• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

panoramica delle mie piante!

aztekium

Giardinauta
Vi mostro la mia collezione!

inizio con i sempervivum
panoramica002.jpg

panoramica019.jpg

panoramica020.jpg

panoramica004.jpg

panoramica003.jpg

panoramica034.jpg

panoramica035.jpg

passo alle altre
panoramica015.jpg

panoramica021.jpg

panoramica022.jpg

continua...

aztekium

Giardinauta
.....
panoramica024.jpg

panoramica025.jpg

panoramica026.jpg

questo è il mio gingillo...
panoramica028.jpg

panoramica036.jpg

panoramica038.jpg

panoramica039.jpg

scusate, paletta e scopa non fanno parte della coll. invece il vaso distrutto è ancora segno della famosa grandinata
panoramica017.jpg

panoramica040.jpg

panoramica018.jpg

Ultima modifica:

gio3v

Aspirante Giardinauta
MERAVIGLIOSE!!!
Che sogno... e poi a parte essere bellissime tante sono anche belle grosse!!! Le mi sono tutte piccine... che invidiaaaaaaaaaa!!!! :lol::lol:

PS ma ill "gingillo"... cos'è?? è bellissimo...

lory82

Apprendista Florello
:eek:
Bellissima collezione!!!
Tutte belle sane e ben curate!!! Complimenti!!
I due sedum reflexum e rubrotictum poi come son belli!!
Ho intravisto pure la "pianta della lenticchia"!! :lol: Così la chiamano al paese mio!! Indovina a quale mi riferisco?!
Poi ci son pure due kalanchoe bhearensis, mi pare. Sai, se le sistemi in un vaso più grande, diventano molto grandi!
Ancora complimenti!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Agata :hands13:, hai delle bellissime piante molto ben tenute.
Il gingillo è meraviglioso... aztekium hintonii, giusto? (l'ho visto in rete, eh eh :smok:)
Mi sai che hai speso una cifra x quello... è stupendo, davvero, ma è difficile da tenere? Vabbè che tu sei in Sicilia, sei facilitata :rolleyes: :eek:k07:
Brava :froggie_r :love_4:

aztekium

Giardinauta
MERAVIGLIOSE!!!
Che sogno... e poi a parte essere bellissime tante sono anche belle grosse!!! Le mi sono tutte piccine... che invidiaaaaaaaaaa!!!! :lol::lol:

PS ma ill "gingillo"... cos'è?? è bellissimo...

Grazie Giò:love_4::love_4:
vedrai, anche le tue cresceranno, anch'io come te vorrei vederle crescere di giorno in giorno!!
pensa che io sono una di quelle che si affaccia fuori di continuo, con la speranza ad esempio, che oggi sono più grosse di ieri!:squint::squint:
in inverno esco fuori 10 volte al giorno, con la consapevolezza che sono in riposo e restano uguali. ma io... devo uscire a guadarle...
matta totale:martello::martello:

il gingillo è un aztekium hintonii!:love:

aztekium

Giardinauta
:eek:
Bellissima collezione!!!
Tutte belle sane e ben curate!!! Complimenti!!
I due sedum reflexum e rubrotictum poi come son belli!!
Ho intravisto pure la "pianta della lenticchia"!! :lol: Così la chiamano al paese mio!! Indovina a quale mi riferisco?!
Poi ci son pure due kalanchoe bhearensis, mi pare. Sai, se le sistemi in un vaso più grande, diventano molto grandi!
Ancora complimenti!!

grazie lory:love_4:
...la pianta della lenticchia...ti riferisci per caso a quella nel vaso con l'echeveria?:confused:

ian7771

Maestro Giardinauta
Agata sto schiattando d'invidia
Complimenti!! sono tenute benissimo....ma una curiosità dove li metterai adesso che le pioggie sono frequenti??? e anche io vorrei sapere cosa sono i "cosi" a pallini che ha notato alestellina....
:love_4:

aztekium

Giardinauta
Ma ma....cosa sono quelle "montagnole" di piante grasse a sinistra e destra?? sembrano tanti "pallini".... sono lithops??? :) ...bellissimi, mi piacciono un sacco!!

complimenti, hai una collezione da invidia si!! :love:

grazie ale:love_4::love_4:
anche tu non scherzi con le tue piante!:eek:k07:

le "montagnole":lol: non sono lithops, quella di sinistra è una rebutia heliosa accestitissima, è bella a inizio estate quando viene sommersa da tutti i suoi fiorellini arancio love:
quella a sinistra tutta bianca è un'escobaria leei group, non l'ho mai vista fiorire:confuso:
però è troppo carina la pianta di suo, anche un pò delicatuccia:embarrass

il gingillo invece è un aztekium hintonii, pochi ancora la posseggono:ciglione:
vivaisti compresi, appartiene all famiglia degli aztekium, di cui ne fanno parte due sole varietà, l'aztekium ritterii che a me non piace molto, e l'hintonii, che è quello che ho io.però quest'ultimo è stato scoperto recentemente, dunque...io nel mio ho visto che non ha innesto, ma parlando con vivaisti collezionisti esperti, mi hanno straconfermato che in italia non esistono hintonii senza innesto, chi me l'ha venduta mi ha detto che era senza infatti controllandola bene ho potuto constatare che così è, ma chiedendo spiegazioni a chi fosse convinto dell storia che appunto in italia non c'è traccia di azt hint. senza innesto mi ha spiegato che sarà stata innestata su un innesto molto sottile e che la pianta crescendo avrà coperto del tutto

:Saluto:

Ultima modifica:

aztekium

Giardinauta
Complimenti Agata , hai delle bellissime piante molto ben tenute.
Il gingillo è meraviglioso... aztekium hintonii, giusto? (l'ho visto in rete, eh eh :smok:)
Mi sai che hai speso una cifra x quello... è stupendo, davvero, ma è difficile da tenere? Vabbè che tu sei in Sicilia, sei facilitata
Brava

grazie moretta:love_4::love_4:
giusto!! hai azzeccato col nome"aztekium hintonii":eek:k07::eek:k07:
brava!!:eek:k07:
in effetti mi è costato tanto:embarrass
credo non sia così difficile da tenere, ovviamente bisogna stare attenti con le innaffiature, evitare le scottature e miscelare un terriccio che è sempre quello x piante grasse ma con aggiunta di alcune cose, tipo farina d'ostriche etc...:eek:k07:

marica

Apprendista Florello
azz che meraviglia,che pianta e' il tuo gingillo?

sono tutte molto belle complimentissimi,certo che ,la visione delle foto di gruppo delle vostre foto fa un baffo a quando le vedi su certi vivai che sono tutte malandate:)complimenti!

Alto