Figurati
CIAO!
Non sono sicuro ke sia un danno da luce,una foto delle foglie + dettagliata aiuterebbe..Giusto,poca acqua(NO ristagni),qualche nebulizzazione e luce indiretta..E taglia le foglie andate
Vedrai ke si rimette k07:
Povera piccolahem ora tocca alla mia...... è da almeno un anno che è cosi... sembra si stia riprendendo ma.....niente... ora è in mezzo a tante altre piante, così che sia piena di umidità ambientale (ma conpoche innaffiature). ma non cambia granchè... che tristessa..
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0266.jpg
ecco anche la mia...
ce l'ho da solo un mese....e già ha messo una marea di nuove foglie...tutte quelle verde più chiaro....
Infatti in stagione vegetativa,se l'ambiente è ottimale,dona molte soddisfazioni
15 giorni di buoi in questo periodo sono troppi..
Se puoi,lasciala fuori riparata dai raggi del sole (meglio se cominci ad abituarla ora )
la bottglia capovolta ok,magari bua il tappo con 1 chiodino (x avere un foro + piccolo) e lascialo sulla bottiglia,così non rischi di darle troppa acqua
non funziona,ho provato giorni fa con il tappo bucato ed interrato il collo nel vaso,non è uscito un goccio di acqua,allora ho fatto un piccolo forellino sul **** della bottiglia e si è subito svuotata in pochissimo tempo.il sistema non funziona,lo dovevo attuare su un terrazzino ,ma ho rinunciato.ciaoah non sapevo che la bottiglia capovolta andasse inserita col tappo...
fammi capire: riempio una bottiglia, la chiudo col tappo..faccio un foro sul tappo con un chiodo e il chiodo lo lascio dentro il tappo..ma poi l'acqua come esce?
e se invece resta 7 gg al buio? dici che resiste?
il tappo và poi tolto..
!!