• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parenti serpenti

cinzia fiore

Giardinauta
Sono arriva al limite...non sopporto più il 70% della famiglia del mio raga...incluso i genitori...piango piango e piango, quando invece dovrei fregarmene...che fare??? Non ditemi di lasciare il mio amore...non è contemplata nelle scelte...io li evito il più possibile, ma quando li vedo ce n'è sempre una fuori posto...non resisto più. Con zia e cugina ho chiuso tutti i rapporti, ma con i genitori non posso...le ho provate tutte ma...loro sono i classici "tutto quello che dico io e giusto, io so tutto, devi fare così" e continuano a impicciarsi dei fatti che loro non sono...

Sono stanca!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto dovrebbe essere lui a dire alla sua famiglia di farsi i c...avoli loro e non i tuoi!!!!Altra cosa è quella di mettere km tra voi e loro ma tanti,tanti km!!!!!Auguriiiii ciao ciao

cinzia fiore

Giardinauta
Lui mi fa pure un po' pena...visto che sta in mezzo...lui mi da ragione, la pensa come me...ma sono cmq i suoi genitori...anche a lui danno fastidio questi comportamenti che loro hanno anche nei suoi confronti (indipendentemente da me) e spesso ci litiga...tante cose non vanno perchè lui è il classico buono che tutti scambiano per fesso...e la sua famiglia se n'è sempre approfittata...

Quando ho tolto la parola a zia e cugina mi ha detto che ho fatto bene, ora vorrebbe che ci mettessi una pietra sopra e vedere come va con una seconda possibilità, ma io esigo le scuse per una seconda possibilità.

cinzia fiore

Giardinauta
Appunto dovrebbe essere lui a dire alla sua famiglia di farsi i c...avoli loro e non i tuoi!!!!Altra cosa è quella di mettere km tra voi e loro ma tanti,tanti km!!!!!Auguriiiii ciao ciao

Per ora sono solo 10 km. E non ho intenzione di cambiar casa per loro...l'ho acquistata e fatta a gusti miei...e poi loro seguono i figli...da Napoli sono venuti a Roma perchè un figlio lavorava qui...

aseret

Florello Senior
Non li puoi cambiare, sono fatti così...invece di piangere cerca di metterla sul comico e di avere la risposta pronta, per metterli a posto.....

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Se si peremettono di "intromettersi" di continuo probabilmente e' perche' nessuno gli ha detto mai niente,ma in questo caso l'unico che DEVE e puo' e' proprio il tuo ragazzo!ciao :love_4:

cinzia fiore

Giardinauta
Se si peremettono di "intromettersi" di continuo probabilmente e' perche' nessuno gli ha detto mai niente,ma in questo caso l'unico che DEVE e puo' e' proprio il tuo ragazzo!ciao :love_4:

Purtroppo gli è stato detto tante volte, con le buone e con le cattive, hanno fatto pure gli offesi...ma poi cmq non perdono questo vizio...

So che dovrei prenderla sul comico...ma non ci riesco...mi fa troppa rabbia...

aseret

Florello Senior
E' già molto che le dia ragione, gli uomini, di solito, o tacciono o litigano...e peggiorano così la situazione... per me è lei che deve trovare il modo giusto di rapportarsi a loro.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche secondo me dovrebbe essere lui ad appoggiarla di più e prendere delle serie decisioni,nel senso che quando s'intromettono bisogna dirgli questa è la nostra vita e vi preghiamo di starne fuori,se abbiamo bisogno dei vostri consigli ed eventuali aiuti ve lo faremmo sapere noi!!!!Se non la capiscono così,basta evitarli il più possibile e non dirgli nulla dei vostri progetti!!!

cinzia fiore

Giardinauta
Anche secondo me dovrebbe essere lui ad appoggiarla di più e prendere delle serie decisioni,nel senso che quando s'intromettono bisogna dirgli questa è la nostra vita e vi preghiamo di starne fuori,se abbiamo bisogno dei vostri consigli ed eventuali aiuti ve lo faremmo sapere noi!!!!Se non la capiscono così,basta evitarli il più possibile e non dirgli nulla dei vostri progetti!!!

