• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira....Fate vedere a tutti le vostre!

lory82

Apprendista Florello
Son tornata da poco da un grande nuovo centro commerciale inaugurato da poco. Ho trovato una pachirona enorme, bellissima, a soli 20 euro... Ma in macchina non ci sarebbe entrata, ed il trasporto veniva 15 euro in più!
Era stupenda, un sogno!!
 

Si&Da

Aspirante Giardinauta
CIAO! :D
Non sono sicuro ke sia un danno da luce,una foto delle foglie + dettagliata aiuterebbe..Giusto,poca acqua(NO ristagni),qualche nebulizzazione e luce indiretta..E taglia le foglie andate :D
Vedrai ke si rimette :eek:k07:

Grazie Gecko,

ho tolto le foglie più rovinate e ho fatto alcune foto alle macchie, cosa ne pensi?
pachiralight6kx0.jpg
pachiralight7wl1.jpg


pachiralight5kc5.jpg


Le prime due sono fronte e retro della stessa foglia.

Grazie ancora ciao
 

Si&Da

Aspirante Giardinauta
Proprio tutte tutte?? Poverina, non so perchè ma è stata colpita in molte foglioline, anche poco ma ci sono le macchiette, dici che devo agire e toglierle tutte? :astonishe
 

Lucyliù

Giardinauta
ecco anche la mia...
ce l'ho da solo un mese....e già ha messo una marea di nuove foglie...tutte quelle verde più chiaro....
p1010169hm2.jpg
 

Gecko

Maestro Giardinauta
hem ora tocca alla mia...... è da almeno un anno che è cosi... sembra si stia riprendendo ma.....niente... ora è in mezzo a tante altre piante, così che sia piena di umidità ambientale (ma conpoche innaffiature). ma non cambia granchè... che tristessa..
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0266.jpg
Povera piccola :(
Però ha dei bei germoglietti :D
Continua così :D


ecco anche la mia...
ce l'ho da solo un mese....e già ha messo una marea di nuove foglie...tutte quelle verde più chiaro....
p1010169hm2.jpg

Molto bella,brava :eek:k07:
 

Lucyliù

Giardinauta
Infatti in stagione vegetativa,se l'ambiente è ottimale,dona molte soddisfazioni :D

ops..non l'avrei mai detto che casa mia fosse un ambiente ottimale...ma pare che lei pensi il contrario...

a proposito...ho studiato un bel pò su come curarla..e ho capito che non vuole essere innaffiata tantissimo....
io tocco il terriccio e infilo un dito in profondità x capire se ha bisogno d'acqua o meno...
il mio problema è questo: tra qualche settimana andrò in vacanza..mi assento x 15 gg...come mi regolo con la pachira?
mi conviene metterla in balcone all'ombra o la lascio dentro casa con una bottiglia capovolta x l'irrigazione?
non vorrei tornare e trovarla tramortita
 

Gecko

Maestro Giardinauta
15 giorni di buoi in questo periodo sono troppi..
Se puoi,lasciala fuori riparata dai raggi del sole (meglio se cominci ad abituarla ora :D )
la bottglia capovolta ok,magari bua il tappo con 1 chiodino (x avere un foro + piccolo) e lascialo sulla bottiglia,così non rischi di darle troppa acqua :D
 

Lucyliù

Giardinauta
15 giorni di buoi in questo periodo sono troppi..
Se puoi,lasciala fuori riparata dai raggi del sole (meglio se cominci ad abituarla ora :D )
la bottglia capovolta ok,magari bua il tappo con 1 chiodino (x avere un foro + piccolo) e lascialo sulla bottiglia,così non rischi di darle troppa acqua :D

ah non sapevo che la bottiglia capovolta andasse inserita col tappo...
fammi capire: riempio una bottiglia, la chiudo col tappo..faccio un foro sul tappo con un chiodo e il chiodo lo lascio dentro il tappo..ma poi l'acqua come esce?

e se invece resta 7 gg al buio? dici che resiste?
 
V

vinceco

Guest
ah non sapevo che la bottiglia capovolta andasse inserita col tappo...
fammi capire: riempio una bottiglia, la chiudo col tappo..faccio un foro sul tappo con un chiodo e il chiodo lo lascio dentro il tappo..ma poi l'acqua come esce?

e se invece resta 7 gg al buio? dici che resiste?
non funziona,ho provato giorni fa con il tappo bucato ed interrato il collo nel vaso,non è uscito un goccio di acqua,allora ho fatto un piccolo forellino sul **** della bottiglia e si è subito svuotata in pochissimo tempo.il sistema non funziona,lo dovevo attuare su un terrazzino ,ma ho rinunciato.ciao
 

Gecko

Maestro Giardinauta
il tappo và poi tolto..
Vincenzo,di che dimensioni era il buco?? Io ne ho visti del diametro di5/7mm e l'acqua usciva!!
 
Alto