• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto 70.000 metri quadri..

gianninettis

Maestro Giardinauta
che poi è una strada internata si ma asfaltata,son 2.5 km sulla gioia del colle-matera ed altri 2.5 km internato..

ma ripeto per sciocchezze come una affilatura di catena se poi ne apre un'altro in paese..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
in paese è comodo perchè continuerei a tenere alcuni lavori di giardinaggio i migliori,infatti a conti fatti se lascio le rogne e mi tengo solo i lavori migliori dovrei lavorare 3 ore al giorno per 1700 euro al mese lordi(ovviamente da pagarci i contributi che per giardinaggio e negozio essendo entrambi nell'artigianato si può fare una sola cosa),quindi la mattina a prima ora ci sta mio padre ed alle 10 fino alla sera ci sono io..
 

nairus

Aspirante Giardinauta
in paese è comodo perchè continuerei a tenere alcuni lavori di giardinaggio i migliori,infatti a conti fatti se lascio le rogne e mi tengo solo i lavori migliori dovrei lavorare 3 ore al giorno per 1700 euro al mese lordi(ovviamente da pagarci i contributi che per giardinaggio e negozio essendo entrambi nell'artigianato si può fare una sola cosa),quindi la mattina a prima ora ci sta mio padre ed alle 10 fino alla sera ci sono io..
Qui mi sfugge qualcosa. Sono 3 ore al giorno oppure dalle 10 fino a sera?
Di quante ore sono composti i giorni in provincia di Bari?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Qui mi sfugge qualcosa. Sono 3 ore al giorno oppure dalle 10 fino a sera?
Di quante ore sono composti i giorni in provincia di Bari?

delle stesse ore che sono composti i tuoi,quindi lasciandomi 3 ore al giorno di giardinaggio fino all'avviamento completo del negozio significa che iniziando alle 6.30 e finendo alle 9.30 e portandomi già da li uno stipendio a casa,dalle 10 in poi posso dedicarmi al negozio..

se rileggi bene vedrai che è specificato chiaramente che fino alle 10 ci sta mio padre in negozio perchè io sono a fare giardinaggio e dalle 10 in poi che io avrò finito le 3 ore ci sarò io..
 

nairus

Aspirante Giardinauta
delle stesse ore che sono composti i tuoi,quindi lasciandomi 3 ore al giorno di giardinaggio fino all'avviamento completo del negozio significa che iniziando alle 6.30 e finendo alle 9.30 e portandomi già da li uno stipendio a casa,dalle 10 in poi posso dedicarmi al negozio..

se rileggi bene vedrai che è specificato chiaramente che fino alle 10 ci sta mio padre in negozio perchè io sono a fare giardinaggio e dalle 10 in poi che io avrò finito le 3 ore ci sarò io..

Ti chiedo scusa, @gianninettis, pensavo che il discorso fosse riferito solo alle tue ore di lavoro in negozio.

Per le ore di giardinaggio, hai considerato i periodi dell'anno in cui c'è ancora buio fino alle 7 di mattina e oltre?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ti chiedo scusa, @gianninettis, pensavo che il discorso fosse riferito solo alle tue ore di lavoro in negozio.

Per le ore di giardinaggio, hai considerato i periodi dell'anno in cui c'è ancora buio fino alle 7 di mattina e oltre?

non è quello il problema ci si inizia lo stesso,nei complessi condominiali ci sono le luci interne che spengono alle prime luci del sole e gli attrezzi a batteria ti aiutano proprio a non fare rumore nei condomini in orari disumani,dato che io a volte ci vado anche di domenica mattina prima delle 8..

infatti se ci lavoravo con i privati sarebbe stato difficile conciliare tutte le mattine 3 ore fisse al giorno,invece nei condomini ti gestisci tu il lavoro e te lo spalmi poco al giorno per tutta la settimana..
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ohhh si che ci sono......MA dubito molto che se non han voluto rivelarsi apertamente sino ad oggi in pubblico.....lo facciano ora.....
...insisti magari " sarai fortunato"....
....magari con la messaggistica privata......magari.....tu fossi meno criptico e spiegassi un pochetto il perchè di tale domanda ....

E prima che tu te lo chieda e me lo chieda.....io ho finito da molto tempo il ciclo della mia vita riguardante un'officina...........
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
tutto riguarda l'attività di giardinaggio che vorrei aprire..
martedì ho già fissato appuntamento con il rappresentante di zona active..
dalla vendita si guadagna,però dalle riparazioni e noleggio potrei guadagnare di più,mi diletto a qualche lavoretto superficiale di meccanica,afilacatene,sono ben predisposto alla vendita nelle spiegazioni ed al noleggio con o senza operatore,però sulla riparazione vera e propria non posso affidare le responsabilità su di me almeno all'inizio..
un mio amico che lavora in esercito e se ne intende molto di queste cose potrebbe dedicarmi alcune ore ogni giorno in officina quando smonta dal servizio,ovvio quando lui viene io dovrei fare venire papà alla vendita e stare con lui quelle 3 ore al giorno per apprendere le riparazioni,sperando di non lavorare molto in riparazioni all'inizio altrimenti se la gente inizia ad aspettare troppo per una riparazione anche perchè il mio amico non ha la giornata intera a disposizione,potrei farmi un cattivo nome..

però dopo già 2/3 mesi che inizierò io ad operare sulle riparazioni imparando dal mio amico e la sua presenza di poche ore al giorno,potrei stare tranquillo..
 

gallax

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni nn mi ritengo un Ortolano esperto ma da tre anni ho intrapreso questa strada con la mia compagna. Abbiamo aperto una piccola azienda:su:agricola produciamo ortaggi fragole lamponi produciamo miele una trentina di arnie abbiamo messo adesso delle piante da frutto il tutto su una superficie di 5000 mt circa. una buona produzione. Il mio consiglio ed è solo un consiglio 70000 mt da solo è una pazzia nn produrresti.in due nn ci stiamo dietro. Inizia con meno terra e 45000 € nn ti bastano per iniziare con una superficie così. Ciao Gianni
 
Alto