercando di nascondermi dietro le fioriere, per almeno un quarto d'ora.... e lui non mi perdeva di vista, avrà pensato che volessi fare una rapina!! un'altra volta stavo raccogliendo semi di portulaca a fiore doppio davanti al pronto soccorso, ed è uscito un infermiere a chiedermi che diavolo stessi facendo: probabilmente credeva che nascondessi bustine di droga tra i fiori....

Come ti capisco, oggi invece di pranzare sono andato a raccogliere una ceppaietta di olmi che cresceva sotto una siepe di ligustro per farne un bonsai. La siepe era nel complesso industriale della mia azienda, non ti dico stare a daspettare che non passasse nessuno, non perché facessi del male, anzi ho salvato quella piantina da morte certa, più che altro per la figura....:Saluto: Comunque se questa è malattina non voglio guarire!!!!

M

*Mauro 77*

Guest
Come ti capisco, oggi invece di pranzare sono andato a raccogliere una ceppaietta di olmi che cresceva sotto una siepe di ligustro per farne un bonsai. La siepe era nel complesso industriale della mia azienda, non ti dico stare a daspettare che non passasse nessuno, non perché facessi del male, anzi ho salvato quella piantina da morte certa, più che altro per la figura....:Saluto: Comunque se questa è malattina non voglio guarire!!!!

gia' pure io come ti capisco....

tittovich

Aspirante Giardinauta
cremo ha scritto:
non ti dico stare a daspettare che non passasse nessuno, non perché facessi del male, anzi ho salvato quella piantina da morte certa, più che altro per la figura....

chisenenfrega di quello che pensano gli altri!!! :D :D
dobbiamo imparare a fregarcene... sai quante pianticelle in più raccoglieremmo qua e là?!? hahaha :eek:k07:
so per certo che presto non mi importerà di quello che può pensare chi mi vede a raccogliere talee o piantine... perchè sto facendo una cosa meravigliosa!

bnotte! :flower:

filo d'erba

Giardinauta Senior
salve a tutti.. a volte mi e' capitato di sentirmi dire:
'strano che alla tua eta'(29) tu abbia questa passione(giardinaggio)'
sembra quasi che debba piacere a chi e' in pensione o al gentil sesso...boh...:martello2

Ciao...uh è capitato anche a me di sentirmi dire cose del genere:lol: assurdo proprio.....sembra che per molti sia davvero una passione da donna o da pensionato/a:lol: assurdo...
adesso grazie a questo tuo post ho notato che ci sono parecchie perdsone uomini e donne, giovanissimi....natura addirittura 16!!!! brava, complimenti...tu diventerai una grande esperta secondo me!!!!
un abbraccio a tutti:flower:
:hands13:

passion

Giardinauta Senior
credevo d'essere patologica...solo io

Sono nuova, ho letto le dicussioni di molti utenti e ho scoperto un mondo con persone dove vorrei vivere che bello, pensavo di essere patologica nel mio essere appassionata di giardinaggio invece vedo che siamo in tanti, uaho!!!!!:froggie_r , le vostre discussioni sono molto acculturate in materia di giardinaggio e nonostante i miei 30 anni di passione imparo e scopro ogni giorno qualcosa di nuovo,:surp: i difetti caratteriali di base però sono comuni a tutti, a quanto vedo....-:- rubare (si fà per dire..)talee, semi ecc., ma gli altri non sanno la gioia che ci procurano, veramente come ladri...ci accontentiamo di poco che però ...vale tanto, ma se ci analizziamo abbiamo una sensibilità superiore ed un'ammirata attenzione per la natura non comune a tutti, non credete?:hands13: :hands13: by dany

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Trovo stupido e sbagliato, associare la passione per il giardinaggio con il sesso feminile e la tarda età. Leggo con molto piacere che molti giovani di ambo i sessi coltivano questa passione, che negli anni, se ben nutrita ed educata può diventare un'arte poi, per i più meritevoli una vera professione.

Io ho sempre avuto una gran passione per la natura, ma da quattro anni abito una casa con grande terrazzo, e quello spazio vuoto da creare mi ha spinto ad occuparmi di piante.
Sono completamente autodidatta. Lo studio la ricerca, l'ascolto dell'esperienze altrui, con una grossa dose di volontà, fantasia e caparbietà hanno cominciato a dare i suoi frutti e adesso inizio ad essere soddisfatto dei risultati ottenuti.

