• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee spontanee

cri z

Aspirante Giardinauta
grazie Tmaximo!!Quando le giornate piovose come oggi ti mandano l'umore sotto ai piedi, vedere queste meravigliose foto vuol dire rinascere. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! cri
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi ero persa questo 3D...posso dire che sono davvero molto belle,specialmente dopo averle viste di persona!!!ciao ciao
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
grazie Tmaximo!!Quando le giornate piovose come oggi ti mandano l'umore sotto ai piedi, vedere queste meravigliose foto vuol dire rinascere. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! cri
Grazie a te cri z..appagare gli occhi a volte fa molto bene..prima o poi finirà di piovere
Mi ero persa questo 3D...posso dire che sono davvero molto belle,specialmente dopo averle viste di persona!!!ciao ciao
ciao lore. hai visto dal vivo come sono belle e particolari..un salutone
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si le ho viste coi miei occhi.....dei veri gioiellini e poi vederli con un esperto rendono molto di più!!!Se posso aggiungo qualche foto che mi sembra di non aver visto,spero di averci preso coi nomi,in caso correggi tu!!!!ciaoooo e grazieeeeeeeeeeee

Ibrido tra Orchis.morio & O.papilionacea
img_5374-qpr.jpg


img_5375-1-qpr.jpg



Neotinea maculata (scusate le foto ma i fiori sono "grandi" qualche mm!!!)
img_5424-qpr.jpg


img_5425-qpr.jpg



Serapias parviflora
img_5458-qpr.jpg



img_5458-1-qpr.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie lore.l
le foto dei nuovi avvistamenti sono sempre ben accette :D
così impariamo quando ci sono e cosa sono, nella speranza che ciò ci aiuti a capire cosa NON fare quando le incontriamo
e impariamo anche che le orchidee non sono solo le phalaenopsis(bellissime) che troviamo a profusione ovunque,
ma ci sono anche tanti gioiellini nostrani
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che meraviglia Massimo, non avevo mai aperto questo 3d e sono rimasta scioccata :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A dire il vero ne ho viste molte altre...ma sono già state postate da Massimo perciò non le ho postate,mi sono piaciute così poco che ho fatto....140 foto!!!!Ve ne metto altre 2......non vorrei che poi Massimo si offendesse!!!!ciaoooooo

img_5351-1-qpr.jpg


img_5413-1-qpr.jpg


Massimo x farmi perdonare,questa è x te!!!

img_5450-1-qpr.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stupede lore.l .. certo che devi avere anche una bella "macchinetta"!!!
 

alcol

Bannato
Che belle! in che regione sono? montane o "pianura"?

la prima e' una Ophyrs e le altre se non erro delle Orchis... erro?
ci provo a fare imprinting delle tipologie ma per ora "il cognome" e' ben lontano da ricordarmelo cosi' a go go
:( per ora ho altre priorita' nella vita che ricordarle ma se le sai, mi sarebbe cosa gradita.

la Ophyrs e' o la insectifera o un altra ... forse l'apifera ma ve ne e' una terza sempre simile che ora non ricordo! ... :( me tapino! la testa non funziona piu' :( :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che belle! in che regione sono? montane o "pianura"?

la prima e' una Ophyrs e le altre se non erro delle Orchis... erro?
ci provo a fare imprinting delle tipologie ma per ora "il cognome" e' ben lontano da ricordarmelo cosi' a go go
:( per ora ho altre priorita' nella vita che ricordarle ma se le sai, mi sarebbe cosa gradita.

la Ophyrs e' o la insectifera o un altra ... forse l'apifera ma ve ne e' una terza sempre simile che ora non ricordo! ... :( me tapino! la testa non funziona piu' :( :lol:

se guardi nelle prime schede di questa discussione trovi le foto e i nomi di molte, incluse queste due:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spulky ho una compatta niente di che...i nomi non li ho messi appunto perchè erano orchi già nelle prime foto cmq sono...
1 Ophrys sphegodes
2 Orchis tridentata
3 Orchis purpurea
La regione è la bellissima Toscana!!!
 

alcol

Bannato
danke! sono stato un po' distratto :martello:
pensavo fossero "diverse" e, quindi non ci ho fatto caso anche perche' gli altri post li avevo visti alla loro immissione come quelli di lore :lol::inc:

-:-
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
tutto ok..lore,
hai imparato alla svelta..:D
chisssa chi era l'esperto..o pseudotale:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeee 1000,si di solito imparo alla svelta e visto che vi sono piaciute posto anche queste.....

Orchis morio
img_5428-1-qpr.jpg


Ophrys bertoloni
img_5397-1-qpr.jpg


Orchis papilionac
img_5380-1-qpr.jpg
 
Alto