• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parenti serpenti

Glielo vorrei gridare spesso...ma il fatto è che per ora ci vivo da sola, per cui loro direbbero che non gli è dovuto nulla. Ma cmq molto spesso, arrabbiata al massimo, gli ho risp: "Beh, con i miei soldi faccio ciò che mi pare, anche sperperarli inutilmente, visto che non mi mancano". Mi odio per questa risposta, perchè io non sono fatta così...ma è l'unico modo per azzittirli...

be se la metti così, e se lui tiene più hai suoi...sta tranquilla che qualcunaltro si trova..................:froggie_r:froggie_r:fischio:

cinzia fiore

Giardinauta
SEYA, io all'inizio che sono venuta qui ero molto entusiasta. Avendo lontana la mia famiglia (a cui sono molto legata), volevo legare con loro che era l'unica famiglia che avevo qui...lei mi chiamava sempre per andare a casa sua, e quando gli chiedevo di uscire...lei diceva che non poteva, che aveva da fare. Siamo diversissime come persone e carattere. Gli ho chiesto tante volte di andar a fare shopping, lei non poteva...solo a luglio di quest'anno ha accettato, ma anche col figlio dietro...dato che sono tirchi, non ha trovato nulla (doveva costare tutto meno di 10 euro...impossibile)...poi sono rimasta molto delusa quando 2 anni fa sono stata insultata dalla zia (sua cognata) e lei non ha detto una parola in mia difesa...come non l'ha fatto anche quando è risuccesso a febbraio...anzi ha detto che "loro sono fatte così e bisogna passarci sopra"...per me è assurdo!!!

cinzia fiore

Giardinauta
lo capisco, ma del resto non possiamo pretendere di cambiare il carattere delle persone.....è il tuo lui, secondo me che dovrebbe capire la situazione, e cercare di arginarla facendo la stessa cosa, scusa la crudezza ma io ritengo che sia lui a dover dire ai suoi, " la mia vita e quella della famiglia che sto costruendo è solo mia e della mia donna quindi con tutto il bene che vi voglio e se anche voi me ne volete statene fuori.".....del resto se lui non reagisce loro si sentiranno sempre autorizzati ad intervenire su tutto recependo il tacito consenzo del figlio......e ciò evidenzia che del resto come tu spieghi, è sempre quello che hanno fatto sinora credendo i propri figli un loro possesso a vita per cui si sentono responsabili di ogni azione e scelta......se posso permettermi di darti un consiglio queste cose le devi chiarire adesso con il tuo lui........dopo......potrebbe essere troppo tardi..................

Come ho già detto, lui ha parlato spesso e chiarito spesso con loro...ma sembra che lo dimenticano presto. Va bene per 1 mese massimo ma poi dinuovo come prima...

Come ho già detto, lui ha parlato spesso e chiarito spesso con loro...ma sembra che lo dimenticano presto. Va bene per 1 mese massimo ma poi dinuovo come prima...

allora io, al posto suo comincerei ad allentare i rapporti con i miei visto che influenzano la mia vita privata, e se a quel punto mi chiederebbero il perchè gli ripeterei i motivi che si ostinano a non capire.....come dire..non capisci???? fa un pò come ti pare io proseguo senza di te....mi spiego??????

seya

Master Florello
se hai già provato tante altre volte cara, allora non ci sono altre alternative...
se lui gli ha già parlato in diverse occasioni, le cose sono due, o non è in grado di farsi capire e rispettare (nel senso che è troppo buono di carattere) oppure loro sono sordi e fanno cmq quel che vogliono.
in quest'ultimo caso la soluzione è la lontananza fisica o psicologica.
quel che non ho capito bene è quali sono i rapporti tra il tuo lui e loro, distanti e freddi, di mal sopportazione, litigiosi, o cmq buoni tutto sommato?
e cmq sono d'accordo con chi ti ha scritto che è adesso che dovete risolvere la situazione, perchè altrimenti poi peggiorerà sicuramente. e i figli cresciteli tu, mi raccomando!!! mi spiace per i futuri nonni, ma ho già visto famiglie davvero rovinate per la troppa intromissione, addirittura incursioni notturne in casa della suocera ad insegnare alla nuora come allattare il proprio figlio e sgridarla se non lo fa come dice lei, ecc...

capitasse a me una suocera così le avrei già fatto shampoo e messa in piega coi boccoli!!!!!

