Ma ma....cosa sono quelle "montagnole" di piante grasse a sinistra e destra?? sembrano tanti "pallini".... sono lithops???
...bellissimi, mi piacciono un sacco!!
complimenti, hai una collezione da invidia si!!
grazie ale:love_4::love_4:
anche tu non scherzi con le tue piante!
k07:
le "montagnole"
non sono lithops, quella di sinistra è una rebutia heliosa accestitissima, è bella a inizio estate quando viene sommersa da tutti i suoi fiorellini arancio love:
quella a sinistra tutta bianca è un'escobaria leei group, non l'ho mai vista fiorire:confuso:
però è troppo carina la pianta di suo, anche un pò delicatuccia:embarrass
il gingillo invece è un aztekium hintonii, pochi ancora la posseggono:ciglione:
vivaisti compresi, appartiene all famiglia degli aztekium, di cui ne fanno parte due sole varietà, l'aztekium ritterii che a me non piace molto, e l'hintonii, che è quello che ho io.però quest'ultimo è stato scoperto recentemente, dunque...io nel mio ho visto che non ha innesto, ma parlando con vivaisti collezionisti esperti, mi hanno straconfermato che in italia non esistono hintonii senza innesto, chi me l'ha venduta mi ha detto che era senza infatti controllandola bene ho potuto constatare che così è, ma chiedendo spiegazioni a chi fosse convinto dell storia che appunto in italia non c'è traccia di azt hint. senza innesto mi ha spiegato che sarà stata innestata su un innesto molto sottile e che la pianta crescendo avrà coperto del tutto
:Saluto: