• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pallin's 2010

Il Pallino

Apprendista Florello
Il mio 2010 per adesso non è stato fantastico. L'anno è iniziato trovando Great Maiden's Blush sradicata e buttata in una ripa, nel mio nuovo pezzetto di terra, al limitare di un bosco.
Ho perso 4 rose, una per trapianto, una per gelo, due per errato drenaggio. Un'altra ha perso la maggioranza dei suoi rami (ma tanto non mi piace:smok:). Poi sono state devastate Comte de Chambord e Blush Noisette. Jude the Obscure sta lentamente deperendo a partire dall'alto. Insomma, un vero orrore, ho capito che dovrò aspettarmi il peggio da questo inizio di decennio... ora sta pure piovendo e continuerà a farlo per una settimana, impedendomi cure e foto alle rose all'aperto. Ma ora basta lamentarsi!:D C'è anche qualcosa di buono e tante sono in bocciolo, e qui ho qualche foto:D
Comincio col nuovo acquisto di Masino, Rival de Paestum: le foto sono un po' cesse, ma la pianta è veramente bella!:love:

qualche bocciolo della Elisa Boelle, mi piace come sta crescendo:

L'unico bocciolo (sic) di Francis Dubreuil:

Per ora, basta così:D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Bene, bene...tante promesse...come qui da me...e piove (per fortuna, perchè le mie avevano sete).
Saranno stupende...lo sono già ora!

sara9

Giardinauta
:eek: chi aveva la rival de pestum a Masino? La Boelle era dalla campanella....nella fretta di scegliere le altre me la sono fatta scappare....con tutte quelle vecchiette intorno che continuavano a chiedere informazioni tanto che la rogazza stava aiutando me.....erano veramente scortesi, poi dicono di noi giovani cat:

lill@75

Guru Giardinauta
non vedo l'ora di vederli schiudere quei bocciolini:love:,con tutte quelle fogliette morbide intorno fanno proprio tenerezza,se provassi io a tenere le rose in vaso sul balcone a quest'ora sarebbero già preda del malefico ragnetto:baf:
comunque se le tue foto son "cesse"mi chiedo come posso definire le mie:storto:

california

Florello Senior
Bravo Pallino.. non ti dimenticare le foto dei fiori poi eh!

:eek: chi aveva la rival de pestum a Masino? La Boelle era dalla campanella....nella fretta di scegliere le altre me la sono fatta scappare....con tutte quelle vecchiette intorno che continuavano a chiedere informazioni tanto che la rogazza stava aiutando me.....erano veramente scortesi, poi dicono di noi giovani cat:

Eheh, le vecchiette son tremende: anche al lavoro da me non si curano minimamente se sto già servendo qualcun'altro.. è una raffica di domande.. e quando gli dici "signora, finisco con il cliente e son da lei.." si offendono pure..

Il Pallino

Apprendista Florello
Bene, bene...tante promesse...come qui da me...e piove (per fortuna, perchè le mie avevano sete).
Saranno stupende...lo sono già ora!

oh, grazie!:)

La mia l'ho trovata giovedì pomeriggio nello stand di La Campanella, era l'unica!:D

non vedo l'ora di vederli schiudere quei bocciolini:love:,con tutte quelle fogliette morbide intorno fanno proprio tenerezza,se provassi io a tenere le rose in vaso sul balcone a quest'ora sarebbero già preda del malefico ragnetto:baf:
comunque se le tue foto son "cesse"mi chiedo come posso definire le mie:storto:

Beh, io ho già trovato il ragnetto su quello sgorbio ignobile di Benjamin Britten, che ha perso quasi tutti i rami..sta tentando di sedurmi con due rametti bocciolosi, ma ho un cuore di pietra:D
anch'io voglio che si schiudano presto, stanno cominciando a far vedere i petali! Comunque avevo visto delle tue foto e non erano così brutte:D

Harry Potter

Giardinauta
... che bel vasone che hai dato alla Rival de Paestum, mi pare un condominio, lo spazio per crescere bella e forte non le mancherà di sicuro... attendiamo lo schiudersi di tutti quei bei boccioli... cielo fosco permettendo... vabbè, sennò non si chiamerebbe primavera, ma estate :D

Il Pallino

Apprendista Florello
... che bel vasone che hai dato alla Rival de Paestum, mi pare un condominio, lo spazio per crescere bella e forte non le mancherà di sicuro... attendiamo lo schiudersi di tutti quei bei boccioli... cielo fosco permettendo... vabbè, sennò non si chiamerebbe primavera, ma estate :D

più che altro è lei che è piccolina:D E' un 45 x 45, dovrebbe starci comodamente.
Purtroppo qui a Biella non bisogna mai fare affidamento sul cosidetto bel tempo, visto il clima non esattamente mediterraneo...:D:lol:
intanto un'altra foto: questi sono i miei semenzali risultati da una semina di settembre. Ho semplicemente tenuto il vaso fuori al gelo, e sono usciti loro! Soddisfacente..

momoverde

Giardinauta Senior
dai, dai, nn ti abbattere hai molti bocciolini che ti daranno soddisfazione!!!! incrocio le dita con te e attendo di rivedere il risveglio delle tue belle!!!!

belluccio

Maestro Giardinauta
grande Pallino ottimi risultati con le semine!!!anche io ne ho qualcuna speriamo di avere qualche sorpresa!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vedrai che avrai lo stesso delle bellissime fioriture...e vedo che ti porti avanti con le semine, hai delle piantine veramente stupende!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
grazie, siete molto gentili:D:)
Mme Isaac Pereire, dai che ci siamo:(i boccioli presi sono pochi, ma la foto d'insieme riesce male)

Il Pallino

Apprendista Florello
piccolo servizio fotografico su..Rival de Paestum!:D
Lo so, sono noioso, ma mi piace sempre di più..
Da una pianta snella e sottile

Si aprono boccioli dalla bellissima forma

Che diventano bellissimi fiori aperti, luminosi, che sembrano fatti di porcellana..

Si è capito che la adoro, sì?:D
e poi un'altra attesa..Mme Hardy:

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finalmente i boccioli diventano corolle! E bravo il Pallino, proprio una bella rosa. Aspetto le foto di Mme Hardy, rosa che personalmente adoro...

Alto