so che è pesante, so che dà fastidio, so che non si riesce a infischiarsene... dietro, dentro, ci sono secoli di cultura che non hanno mai provato a modificare, e anche se gli è stato detto in tutti i imodi prob si ritengono nel giusto a comportarsi così. e anche pretendere una posizione del tuo ragazzo ora tirato di qua e di là, povero, non è affatto scontato nè facile. può essere difficile, io ci ho messo anni, però ce l'ho fatta. non essere mai maleducata ma vai avanti per la tua strada, se devi dire qualcosa, anche bella pesante, dilla, serenamente, col sorriso sulle labbra, ma dilla. potranno far finta di non capire, ma anche il più de coccio non potrà permettersi ciò che tu/voi non gli permetterete. è una battaglia dura e lunga, ma col tempo ti rispetteranno. forse per amarti ci metteranno di più, ma anche solo il reale rispetto è un gran passo avanti, e ti darà una tranquilla sicurezza. ps, mio suocero prima, ma poi anche mia suocera ha capito, ora mi adora, anche perchè faccio per lei molto più di quello che fanno alcuni dei suoi figli. ma continuo a non fargliene passare una. dolce e tenera, ma se si permette di fare i capricci o l'invadente la rimetto sempre al suo posto. le sue figlie non l'hanno mai fatto, e ora si trova con due povere donne che ancora subiscono le sue angherie. ti abbraccio forte forte. ecco, adesso stringi il tuo ragazzo, voletevi bene voi due, è quella la vs famiglia, la vs vita!