Comincio a pensare al giardinaggio come ad una cosa intima, molto profonda nella persona, mezzo espressivo molto raffinato.:eek:k07:

passion

Giardinauta Senior
Benvenuta tra noi nel forum passion!!!:eek:k07:

:Saluto:

Ho letto di te nel tuo blog sei veramente un'orchidea rara, se adesso sei così cosa diventerai da grande..complimenti per le tue piante sono magnifiche sono ancora stupefatta da tanta bravura:hands13: :hands13: :hands13: ancora devo conoscere una ragazza che abbia i tuoi hobbyes, il tuo cane poi è superbellissimoooo anche io ne ho una bastardina piccolissima nera con il petto bianco che si chiama micia è un affronto per un cane ma alle volte si comporta come un gatto anche se li odia...:burningma :Saluto: :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao passion...:Saluto:

welcome_36.gif

C

cerchina

Guest
Comincio a pensare al giardinaggio come ad una cosa intima, molto profonda nella persona, mezzo espressivo molto raffinato.

Come sempre quoto e straquoto Roberto.
E' vero che un comune pregiudizio ritiene il giardinaggio cosa da donne o dell'età matura, ma è vero che chi si avvicina da giovane al mondo verde è di solito dotato di una sensibilità e un sentire interiore molto profondo.
Il gusto poi (come dice la mia firma) aggiusta questo "orologio interno" ed è così che viene la voglia di saperne sempre di più, di cimentarsi in sfide a volte impossibili, di leggere, guardare, informarsi, cercare di affinarsi nelle proprie conoscenze e nella ricerca di accostamenti, rarità collezioni e quant'altro.
A volte diventa una sorta di ossessione :martello: :martello:
E' altrettanto vero che parlare di piante nella vita di tutti i giorni trova pochi interlocutori: è per questo che per me la scoperta di questo forum è stato come trovarsi finalmente a casa.:love: :love:
Siete tutti straordinari.

arcom

Aspirante Giardinauta
io ho 26 anni e per la mia passione una volta mi hanno chiesto velatamente se avevo una qualche tendenza omosessuale.... e vi ho detto tutto su come la pensano certe persone...
ma io non mollo anche perchè grazie al forum ho scoprto che non sono l'unico ad avere questa grande passione....
ciao!!

Ultima modifica:

Nimue

Aspirante Giardinauta
mio marito (che alle volte è un pò orso) non ha mai fatto un apprezzamento sulla fioritura delle mie piante ... alle volte gli chiedo un parere e lui "a me i fiori non piacciono, sono un uomo!"

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
mio marito (che alle volte è un pò orso) non ha mai fatto un apprezzamento sulla fioritura delle mie piante ... alle volte gli chiedo un parere e lui "a me i fiori non piacciono, sono un uomo!"
Per me è lo stesso.... ma in questo caso il marito sono io....

io ho 26 anni e per la mia passione una volta mi hanno chiesto velatamente se avevo una qualche tendenza omosessuale.... e vi ho detto tutto su come la pensano certe persone...
ma io non mollo anche perchè grazie al forum ho scoprto che non sono l'unico ad avere questa grande passione....
ciao!!

Ciao arcom!!!
Lascia perdere i commenti di certe persone !!!
Assolutamente non devi abbandonare la tua passione peroprio perche tua... nessuno ci deve far cambiare... la cosa più importante è essere noi stessi sempre... solo noi sappiamo quanto valiamo... chi non lo capisce non ci merita e non sa cosa perde... chi ci capisce ha trovato delle persone speciali !!!

R

Rododendron

Guest
La mia passione per il verde, in realtà innata ma mai espressa, é esplosa tardivamente solo qualche anno fa...
Tardi, come tutte le cose che facico nella vita...
Però ora é così forte che non so se potrei rinunciare ad avere una casa immersa nel verde.....
Quindi non ti preoccupare e fatti forza...
LE cose belle nella vita non sono certo i pareri di chi ti critica..

PILLO72

Giardinauta
Volete farvi una risata, mentre leggevo questo thread e pensavo a cosa scrivervi, il mio collega, approfittando della pausa pranzo si è avvicinato e mi ha detto:
ancora con questi fiori?
secondo me stai impazzendo..
vuoi diventare una femminuccia??'
pensa a cose piu' importanti......................

Morale: queste persone non sanno cio' che dicono, ignoriamoli!!!!

M

*Mauro 77*

Guest
per gianfra...

Fatti coraggio, è una disgrazia quella che c'è caduta sulle spalle.....

non per ritornare sulla questione ma come vedi la tua ironia iniziale -per quanto scherzosa.- si deve per forza scontrare con riflessioni molto profonde ..........................e allora buona lettura...

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
Volete farvi una risata, mentre leggevo questo thread e pensavo a cosa scrivervi, il mio collega, approfittando della pausa pranzo si è avvicinato e mi ha detto:
ancora con questi fiori?
secondo me stai impazzendo..
vuoi diventare una femminuccia??'
pensa a cose piu' importanti......................

Morale: queste persone non sanno cio' che dicono, ignoriamoli!!!!

anche io mi sento a volte un po' 'ridicolizzato'...sapete come va la storia... se parli di giardinaggio ,piante e fiori sei strano
se invece parli di calcio allora va bene...
..............allora freghiamocene!:smok: :D

Alto