non orrido: sauvage!
Sto facendo la corte anch'io a Sombreuil e Felicité, sono stupende. Sollecito altre foto, please.
Sniff, sniff, annuso foglie di peonie...racconta.
vada per il sauvage..
quando saranno fiorite te le posto..stanno appena appena iniziando, quindi ci vorrà tempo..
per la peonia, intendi quella vicina alla Pereire, vero? è una P. humilis, var. villosa..non riesco a farla fiorire da 2 anni e ha già subito due spostamenti, ma ha un bel fiore semplice e luminoso, rosa forte..
Magnifiche...la mia preferita è Félicité Parmentier (ma con chi eri quando l'hai comprata????????????)
La mia seconda preferita è quella con la proliferazione (e prrrrrrrr!)
ma con la mia moderatrice preferita!
ma come siamo faceti oggi..:lingua:
belle Pallino!
Mme Isaac P. dovrebbe essedre la "zia" della mia Ernst Calvat...che invece sta piegando irrimediabilmente i peduncoli dei boccioli che non si aprono più....
Mi consolo con la Elisa B, come la tua!
Mi raccomando, le foto di quelle da seme
!!!!!
Ti ricordo la Sonia R. da me soffre il caldo, però.
Anche la mia Isaac ha piegato 1 o 2 boccioli..ok, metterò le foto dei semenzali!
Soffre il caldo? Allora so dove metterla, yuppi!
Io non so se mal comune mezzo gaudio, francamente non mi piace ... ma la mia Sombreuil ha preso una tale botta di vento che tutti i suoi bei boccioli in fila per più di due metri di altezza sono sfioriti senza schiudersi.
E Rival, Pallino, la tua è semplicemente meravigliosa! La mia non sopporta il caldo, appena fa a tempo ad aprirsi che è già uno straccetto.
Insomma non per lamentarmi, ma non ditemi che sono fortunata ad avere il giardino qui: per le rose è sempre un'ansia ...
è un proverbio pessimo, secondo me!
Che peccato..ma è una rosa rifiorente, vedrai che ti regalerà presto dei bei fiori..la mia è ancora piccolissima, chissà quando getterà dal piede..
Rival è molto bella..non so come si comporti con il caldo, perchè la sua prima fioritura è stata interamente compresa nel periodo piovoso delle scorse settimane. In effetti tende ad avere un aspetto straccettoso, pendula com'è..potrebbe andare bene come decombente da un muretto alto! tu dove ce l'hai?
capisco..anch'io ho rischiato delle fioriture rovinate per la pioggia e ho avuto due rose tagliate da un decespugliatore..ma sono i rischi che secondo me le rendono così affascinanti..