• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parlare della passione del verde...

S

scardan123

Guest
Curare il giardino mi costa meno che cercarmi uno psichiatra, mi tiene tranquillo sennò farei il serial killer, e mi dà soddisfazioni mentre mi scarica i nervi. :D
E camminare nel giardino curato mi rilassa.

lella62

Giardinauta
Oggi è spuntato il primo gladiolo... e mi sono commossa!
Tutte le mattine, dopo un buon caffè, mi faccio il giretto delle mie piante e stamattina ho avuto la sorpresa! Ma in casa... forse non gliene è fregato niente a nessuno... Meno male che ci siete voi!!!!!!!:froggie_r
Il verde mi rende libera e in pace con l'universo, anzi, mi sento un tutt'uno con l'universo, sono parte di esso........sono l'universo!

ciao bellissima...
mah in questo discussione mi riferiscio alle 'emozioni verdi'...
volendo vederla in generale anche altri tipi di emozioni amicizia ecc
io per esempio ho conosciuto delle bellisisme persone a distanza di soli tre km da casa mia che ovviamente non avevo mai visto prima ..e forse neanche avrei incontrato mai..
che dire viva internet....:hands13:
tu tutto bene?:Saluto:..................................

......................................

:froggie_r .........................

Eccomi eccomi... scusami per il ritardo ma non avevo visto le tue ripsoste:martello: !!!
Si grazie io sto benone ed immagino che anche tu da quello che leggo :)!!!
Bhe, devo dire che sei stato fortunatissimo a trovare a pochi chilometri di distanza da casa tua persone con le quali condividere la stessa passione di persona... deve essere splendido :froggie_r soprattutto perchè avere punti in comune (passioni, idee ecc.) è alla base di ogni rapporto sociale senza alcuno di essi non si riuscirebbe mai ad anadare daccordo!!! :)
Anche io penso che internet sia un buon veicolo per fare conoscenze che nella vita reale non si avrebbe mai avuto la fortuna di fare... però non tutti la vedono così alcuni lo vedono un semplice passatempo, altri si creano delle maschere, altri invece imbrogliano (non parlo del forum in questo caso ma in generale) e quindi c'è da stare molto attenti...potrebbe essere molto più facile ma le persone negative ci sono nella vita reale e quindi perchè non ci dovrebbero essere in internet :confuso:!!!
Comunque per il momento io non ho ancora avuto la tua fortuna :eek:k07: !!!

:Saluto:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Oggi è spuntato il primo gladiolo... e mi sono commossa!
Tutte le mattine, dopo un buon caffè, mi faccio il giretto delle mie piante e stamattina ho avuto la sorpresa! Ma in casa... forse non gliene è fregato niente a nessuno... Meno male che ci siete voi!!!!!!!:froggie_r

Il verde mi rende libera e in pace con l'universo, anzi, mi sento un tutt'uno con l'universo, sono parte di esso........sono l'universo!

TI STRAQUOTO...:flower: :flower: :flower:

M

*Mauro 77*

Guest
Eccomi eccomi... scusami per il ritardo ma non avevo visto le tue ripsoste:martello: !!!
Si grazie io sto benone ed immagino che anche tu da quello che leggo :)!!!
Bhe, devo dire che sei stato fortunatissimo a trovare a pochi chilometri di distanza da casa tua persone con le quali condividere la stessa passione di persona... deve essere splendido :froggie_r soprattutto perchè avere punti in comune (passioni, idee ecc.) è alla base di ogni rapporto sociale senza alcuno di essi non si riuscirebbe mai ad anadare daccordo!!! :)
Anche io penso che internet sia un buon veicolo per fare conoscenze che nella vita reale non si avrebbe mai avuto la fortuna di fare... però non tutti la vedono così alcuni lo vedono un semplice passatempo, altri si creano delle maschere, altri invece imbrogliano (non parlo del forum in questo caso ma in generale) e quindi c'è da stare molto attenti...potrebbe essere molto più facile ma le persone negative ci sono nella vita reale e quindi perchè non ci dovrebbero essere in internet :confuso:!!!
Comunque per il momento io non ho ancora avuto la tua fortuna :eek:k07: !!!

:Saluto:

ciao ,sagge parole...l'espressione e' comune ma ci sta perfettamente con il tuo post...ora mi preparo per uscire un salutone!:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
ti ringrazio per il benvenuto che mi hai dato, un disegno stupendo poi io sono un'appassionata delle rose, ho visto dal tuo profilo che abbiamo molti interessi in comune, come l'arte, le lingue, la lettura ecc., oggi ho dovuto mettere a dimora delle rose che ho comperato da Barni ho fatto una faticaccia enorme perchè ho dovuto togliere la dicondra che dal giardino si era infilata nell'aiuola delle rose che è un mezzo cerchio molto ampio di aiuola, poi ho cambiato la terra perchè Barni raccomanda di non mettere rose dove ce ne siano state altre in precedenza a meno che non si cambi la terra in un baleno si è fatta l'ora di pranzo, sai io ho 3 maschi incluso mio marito che magiano come coccodrilli e ho dovuto preparare il pranzo in mezz'ora (in casa mia il panino non esiste...) poi con fare autoritario gli ho detto di sparecchiare e mettere i piatti nella lavastoviglie, per la prima volta mi hann detto di non preoccuparmi, forse hanno visto la mia concitata trepidazione, perchè quando mi dedico al giardino sono la persona più felice di questo mondo e mi dimentico di tutto e di tutti persino di mangiare, ti dicevo ho terminato di lavorare alle 17.30 perchè il buio mi ha cacciato via...aspetto domani mattina per ricominciare non vedo l'ora:froggie_r scusami se ho parlato troppo di me, ma è la prima volta che partecipo ad un forum e che forum , ti mando un caro saluto :Saluto: dany