cinzia fiore

Giardinauta
se hai già provato tante altre volte cara, allora non ci sono altre alternative...
se lui gli ha già parlato in diverse occasioni, le cose sono due, o non è in grado di farsi capire e rispettare (nel senso che è troppo buono di carattere) oppure loro sono sordi e fanno cmq quel che vogliono.
in quest'ultimo caso la soluzione è la lontananza fisica o psicologica.
quel che non ho capito bene è quali sono i rapporti tra il tuo lui e loro, distanti e freddi, di mal sopportazione, litigiosi, o cmq buoni tutto sommato?
e cmq sono d'accordo con chi ti ha scritto che è adesso che dovete risolvere la situazione, perchè altrimenti poi peggiorerà sicuramente. e i figli cresciteli tu, mi raccomando!!! mi spiace per i futuri nonni, ma ho già visto famiglie davvero rovinate per la troppa intromissione, addirittura incursioni notturne in casa della suocera ad insegnare alla nuora come allattare il proprio figlio e sgridarla se non lo fa come dice lei, ecc...

capitasse a me una suocera così le avrei già fatto shampoo e messa in piega coi boccoli!!!!!

Lui è diventato insofferente verso i genitori e si sta allontanando man mano da loro ( e a me dispiace) e, nonostante la colpa non sia mia, loro accusano me...ma la verità è che lui maturando sta capendo come loro sono fatti e quindi si allontana....

Dentro casa mia non ce li voglio e non li vorrò mai (questo è chiaro a tutti) e i miei figli me li crescerò soltanto io...(sono pro-nido, visto che lavoro)

seya

Master Florello
direi che la strada allora è già ben delineata.
la cosa importante è che voi due non litighiate a causa loro.
per tutto il resto forza!

Quando la TV è guasta ...si cambia ,oggi è difficile ripararle ...e poi non conviene mai perchè si riguastano sempre,se nascono male .... :)ciao

casper69

Guru Giardinauta
Lui è diventato insofferente verso i genitori e si sta allontanando man mano da loro ( e a me dispiace) e, nonostante la colpa non sia mia, loro accusano me...ma la verità è che lui maturando sta capendo come loro sono fatti e quindi si allontana....

Dentro casa mia non ce li voglio e non li vorrò mai (questo è chiaro a tutti) e i miei figli me li crescerò soltanto io...(sono pro-nido, visto che lavoro)

Mi permetto di dirti soltanto una cosa, fai attenzione al tuo compagno, questa è una fase, il tuo compito è quello di avvicinarlo ai suoi, per quanto fastidiosi possono essere. Sai l'affetto tra genitori e figli non finisce mai, la sua insofferenza potrebbe poi girarla contro di te. Metti in chiaro tutto, cerca però di aiutarlo a non allontanarsi da loro, con il tempo potresti trovarti male tu. Boh, io la penso cosi, bisogna trovare un compromesso che non calpesti il rispetto di certi affetti che sono sacri.
Ciao Cinzia buona giornata.

Ultima modifica:

celant

Giardinauta
Mi permetto di dirti soltanto una cosa, fai attenzione al tuo compagno, questa è una fase, il tuo compito è quello di avvicinarlo ai suoi, per quanto fastidiosi possono essere. Sai l'affetto tra genitori e figli non finisce mai, la sua insofferenza potrebbe poi girarla contro di te. Metti in chiaro tutto, cerca però di aiutarlo a non allontanarsi da loro, con il tempo potresti trovarti male tu. Boh, io la penso cosi, bisogna trovare un compromesso che non calpesti il rispetto di certi affetti che sono sacri.
Ciao Cinzia buona giornata.

condivido in pieno potresti fare peggio se l ho allontani o metti in cattiva luce deve risolvere lui con i suoi genitori tu non pui altro che stargli vicino :Saluto:

harley davidson

Aspirante Giardinauta
:mazza:Io pur di stare lontana dalla suocera ho preferito spostarmi lontano dalla città ( lei non guida :lol:) eppure mio marito esce di casa alle 7 e va da lei , esce da lavoro e va da lei , torna a lavorare e ritorna da lei , se deve aspettare mio figlio resta fino a sera da lei ..... e meno male che è una donna autonoma che ancora lavora ! E' la classica persona che controlla tutto e tutti ma con il sorriso :burningma ti fa fessa e contenta.Capirai è figlio unico però che .... Anche mio figlio è figlio unico ed io sono molto coccolona però ho sempre cercato di renderlo autonomo da me . Anche lei ha le chiavi di casa mia ma ormai .. che ci fai . Io mamma mia non l'ho più perciò meglio che se la gode finchè c'è :love_4:pensa che adesso vuole darmi la sua stanza da letto antica si , bella si , ma con un armadio minuscolo praticamente una mezza stagione cat:pazienza vuol dire che mi andrò a cambiare in cantina ...:lol::lol::lol: non ci pensare ti stai solo avvelenando la vita , hai mai provato a pensare se fossi stata tu al posto del tuo ragazzo ?

Alto