• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee spontanee.

AntonellaG

Aspirante Giardinauta
Sono entrata in questo forum da poco tempo.
Ho scoperto, però e con piacere, che nel forum "orchidee" non si tratta solo di argomenti legati alle piante che si trovano in commercio, ma anche alle orchidee spontanee che crescono nel ns. territorio.
E io che pensavo fosse solo mio marito e qualcun altro appassionato come lui che ogni primavera va "a caccia" sui ns. colli delle sue piantine, per vedere se sono sviluppate, cresciute o in piena fioritura.... :love: Naturalmente armato solo di macchina fotografica e cartina dettagliata dei siti.
Nella ns. zona (Colli Berici), sono state rinvenute 30 specie :hands13: di orchidee spontanee.
Forse è superfluo, magari la mia segnalazione è inutile, ma esiste il sito www.giros.it che tratta proprio di orchidee spontanee.
Se a qualcuno interessa ...
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Antonella!!!!ebbene sì,tra noi c'è un grande amore anche per le nostre orchidee spontanee e viva è l'intenzione di mostrarne tutte le loro caratteristiche sia come aspetto sia come habitat in cui è più facile incontrarle.E' vivo è l'impegno a salvaguardare queste specie che nulla hanno da invidiare alle loro compagne presenti in tutto il globo,limitandoci a darle la"caccia" con la nostra fida digitale.Ti porgo il mio benvenuto,saluto il tuo bravo marito fotocacciatore e vi chiedo gentilmente un vostro contributo fotografico.E grazie per la segnalazione del Giros che non guasta mai.:hands13:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Antonella, del GIROS dalle tue parti c'è anche una delle sezioni più attive e anche il nuovo segretario è della zona (D. Doro: lo conosci?).
So che in questa stagione spesso organizzano uscite sia per ricerca sia per osservare le piante con chi è interessato.
Se volete tu e tuo marito potete contattarli e aggregarvi per dare un contributo, sicuramente sarete ben accetti!
Tra l'altro un ragazzo del gruppo ha appena pubblicato un libricino, che mi dicono molto carino, sulle orchidee di un comune dei colli Berici (Lonigo), lo sapevi?
 

AntonellaG

Aspirante Giardinauta
Sì, lo sapevo. :ros: Mio marito è uno dei fotografi del libricino ....
Non l'ho detto subito perchè mi sembrava di cercare pubblicità, anzichè di fare una segnalazione utile.
Cercherò di carpirgli notizie e foto ...
Alla prossima :Saluto:
 
Alto