• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

carola88b

Giardinauta Senior
grazie a tutti :D

no, non e' una piantona ma, forse si, ................................. per un aerides...

e' stata piu' volte attaccata dalla cocciniglia ed ha perso un po' di foglie ma di fatto alla fine l'ho debellata e nel frammezzo ha fatto lo stelino :D

di fatto e esposta a moltissima luce nel punto migliore della casa ove tengo tutte le piante di questo tipo ed ha preso il sole ma dietro uno smeriglio.

Grazie :)
Aspetto anche io le prossime fioriture...

pretorian

Guru Giardinauta
Ecco, volevo ieri sera mettere le foto dei Dendrobium Bracteosum in fiore ed altro come i boccioli di una delle mie Doritis Pulcherrima ma il pc si e' bombato!.
Ora l'ho portato all'assistenza hardware dell'azienda (pc aziendale di NOSTRA PRODUZIONE anche se "molto lontana" :lol:) ...

(IBM) :eek:k07:

Per ora sono comunque in linea con pc (non portatili e poco agevoli! :( non posso vedere la tv in contemporanea :lol: sono fissi e sono in altra stanza).

Mi sto attrezzando :lol: d'altronde e' solo il mio mestiere! interconnessioni, reti e sicurezza... vediamo se ce riesco :lol:

Belinda

Giardinauta
Al, ultimamente non sono sempre qui, allora non mi tengo aggiornata. Vedo, che comunque le tue orchidee sono sempre uno spettacolo. :hands13: :hands13: :Saluto:

pretorian

Guru Giardinauta
Fiore pelorico doritis pulcherrima se po' di ????????????? :d

Si puo' dire che lo stelo di una delle doritis pulcherrima ha fatto un fiore PELORICO?

praticamente ha fatto 6 fiori sullo stelo ma uno ha fatto un fiore doippio collegato allo stelo da un solo picciuolo !!!!!!!

NON SONO DIVISI MA UN UNICO FIORE!.

DUE FIORI IN UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ma la fotodel fiore pelorico o come cavolo lo si può definire?????????????????????????????
ecco pure i fiori transgenici ora!!!!! :D

pretorian

Guru Giardinauta
Doritis Pulcherrima PELORICA

Doritis Pulcherrima con 1 fiore PELORICO, 1 fiore normale, gli altri si vede!.

http://www.flickr.com/photos/46425321@N06/sets/72157624427899637/show/

Da davanti e da dietro! si vede 1 solo picciuolo e non potendo collegare questo dritto per dritto, si notano i 2 labelli con le 2 camere per il polline e tutto X2 ma messi spiaccicati a 45' con il picciuolo ... :D

Nella prima foto ma anche un po' nella seconda si vede l'altro fiore che e' normale che e' nettamente diverso e singolo :D

4816131850_3ac9af90d8_z.jpg

4815508581_9e5b106a89_z.jpg

FORSE QUESTA SI VEDE MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4815507915_80b254661e.jpg

Ultima modifica:

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
Ma quanto è grossa questa orchidea, non avevo mai visto una cosa del genere
è bellissima!!! devi essere molto brava con le orchidee

pretorian

Guru Giardinauta
e' lei che e' grossa! non hai visto le foto dei Dendrobium Speciosum? le sobralia non so se ci sono qui dato che "vegetano" ma anche quelle sono alte quanto una persona.

pretorian

Guru Giardinauta
Fiori di Agosto

Questi sono i fiorellini della Vanda di cui non so ma credo di aver detto faceva lo stelo.
Non volevo mettere le foto come altri fiorelloni che vengono qui ma poi ho visto altro annaffiando questa mattina con lo spruzzone... tanto la vanda...

4871430362_619dab4199_z.jpg

4870820923_7e174d3178_z.jpg

NON ha il nome attaccato! ma dal fiore e colorazione dovrebbe essere un AERIDES COELESTRIS ...
Stava in espansione vegetativa a 1000 ed ora anche questo :D

4870821135_252b1b4f25_z.jpg

4870821461_5104f82de4_z.jpg

4871431346_e350cf79db_z.jpg

Alto