Grazie Casperina
Vlevi dire "quando sarà lignificata"
Sì,aspetta un pochino..Beh,una bella foto della Pachira infiocchettata![]()
Grazie Casperina
Vlevi dire "quando sarà lignificata"
Sì,aspetta un pochino..Beh,una bella foto della Pachira infiocchettata![]()
Te la post subito!!!!!
Ti regalo anche vista mare.....sembra che a lei piaccia tanto!
![]()
se guardi bene si vede anche il fogliame dalla pachira
![]()
![]()
Ciao Ciao Casperina
Ciao, Gecko!
Ciao Anto
Se potessi mettere una foto,sarebbe l'ideale..
Dipende dalle temperature:quì ke fa molto caldo,la innaffio circa una volta alla settimana..È meglio aspettare ke il terriccio sia completamente asciutto tra le 2 innaffiature,il vaso DEVE essere bucato,ed è meglio se di terracotta..Per non bagnarla troppo,potete nebulizzarla (bagnare le foglie con lo spruzzino)..
Ora torno a studiare,anke se il Forum è una tentazione estrema![]()
ciao,io ricordo bene una cosa che mi ha insegnato il mio prof. di botanica(del corso da me frequentato qualche anno fa)cioè che tutte le piante a foglia larga hanno bisogno di un alto tasso di umidita sia nell'aria che nel vaso essendo loro originarie di paesi tropicali e vivendo generalmente in luoghi ombrosi,non pieno sole(poco)in sottobosco.non ho mai curato una pachira ,ha foglie larghe vedo e si consiglia di annaffiare a distanza di 1 settimana.mi pare una cosa che va al contrario di ciò che ricordo io.dov'è l'errore(voglio capirlo anchio almeno se mi capita 1 pachira so cosa fare:cool2Ciao Anto
Se potessi mettere una foto,sarebbe l'ideale..
Dipende dalle temperature:quì ke fa molto caldo,la innaffio circa una volta alla settimana..È meglio aspettare ke il terriccio sia completamente asciutto tra le 2 innaffiature,il vaso DEVE essere bucato,ed è meglio se di terracotta..Per non bagnarla troppo,potete nebulizzarla (bagnare le foglie con lo spruzzino)..
Ora torno a studiare,anke se il Forum è una tentazione estrema![]()
ciao,io ricordo bene una cosa che mi ha insegnato il mio prof. di botanica(del corso da me frequentato qualche anno fa)cioè che tutte le piante a foglia larga hanno bisogno di un alto tasso di umidita sia nell'aria che nel vaso essendo loro originarie di paesi tropicali e vivendo generalmente in luoghi ombrosi,non pieno sole(poco)in sottobosco.non ho mai curato una pachira ,ha foglie larghe vedo e si consiglia di annaffiare a distanza di 1 settimana.mi pare una cosa che va al contrario di ciò che ricordo io.dov'è l'errore(voglio capirlo anchio almeno se mi capita 1 pachira so cosa fare:cool2ciao
vincenzo