• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

pretorian

Guru Giardinauta
Eeehhhhh esagerato :lol: :lol: :Saluto:
ps. ho appena ordinato questo:
http://www.nardottoecapello.it/shop/scheda.asp?id=1071
:fischio: :fischio:

Brava Brava ... la pianta e' piccolina! di fatto e' FF anche a quelle dimensioni ma comunque i Rynco sono molto piu' picoli come sviluppo rispetto alle VANDACEE ed alle Aerides che crescono molto di piu' in altezza.

Ora la mia potrebbe anche essere un Rynco ma di fatto la conformazione delle foglie da di piu' un Aerides o Una Vandacea.
A) non e' una vandacea dato che non ha i fiori a vanda
B) la conformazione dei boccioli era quella classica delle Aerides
C) le Rynco come appena detto "sono in vegetazione piu' piccole delle AERIDES" anche se forse le Rynco sono molto piu' spettacolari ed appariscenti se e quando fioriscono in modo PIENO.

pretorian

Guru Giardinauta
Bocciolini dell' Oncidium Jonesianum. La pianta sotto non c'entra nulla.

4933130706_fa63b6b04a_z.jpg

pretorian

Guru Giardinauta
veramente anche come dalle altre foto gli steli son 2 :D c'e' anche quello sotto.
la pianta che sta sotto non c'entra nulla si ... e' un Dendrobium ... :D ma i due steli sono dell'oncidium ...
:D

pretorian

Guru Giardinauta
L'oncidium Jonesianum ha aperto i fiorelloni! non ancora tutti ma...........

che carini ................. sembrano dei leopardini :lol:

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao Al, mi sono vista le tue ultime fioriture, che movimenti ci sono a casa tua :flower::flower:

L'oncidium Jonesianum è veramente bellino!!! :love:

aspetto le fioriture delle altre ciccine...

pretorian

Guru Giardinauta
Aerides Houlettiana profumo intensissimo di limone/cedro

Aerides Houlettiana

Regalo per un ordine in Germania ... la fioritura 3 steli non e' mia ma da ora la pianta si :lol: e' piccolina :lol: ed i boccioli dato che da che e' arrivata si stanno aprendo, ho deciso di postare le foto.

I peli sui fiori sono dovuti a cotone idrofilo sui boccioli a protezione di questi. Si sa che l'Aerides copre i boccioli con una melassa appiccicosa sino alla loro schiusa (tempo in cui stranamente scompare)

I FIORI PROFUMANO IN MODO "VIOLENTO" DI CITRONELLA! COME I GERANEI AL LIMONE! ...

100_2643.jpg

100_2644.jpg

100_2645.jpg

100_2646.jpg

100_2647.jpg

100_2648.jpg

100_2649.jpg

Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Bellissima; e che radici !! Complimenti anche per tutte le altre fioriture:hands13:dicevo per la la aerides ........bella anche l'ibrido!

Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
Impollinazione fiore phaleanopsis

Salve, mi dispiace ma ho solo 2 mani! ho impollinato questo fiore! qui senza filmato e comunque a passi si vede:

a) l'impollinazione
b) la trappola per l'insetto che madre natura offre a questa pianta per far sollevare l'addome all'insetto e far scattare lo scudetto con le 2 sacche pollinee.

http://s919.photobucket.com/albums/ad35/alcol1/pollina/

una delle immagini dentro la cartella:

100_2664.jpg

pretorian

Guru Giardinauta
le foto sono foto! il resto non e' di tua competenza ne hai alcuna carica ne legale ne di controllo sulla mia persona.
se non ti piacciono, non intervenire ne commentare. Se non le gradisci mostrare un dissenso puo' avere un senso una volta ma martellante e' solo un segnale di spam e tentativo di flame! anche perche' da ILLORE TEMPORE mai sei calato in mie aree. Io coltivo cosi' se non ti piace affari tuoi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le foto sono foto! il resto non e' di tua competenza ne hai alcuna carica ne legale ne di controllo sulla mia persona.
se non ti piacciono, non intervenire ne commentare. Se non le gradisci mostrare un dissenso puo' avere un senso una volta ma martellante e' solo un segnale di spam e tentativo di flame! anche perche' da ILLORE TEMPORE mai sei calato in mie aree. Io coltivo cosi' se non ti piace affari tuoi.

1--per cortesia usiamo l'italiano, io, come altri, non conosco quello che potrebbe sembrare latino, quindi atteniamoci al regolamento, usa SOLO l'italiano, se vuoi fare citazioni in lingua, metti i sottotitoli
2--queste NON sono tue aree, è un forum pubblico

è stata impostata una sorta di discussione su un rinvaso, nella sezione foto, ci sono state risposte, non puoi invocare l'OT su un OT proposto da te.

taglio questa parte di discussione e la trasferisco in orchidee
questa invece la usi SOLO per foto e commenti di tue fioriture, per altri discorsi apri discussione apposite nelle apposite sezioni

altro appunto puramente tecnico, quando la discussione diventa così lunga, cerca di spezzarla, magari come fanno gli altri iniziandone una ogni anno, oppure con un criterio diverso, basta che evitiamo di tirarci dietro papiri pluriennali che rendono complessa anche la lettura o la ricerca di qualcosa all'interno della stessa

Alto