la maggior parte della gente non capisce la bellezza del giardinaggio, e come mi prudano le mani ogni volta che vedo una pianta che voglio assolutamente avere!!!! sono sempre a caccia di semi e di talee, e a volte capitano anche situazioni imbarazzanti.... una volta volevo taleare un plumbago davanti alla sede centrale di una banca, ma non volevo farmi vedere dalla guardia che stazionava fuori, così mi sono piantata lì in bicicletta con aria indifferente, andando su e giù, cercando di nascondermi dietro le fioriere, per almeno un quarto d'ora.... e lui non mi perdeva di vista, avrà pensato che volessi fare una rapina!! un'altra volta stavo raccogliendo semi di portulaca a fiore doppio davanti al pronto soccorso, ed è uscito un infermiere a chiedermi che diavolo stessi facendo: probabilmente credeva che nascondessi bustine di droga tra i fiori....
Come ti capisco, oggi invece di pranzare sono andato a raccogliere una ceppaietta di olmi che cresceva sotto una siepe di ligustro per farne un bonsai. La siepe era nel complesso industriale della mia azienda, non ti dico stare a daspettare che non passasse nessuno, non perché facessi del male, anzi ho salvato quella piantina da morte certa, più che altro per la figura....:Saluto: Comunque se questa è malattina non voglio guarire!!!!