bella la giornata, un pò meno il rientro causa le solite ferroviecat: mi vien da pensare che fra me e loro non ci sia molto feeling, peccato.
Caldo caldo caldo, meno male che ho sempre in borsa il mio cappello pieghevole che uso solo per le grandi occasioni, tipo Chelsea, Orticola, spiaggia
è un buffo cappello ma molto utile a una buffa donna che soffre molto il sole sulla testa . Siccome lo porto con me perchè me lo ha regalato mia figlia mi salva da situazioni a rischio (mal di testa feroce).
Cappello a parte, i miei pensieri, in ordine sparso:
ma perchè Priola non porta quelle magnificenze che ha sul catalogo e che riesco a vedere nelle foto degli altri? è vero che porta quello che ha più richiesta, ma cribbio! ieri mattina vedo una bellissima piantina di Heuchera color nocciola marron caffelatte, una meraviglia ( per chi piace), chiedo dove la hanno e mi rispondono che hanno solo quella perchè la hanno ordinata!!! eh no cavolo, non vale!
Poi mi sono piaciuti moltissimo i pelargoni botanici da collezione, che belli con i fiori piccoli piccoli e dei colori incredibili. Anche i prezzi non erano male e sono riuscita a resistere....anche perchè li trovo anche qua
k07:
Poi ho visto delle peonie bellissime, enormi, dai fiori o stradoppi o semplici, ne avrei comprati a quintalate ( ma perchè quello salmone non l'ho preso? )
poi degli splendidi Iris dal un pò meno splendido Principe..anche qui il prezzo in vaso era un pò esagerato, aspetto in autunno che vende i rizomia molto meno.
poi erbacee perenni a volontà..
poi il loto nano per la mia vasca..e poi e poi...
gente, è come andare per un goloso in una pasticceria, alla fine non sai che scegliere.
Ho comprato alcune cosette, adesso le fotografo e vi dico i nomi.
Ho visto oltre naturalmente la mia socia e Pat ,altri giardinauti e Bruna Bruna, ciao cara Bruna..
e per il momento un'ultima cosa:storto: :storto: :storto: insieme aa Alchemilla c'era un'altra creatura dal nik impronunciabile la quale aveva la macchina piena di roba e indovinate:surp: la mia Heucheria:surp: grrr
Alla prossima ragazzi (sempre che riesca a smaltire questa
)
una foto per tutte , la mia non peonia, si chiama Coral Charme, se qualcuno ne avesse notizie...