• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira....Fate vedere a tutti le vostre!

Gecko

Maestro Giardinauta
Off topic.. :D
Potevi kiederlo nel tred mio sugli Hibiscus :D
Che hibiscus hai,puoi mettere una foto??
Comunque è normale ke col freddo (o cmq con un repentino abbassamento delle temperature ) i fiori in generale tendano a chiudersi..Inoltre sui miei Hibiscus i fiori durano massimo 2 o 3 giorni :D
Nulla di preoccupante :D :eek:k07:
 

casper69

Guru Giardinauta
Off topic.. :D
Potevi kiederlo nel tred mio sugli Hibiscus :D
Che hibiscus hai,puoi mettere una foto??
Comunque è normale ke col freddo (o cmq con un repentino abbassamento delle temperature ) i fiori in generale tendano a chiudersi..Inoltre sui miei Hibiscus i fiori durano massimo 2 o 3 giorni :D
Nulla di preoccupante :D :eek:k07:


Et Voilà!

http://www.shopitaly.org/casper69/S7301175.jpg

http://www.shopitaly.org/casper69/S7301176.jpg

http://www.shopitaly.org/casper69/S7301177.jpg

Se noti sono caduti tutti quelli che si erano aperti.
 
Ultima modifica:
G

giusi

Guest
Scusate ragazzi, ma forse è il caso di parlare di hibiscus in un'altra discussione, non credete?
 

casper69

Guru Giardinauta
Scusate ragazzi, ma forse è il caso di parlare di hibiscus in un'altra discussione, non credete?

Scusa Giusi, mi sono permessa perchè ho visto quelle di Gecko.....andavo di fretta...........ehhh!!!
:martello::martello::martello:
Mi sono autopunita. Ok?
Ancora scusa
Casper69


P.S.: GRAZIE GECKO:D:D
 

Si&Da

Aspirante Giardinauta
Ciao Gecko,

che bella la tua pachira!! Io ne ho una regalata da mia mamma l'anno scorso, è sempre cresciuta pianino, ma bene, poi prima di vedere questo splendido forum ho fatto un errorino :ros: l'ho messa sotto un albero che credevo la proteggesse tutto il giorno e invece ha preso della luce diretta e ha reagito così...
pachiralight2te5.jpg


Mamma mia a guardarla mi viene da piangere, certo che tra lo spatifillo e la pachira siamo delle frane!!!!!!

Come vedi sotto si sono sviluppate tantissime foglie, non ce n'era nessuna, mentre sopra fa un po' di fatica in più.
Riassumendo: poca acqua, nebulizzare e tanta luce indiretta :eek:k07: sono ottimista, che ne dici?
 

Gecko

Maestro Giardinauta
CIAO! :D
Non sono sicuro ke sia un danno da luce,una foto delle foglie + dettagliata aiuterebbe..Giusto,poca acqua(NO ristagni),qualche nebulizzazione e luce indiretta..E taglia le foglie andate :D
Vedrai ke si rimette :eek:k07:
 

lory82

Apprendista Florello
GRAZIE!!!Lory cara,non farai mica la Gnorri :lol:
Posta la foto,mi ricordo ke ce l'hai :D

Gecko... Vorrai dire ce l'avevo!!!

E' passata a miglior vita!! -:- :cry:

Perse tutte le foglie, ho aspettato che con l'arrivo della bella stagione rispuntassero i nuovi germogli, ma poi mi son acorta che i tronchi rimasti si erano rinsecchiti...e prelevato il pane di terra dal vaso...le radici erano quasi inesistenti!! :confuso:

Ora ne cerco disperatamente un'altra!! (tra l'altro a buon prezzo...!) Ma non la trovo...!! :cry:
 

casper69

Guru Giardinauta
Gecko... Vorrai dire ce l'avevo!!!

E' passata a miglior vita!! -:- :cry:

Perse tutte le foglie, ho aspettato che con l'arrivo della bella stagione rispuntassero i nuovi germogli, ma poi mi son acorta che i tronchi rimasti si erano rinsecchiti...e prelevato il pane di terra dal vaso...le radici erano quasi inesistenti!! :confuso:

Ora ne cerco disperatamente un'altra!! (tra l'altro a buon prezzo...!) Ma non la trovo...!! :cry:

Uffa!!! non lo ripeto più, sono in offerta da ELECLERK CONAD a Euro 15
E sono anche grandicelle, nel senso che sono alte come la mia...
Ciao Casper69
 

lory82

Apprendista Florello
Centri commerciali :)

Sono andata a vedere tutti quelli che si trovano nelle vicinanze... Auchan, Brico, Ipercoop... Per il momento ancora niente!!

Ora pian piano sto facendo un giro per i vari vivai.... Ma ci sta entrando mio maito e chiede specificamente della pachira, per non entrare in tentazione!! :D
 

casper69

Guru Giardinauta
Sono andata a vedere tutti quelli che si trovano nelle vicinanze... Auchan, Brico, Ipercoop... Per il momento ancora niente!!

Ora pian piano sto facendo un giro per i vari vivai.... Ma ci sta entrando mio maito e chiede specificamente della pachira, per non entrare in tentazione!! :D


Neanche la semplice CONAD???
Perchè anche alla CONAD c'è la stessa offerta, e ci sono anche delle belle Zamioculcas...e Spaty
Provaci sicuramente una conad c'è!
Ai vivai ti spezzano le manine!!!!
Comunque grazie a te..
 
V

vinceco

Guest
Neanche la semplice CONAD???
Perchè anche alla CONAD c'è la stessa offerta, e ci sono anche delle belle Zamioculcas...e Spaty
Provaci sicuramente una conad c'è!
Ai vivai ti spezzano le manine!!!!
Comunque grazie a te..
ancora co sta pachiraaaaaaa:cool2::lol:casperottaaaaaaaaa se ne parli troppo poi va a fini che se moreeeeeeeee:lol::lol:ciao
vincenzo
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
posso chiedere che intendete per "acqua distillata e vaporizzazioni" ???

io non ho questa pachira ma ho una grassa e una palma cocoa magari serve :D
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao gianni..Le Pachire temono (come varie piante) l'acqua troppo calcarea presente nei nostri acquedotti,x questo è consigiabile utilizzare l'acqua distillat, come quella ke si compra x il ferro da stiro :D
Le vaporizzazioni o nebulizzazioni consistono nell'inumidire la pianta con lo spruzzino,x aumentare l'umidità,tipica dei climi subtropicali..
M x le grasse e le Palme,non ti serva nessuna delle due :D
Quelle sono da climi MOOOOLTO caldi :D
 
Alto