• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempervivum e altro....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come promesso ecco le foto dei fiori dei Sempervivum,aggiornerò il 3D con le prossime fioriture....di molti non metto il nome perchè le piante si sono talmente allargate che hanno coperto i cartellini e non saprei dove cercarli,ma sono tutti cartellinati,sono le rosette che un mio amico mi ha inviato dalla sua collezione!!!
Una veduta d'insieme...


Sempervivum hookeri sv x barbatum...








Altro col fiore rosa,ma le rosette sono verdi e il fiore ha striature bianche...






con ospite,è un Rhynocoris iracundus...


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E questo ha i fiori giallo/verdi....






Aggiungo questo Sedum...






E il minuscolo Sedum dasyphyllum 'Opaline'...






metto una foto dell'anno scorso x farvi vedere le dimensioni della pianta...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee a tutti!!!Giglio,ma come fai ad averli??? :fischio: :lol: ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,in foto rendono poco,dal vivo fanno più effetto!!!ciao ciao
 

njnye

Florello Senior
Ma che belli che sono! Mi piace tantissimo come si alternano alle pietre! Ma il primo sedum come si chiama?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa non avevo visto la tua domanda,però non sò risponderti,posso dirti che quel Sedum è a foglie verdi e fiori bianchi,poi ne ho un altro che fiorirà a breve,sempre coi fiori bianchi ma foglie rosse!!!
E questi sono altri fiori di Sempervivum....





Sempervivum aracnoide...






Sempervivum cv."Lady bug"...




Sempervivum Othello...


 
  • Love
Reactions: Amy

LIGIA

Giardinauta
Bellissimissimi tutti :hands13:,una bella idea anche per i miei (che di fiorire non se ne parla,per il momento...spero...).... vabbè,ho capito che i cartellini sono ben nascosti,però come fai a sapere il nome della bestiaccia???? :lol:
Comunque la fioritura dei sempervivum e davvero spettacolare (solo quest'anno ho visto e capito che anche loro fioriscono,brava che sono....:martello:).
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Sono bellissimi come mi piacerebbe averne anch'io così tante varietà!!questo e' il mio:
ImageUploadedByTapatalk1371757154.490753.jpg
ImageUploadedByTapatalk1371757170.717743.jpg


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Grazie giglio mi piacerebbe avere come te e lore così tanti tipi danno così soddisfazione!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
S'inizia con pochi,poi la collezione aumenta!!!ciaoo
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Lore è una collezione da mettere sulle riviste.
Ci dai tante belle idee e ci inviti a comprare i sempervivi che effettivamente meritano perchè corrispondono al loro nome e poi le fioriture....:hands13::hands13:
Grazie :Saluto::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho un amico che ne ha almeno il doppio di me,ed è grazie a lui se io ho questi!!!E meritano davvero un posticino dove metterli,sono bellissimi e gli basta un pò d'acqua e poi fanno tutto da soli!!!ciao e grazieee
 
Alto