• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo Orto

Edinho

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,parto col dire che ho sempre sognato di avere un mio piccolo pezzo di terra su cui fra crescere i miei ortaggi,ho avuto la fortuna di avere un piccolo spazio di terra di 5 metri per 3 in cui poter fare i miei lavoretti.Premetto che studio Scienze Agrarie quindi qualche conoscenza tecnica ce l'ho ma dato che il corso di orticoltura è al terzo anno ho bisogno dei vostri consigli :)
Il terreno proprio oggi è stato arato e poi fresato con i macchinari,il terreno è abbastanza argilloso e umido,soprattutto perché vicino passa un piccolo canale che porta l'acqua alla ruota del mulino,ora lo lascio a riposare per due giorni a prendere aria,il mio intento sarebbe quello di coltivale principalmente fragole facendo la pacciamatura del terreno e un altra coltura e irrigare a microportata,consigli su come muovermi per i primi passi :) :martello:
 
Alto