E' che secondo me lui spera che loro cambino...ormai da tanto...la sua mente sa che non cambieranno mai ma il suo cuore spera sempre

cinzia fiore

Giardinauta
E' già molto che le dia ragione, gli uomini, di solito, o tacciono o litigano...e peggiorano così la situazione... per me è lei che deve trovare il modo giusto di rapportarsi a loro.

Io le ho provate tutte, perchè per me la famiglia è sacra...ma loro fanno un po' la doppia faccia, mi amano ma poi mi criticano sempre...c'hanno messo 3 anni per venire a pranzo a casa mia...e si sono pure meravigliati di aver mangiato bene, perchè per loro io non so n'è cucinare, nè pulire casa, nè fare null'altro...nonostante non abbiano mai visto tutto ciò con i loro occhi per poter giudicare...

aseret

Florello Senior
Bene, qualcosa di quello che fai l'hanno apprezzato, un punto a tuo vantaggio!
Lascia che ti critichino, puoi sempre dimostrare con i fatti che hanno torto,,,probabilmente alla base c'è un po' di gelosia e di invidia.

miciajulie

Fiorin Florello
so che è pesante, so che dà fastidio, so che non si riesce a infischiarsene... dietro, dentro, ci sono secoli di cultura che non hanno mai provato a modificare, e anche se gli è stato detto in tutti i imodi prob si ritengono nel giusto a comportarsi così. e anche pretendere una posizione del tuo ragazzo ora tirato di qua e di là, povero, non è affatto scontato nè facile. può essere difficile, io ci ho messo anni, però ce l'ho fatta. non essere mai maleducata ma vai avanti per la tua strada, se devi dire qualcosa, anche bella pesante, dilla, serenamente, col sorriso sulle labbra, ma dilla. potranno far finta di non capire, ma anche il più de coccio non potrà permettersi ciò che tu/voi non gli permetterete. è una battaglia dura e lunga, ma col tempo ti rispetteranno. forse per amarti ci metteranno di più, ma anche solo il reale rispetto è un gran passo avanti, e ti darà una tranquilla sicurezza. ps, mio suocero prima, ma poi anche mia suocera ha capito, ora mi adora, anche perchè faccio per lei molto più di quello che fanno alcuni dei suoi figli. ma continuo a non fargliene passare una. dolce e tenera, ma se si permette di fare i capricci o l'invadente la rimetto sempre al suo posto. le sue figlie non l'hanno mai fatto, e ora si trova con due povere donne che ancora subiscono le sue angherie. ti abbraccio forte forte. ecco, adesso stringi il tuo ragazzo, voletevi bene voi due, è quella la vs famiglia, la vs vita!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io le ho provate tutte, perchè per me la famiglia è sacra...ma loro fanno un po' la doppia faccia, mi amano ma poi mi criticano sempre...c'hanno messo 3 anni per venire a pranzo a casa mia...e si sono pure meravigliati di aver mangiato bene, perchè per loro io non so n'è cucinare, nè pulire casa, nè fare null'altro...nonostante non abbiano mai visto tutto ciò con i loro occhi per poter giudicare...

finchè i problemi son questi, non sono problemi, fregatene.

se c'è dell'altro,, conta fino a 10 si, rispondi senza perdere la calma ma senza farti mettere i piedi in testa.
e se puoi non rispondere e lasciar correre, fallo.
e se poi ci dovessero mettere 10 anni prima di venire ancora a mangiare da te.. meglio :D

tu devi vivere bene con lui, loro cercate di lasciarli fuori nel limite del possibile.