Passion...mi era sfuggito questo tuo bellissimo post:martello2 :martello2
è passato un bel po' di tempo ed ora ci conosciamo un pochino di più...ma voglio risponderti lo stesso:)

Lo faccio per dirti che anch'io mi perdo completamente nel verde...e fino a quando non fa buio sono ancora lì a strappare erbacce che nella ghiaia la vogliono sempre far da padrone:D

E anch'io spesso lascio i miei due maschietti ad arrangiarsi...perché non riesco a lasciare a metà i miei lavoretti giardinicoli...ma loro sopportano, del resto sanno che tanto non c'è niente da fare...son capa tosta:lol: :lol:

Ciao Dany...un abbraccione:love_4: :love_4:

Ultima modifica:
S

sott'acqua

Guest
Passion...mi era sfuggito questo tuo bellissimo post:martello2 :martello2
è passato un bel po' di tempo ed ora ci conosciamo un pochino di più...ma voglio risponderti lo stesso:)

Lo faccio per dirti che anch'io mi perdo completamente nel verde...e fino a quando non fa buio sono ancora lì a strappare erbacce che nella ghiaia la vogliono sempre far da padrone:D

E anch'io spesso lascio i miei due maschietti ad arrangiarsi...perché non riesco a lasciare a metà i miei lavoretti giardinicoli...ma loro sopportano, del resto sanno che tanto non c'è niente da fare...son capa tosta:lol: :lol:

ciao Sevi lo so è una delle tante promesse spontanee, ma devo farti vedere un fiore di geranio molto da vicino: appena l'ho visto ho esclamato: questo è da Sevi:eek: :D
devo fargli la foto

Sevi

Fiorin Florello
Scusi lei...ma la foto....dove l'ha messa? :eek: :eek:

Guarda caso proprio stasera ho avuto voglia di fotografare un fiore di geranio...indovina un po'...al buio totale:D
Peccato che questo fiore appena sbocciato non sia bellissimo...cmq l'ho fotografato lo stesso...:)

Telepatia?

S

sott'acqua

Guest
Scusi lei...ma la foto....dove l'ha messa? :eek: :eek:

Guarda caso proprio stasera ho avuto voglia di fotografare un fiore di geranio...indovina un po'...al buio totale:D
Peccato che questo fiore appena sbocciato non sia bellissimo...cmq l'ho fotografato lo stesso...:)

Telepatia?
ieri mattina se non era che ero chinato non avrai mai visto questo dettaglio del fiore di questo geranio dagli ombrellini rosa e le foglie molto grandi arricciate e profumate, che ho da anni:martello:
la chicca sono gli stami !
magari lo conosci
lo vedi che qualche volta la risposta è sì ?:D

Sevi

Fiorin Florello
Sì ma se non c'è la foto...che caspiterina vedo...me lo dice lei?:D

perché non scrivi ciao qualche volta?:)

passion

Giardinauta Senior
Passion...mi era sfuggito questo tuo bellissimo post è passato un bel po' di tempo ed ora ci conosciamo un pochino di più...ma voglio risponderti lo stesso:)

E anch'io spesso lascio i miei due maschietti ad arrangiarsi...perché non riesco a lasciare a metà i miei lavoretti giardinicoli...ma loro sopportano, del resto sanno che tanto non c'è niente da fare...son capa tosta:lol:

Mi piacerebbe tanto conoscerti, mannaggia le distanze...abbiamo molto in comune tranne l'età:cry: non ti potevo conoscere prima? Acciderba!!:( :love: :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Me stò a crepà da ride, manco all'ultimo te l'ha detto ciao....:lol: :lol: :Saluto:

Mmmmm...già hai visto?:D
Forse non si ricorda di una cosuccia...a furia di stare sott'acqua gli si saranno tappate le orecchie:lol: :lol:

Ma poi...c'avrà la maschera?:D Capisciammé Passion:eek:k07: :love_4:

P.S. Ma non c'è tanta differenza di età fra me e te...o no? Pensavo fossimo coetanee...:) Sbircerò il tuo profilo...eheheh...

passion

Giardinauta Senior
Ma dai...ho sbirciato...siamo praticamente coetanee...:love_4:

Curiosona...vabbè ti perdono per il "siamo praticamente coetanee" hai un caffè pagato...:eek:k07: 7 anni sono 7 anni:cry: :cry: ma che mi importa poi..io cmq mi ricordo di più quando ero più giovane che adesso..:D chissà perchè.:rolleyes: Io darei cmq uno scappellotto a quello che si è inventato il detto che dopo i 40 è la seconda gioventù, ma di chè? Gioventù delle rughe? Giovani dolori artrosici? Giovani capelli bianchi quà e là?Mah..? Solo una cosa c'è di veramente bello, la saggezza dell'età, si dovrebbe essere giovani con la saggezza dei 40, ma come si dice "ogni cosa alla sua età!!" :love: :love_4:

PS Ami stare alzata fino a tardi la sera? O come me dipende dalla stanchezza?!!!

Sevi

Fiorin Florello
Bè...veramente una cosa c'è che è più bella dopo i 40 eheheh:D

Non dipende dalla stanchezza...è che sto seguendo "notti sul ghiaccio"...per modo di dire eh...ma stasera c'è ospite Renatino mio quindi capisci che non posso esimermi :D:lol:

Alto