si ,ma comunque non funziona,dopo 1 giorno intero l'acqua in bottiglia era sempre la stessa non scende in quanto la stessa terra ottura il buco.questo alla fine è il mio giudizio su questo metodo.ciaoscusa,mi sono sbagliato,volevo dire ke il chiodo và tolto
si ,ma comunque non funziona,dopo 1 giorno intero l'acqua in bottiglia era sempre la stessa non scende in quanto la stessa terra ottura il buco.questo alla fine è il mio giudizio su questo metodo.ciao
Ciao Lory e complimenti
Sono molto contento...Odio il lucidante cat:
Passaci con lo spruzzino nebulizzando ogni 6/7 giorni..Lo apprezzerà molto e probabilmente tra un po' le macchie cominceranno a sparire
ma la tieni sempre in casa???In tal caso,è normale ke ne risenta!Io torno all'attacco con la mia "pseudo" pachira. Pseudo perchè un tempo era un legnetto (sapete, una specie di talea , presa all'ikea) che faceva tante belle fogliette. Poi dopo un paio di anni, le ha perse tutte e ora è solo uno zeppo con due rami luuunghi, e tante micro foglie sull'apice, ma foglie che no crescono mai!!!! da mesi, l'ho messa all'umido, in mezzo ad altre piante, perche stesse fresca, ma niente, fogliette microscopiche, tante che non crescono mai. che faccio in autunno uncolpo di testa la rinvaso? la scuoto? la porto da uno psicologo????
Guarda,io la nebulizzo con acqua del rubinetto e stà benissimoGrazie Gecko per il suggerimento. Acqua non calcarea, vero?
Insomma con 'ste pachire! So' proprio brutte! Va beh, diciamo la verità, sono tre anni che sto combattendo con la mia...non c'è feling!:burningma:lingua:
ciao x intrecciarli,puoi dargli la forma con dei fili di gomma e con molta pazienzaCiao a tutti questa è la mia pachira
originariamente in bassi aveva solo l'intreccio da questa primavera ha incominciato a germogliare anche dal tronco.
Voi sapete se esiste un modo particolare per eliminare i nuovi germogli e magari dare vita a un nuovo intreccio?
Aspetto i vostri preziosi consigli
Grazie sam
Ricorda,non innaffiature eccessive,e nebulizza spessoGeko no, è fuori da primavera. è in penombra, ma con tanta luce, in mezzo a ta nte piante. boh è immobile. e durante l'anno sta nelle scale, fresche e luminose... io proprio non capisco come delle foglie riescano a rimanere così piccole e non morire....boooh
dici di tagliare quei due rami,uno lungo e uno corto,che stanno + in alto?eh infatti quello lì lungo "nn mi piace" x niente..è un tantino "inutile"Ma la tua pachira è bella! Sotto il fogliame è così splendido!
Io quei due rametti in alto li taglierei, tanto poi, man mano che nascono le nuove foglie a quelle di sotto, i rametti rimasti spogli dovrebero coprirsi
+ che tutto credo che ti troveresti con una pianta come la mia.. che ovviamente non ha le energie x mantenere due cespugli,sopra e sotto, e quindi uno dei due lo dovrebbe sacrificare (nel mio caso quello alto... )Questa è mia....
La foto è un pò vecchietta....ora la pianta ha un vaso più grande e sui fusti ha altre piccole foglie e stamattina mi sono accorta che ha nuovi germogli. Secondo me è meglio toglierli così cresce bene, magari si fanno talee,sennò ci si ritrova a trovare la pianta doppia. :confuso: che dite?