(io..i cugini del mio lui li saluto a fatica, nel senso che la maggior parte non li riconoscerei, non per dissidi..... idem lui con i miei)...dopo 23 anni!

viviamo la nostra vita, a volte ci incrociamo con loro, ma nn è un obbligo.

cinzia fiore

Giardinauta
so che è pesante, so che dà fastidio, so che non si riesce a infischiarsene... dietro, dentro, ci sono secoli di cultura che non hanno mai provato a modificare, e anche se gli è stato detto in tutti i imodi prob si ritengono nel giusto a comportarsi così. e anche pretendere una posizione del tuo ragazzo ora tirato di qua e di là, povero, non è affatto scontato nè facile. può essere difficile, io ci ho messo anni, però ce l'ho fatta. non essere mai maleducata ma vai avanti per la tua strada, se devi dire qualcosa, anche bella pesante, dilla, serenamente, col sorriso sulle labbra, ma dilla. potranno far finta di non capire, ma anche il più de coccio non potrà permettersi ciò che tu/voi non gli permetterete. è una battaglia dura e lunga, ma col tempo ti rispetteranno. forse per amarti ci metteranno di più, ma anche solo il reale rispetto è un gran passo avanti, e ti darà una tranquilla sicurezza. ps, mio suocero prima, ma poi anche mia suocera ha capito, ora mi adora, anche perchè faccio per lei molto più di quello che fanno alcuni dei suoi figli. ma continuo a non fargliene passare una. dolce e tenera, ma se si permette di fare i capricci o l'invadente la rimetto sempre al suo posto. le sue figlie non l'hanno mai fatto, e ora si trova con due povere donne che ancora subiscono le sue angherie. ti abbraccio forte forte. ecco, adesso stringi il tuo ragazzo, voletevi bene voi due, è quella la vs famiglia, la vs vita!

Sono daccordo con te, in tutto.
Loro prima mi amavano, ora fanno finta di amarmi...
Tutto è iniziato quando sono andata a viver da sola a soli 10 km di distanza...non pensavo fossero così...invece mi chiamavano 10 volte al giorno (senza esagerare) chiedendomi se andavo da loro, che mi venivano a prendere e se dicevo che avevo altro da fare chiedevano pure cosa (ma saranno fatti miei), che potevo rimandare e che io stavo sempre a pulir casa (secondo loro la casa si pulisce da sola)...poi iniziare a decidere come dovevo ristrutturare casa (ma non consigli, imposizioni, perchè era giusto il loro), ovviamente tutto con i soldi di mio padre perchè loro non hanno mai cacciato un euro...e...la lista sarebbe lunghissima!!!

cinzia fiore

Giardinauta
finchè i problemi son questi, non sono problemi, fregatene.

se c'è dell'altro,, conta fino a 10 si, rispondi senza perdere la calma ma senza farti mettere i piedi in testa.
e se puoi non rispondere e lasciar correre, fallo.
e se poi ci dovessero mettere 10 anni prima di venire ancora a mangiare da te.. meglio :D

tu devi vivere bene con lui, loro cercate di lasciarli fuori nel limite del possibile.

(io..i cugini del mio lui li saluto a fatica, nel senso che la maggior parte non li riconoscerei, non per dissidi..... idem lui con i miei)...dopo 23 anni!

viviamo la nostra vita, a volte ci incrociamo con loro, ma nn è un obbligo.

Mi da fastidio che vogliono imporre le loro decisione...ho detto chiaramente che i suoi genitori visto che per 3 anni non hanno mai messo piede in casa mia (se io stavo male stavo sola e nessuno si fregava di me, i miei genitori vivono a napoli e spesso venivano loro qui preoccupati che ero sola) e non li metteranno mai, neppure quando poi ci sarà un nipotino!!!

scarlet

Giardinauta Senior
Guarda io sono 35 anni che sono sposata..
all'inizio era come da te sempre a casa mia sempre a guardare e pensare che comunque quello che facevo non era bene.
OK.
i primi anni diventavo di gomma me la prendevo e rognavo dentro di me ero piena di nervoso.poi con il tempo ho imparato a fregarmene e se venivano a casa mia il mio atteggiamento non era dei più cordiali...educato,ma abbastanza distante.
piano piano le cose sono cambiate e ora nessuno mi rompe più.
Quindi se ci tieni al tuo lui impara a a fare finta di niente,non costrngerlo a prendere una posizione,io preferisco passare per scontrosa e andare daccordo con mio marito,e degli altri chissenefrega!!!!!!!!

Alto