• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola Milano

Ornella.48

Maestro Giardinauta
allora, venerdì si apre l'Orticola :hands13: !

Io ci sarò venerdì, e se c'è qualche altro sfaccendato che ha la fortuna di poter andare il primo giorno, mi farebbe piacere conoscerlo , e ovviamente rivedere quelli che già conosco :flower: .

Se ci siete, battete un colpo :D

linda

Giardinauta
Argomenti in favore cercasi....!! Non mi stuzzica l'idea di andarci, non so, non mi piace tanto il contesto della fiera Orticola di Milano, quella di modena era molto accogliente, potevi visitare anche l'annesso orto botanico e il museo di arte moderna con lo stesso biglietto (c'era una fantastica mostra di poesia visiva/collage, molto rare in italia) .... così...invece...... un tot di transenne di ferro in mezzo ai Giardini Palestro.... Boh! Sarà una mia impressione. Comunque l'anno scorso ho comperato a Modena l'elegantissima Euphorbia caracias wulfenii.... che ha fatto tanti bambini pennacchiotti.. se qualcuno vuole un vasetto.... Volentieri!
euphorbia.jpg

Traudi

Guru Giardinauta
chissà...forse...vedremo...può essere...se nulla osta...:crazy:
e sopra tutto se non mi piglia un coccolone come l'anno scorso:mad:
Ma Bruna che ci teneva venissi di venerdì per conoscerci, dov'è la sciura Bruna? sarà mica andata a fare un corso di inglese?:lol:
dai Bruna scherzo, se ci sei palesati
ah, Ornella, credo proprio che ci sarò, lo sapevi già?:lingua:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Presente :froggie_r :froggie_r :froggie_r

B

bobino

Guest
E' questo venerdi? Oh mamma!! e io pensavo fosse il 27 :martello: :martello:
:cry:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Traudi ha scritto:
e sopra tutto se non mi piglia un coccolone come l'anno scorso:mad:

ecco appunto ..... quindi domani sera non mangiare lo zampone con le lenticchie, ma fatti una bella pastina, al massimo un semolino, e poi a letto presto ......:lingua:

seya

Master Florello
io non posso....siiiiigh.
sono superincasinataseya con preventivi dal mobiliere e preparativi per la famiglia del fidanza (letto alla fantozzi...disperato) che viene (solo i fratelli e sorelle con rispettivi fidanzate e mariti e figli a seguito....fortunatamente) che verrà ospite da noi domenica...

omioddddioooooooooo devo preparare il menù.
seyas'impegna
005027.gif

divertitevi anche alla faccia mia.....ghee eeeeee
00008031.gif

piace bambini pennacchiotti ehe eheheheheh

devofarelaspesa
0005008.gif

tao
00010005.gif

Ultima modifica:

elleboro

Florello
ciao Gente,

io andrò all'Orticola, probabilmente solo venerdì, nè so esattamente a che ora. Ecco quindi che mi scuso con coloro ai quali avevo proposto di vederci venerdì e sabato a certe ore.
Sciura Traudi e Sciura Ornella, se mi date, via MP, il vostro cellulare (io vi mando il mio or, ora) quando arrivo, ci mettiamo d'accordo per mangiare assieme, sempre se siete d'accordo nel mangiare molto tardi, così da sfruttare l'ora di pranzo che sarà certamente la migliore per vedere la Mostra.
Se no, possiamo sempre vederci al baracchino dei rinfreschi. Una bibita, seduti, va sempre bene.

Seya, tutta la mia comprensione...

Joy

Giardinauta
Scusate se riemergo dalle nebbie (e non solo metaforiche visto il temporale di questa sera) solo ora. Io pure sarò all'orticola venerdì ma non posso precisare l'ora, probabilmente dopo le 11,00. Magari, Ornella, faccio una telefonata a te e a Bruna quando sono sul posto e se ci riusciamo possiamo cercare di vederci, spero vivamente anche con Traudi e tutti quanti saranno presenti.
A presto, Luciana

ciaseta

Florello Senior
io non potrò, ahimè! mi spiace molto, mi sarebbe piaciuto rivedere chi ho già incontrato e conoscere chi, di nuovo per me, viene. :(

spero in una prossima occasione propizia.... però vi penserò e mi raccomando il reportage!!! :love_4:

Traudi

Guru Giardinauta
Luciana che piacere:D
Cias mi spiace, alla prossima:flower:
Orny, per la cronaca oggi ho un tremendo attacco di cervicale:burningma

oskar

Giardinauta
Anch'io, domani venerdì, vado all'Orticola.
Ad un certo punto del pomeriggio "mollo" il lavoro e mi fiondo!!!
E' sicuramente la giornata migliore per andarci: meno gente, le piante quasi tutte disponibili ecc.
Ho il vantaggio di abitarci a due passi (si fa per dire in realtà sono 2 fermate di metrò).
Disgraziatamente dovrò limitarmi ad ammirare le "bellezze": sui miei balconi non ho nemmeno più lo spazio per uno stuzzicadenti............sob!!!
Buona Orticola a tutti i partecipanti da Oskar.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
finalmente ti si rilegge, Luciana :flower:
E telefona, senza il magari :D
Anche se fosse solo per salutarci di persona, che lo si sa che ognuno ha i suoi interessi particolari per le piante, e anche gli impegni per il rientro :)

Per gli altri, peccato :( , ma ci sarà sicuramente un'altra occasione :flower:

Pat

Membro dello Staff
Appena tornata ...

............. ho passato tutta la giornata con Traudi :love_4: e Ornella :love_4: , a pranzo :food: si è aggiunta Bruna :love_4: ovvio che passare una giornata con amiche e in mezzo ai fiori è sempre una splendida giornata :froggie_r

Cos'ho comprato ............ di una l'ho già scritto nella sezione bulbi e semine :eek:k07: di altro scriverò domani nelle grasse :lingua: ........... non ho trovato la brugmasia :( ma un angioletto si metterà all'opera quanto prima per fregare delle talee, anche se già mi ha portato 4 talee della sua, ma dice che quella rosa a fiore doppio è spendida :hands13: ............ porterò pazienza :rolleyes:

B

bobino

Guest
Ehm, felice che abbiate passato una bella giornata :hands13: ma..... scusasse......:ros: .......fotine punte? :rolleyes:

:love_4:

Pat

Membro dello Staff
bobino ha scritto:
Ehm, felice che abbiate passato una bella giornata :hands13: ma..... scusasse......:ros: .......fotine punte? :rolleyes:

Per pungere ............pungevano :squint: ne sà qualcosa la mia gamba che se li è pigliati sulla MM :( .............provare per credere, posti a sedere esauriti, la sottoscritta esaurita pure lei :storto: e 3 borsettine di grassine in una mano, e un geranium macranthum nell'altra ..........marsupio e zaino ..............ho capito............scarico e metto foto :eek:k07:

B

bobino

Guest
Pat ha scritto:
ho capito............scarico e metto foto :eek:k07:

:hands13: :hands13: scusa l'entusiasmo...vi ho pensato tutto il giorno....avrei voluto essere con voi :ros:

Pat

Membro dello Staff
bobino ha scritto:
:hands13: :hands13: scusa l'entusiasmo...vi ho pensato tutto il giorno....avrei voluto essere con voi :ros:

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie :lol: :love_4: :D

Alto