• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchi worchi 2010

worchi

Giardinauta
grazie a tutti e speriamo di vederle fiorite prima o poi

@ caterina.: niente steli è un keiki, mi piacciono le sfide:cool:

@marealto: ecco ho perso dieci anni di vita te possino
 

worchi

Giardinauta
regalino di pasqua della nonna: ho una cambria anche io adesso(almeno così dice il cartellino:D)

HPIM2427.jpg



HPIM2426.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
esattamente, ma poichè sono ibridi tra le due specie, il nome commerciale che danno è quasi sempre cambria :)

sono comunque parenti stretti :D e quando li mischiano... diventa difficile dare i nomi, quindi inventano

è una piantina che da molte soddisfazioni
 

Ari68

Florello
Complimenti per la nuova arrivata e brava anche alla nonna...ti ha regalato davvero una bellissima orchidea :)
 

worchi

Giardinauta
Qualche nuovo acquisto:love:
cavoli mi ero ripromessa che per un po' basta e invece....

le prime due mi sono capitate sotto gli occhi per caso, sono andata a prendere l'acqua da osmosi e loro erano lì belle e in offerta:
dalla foto non si capisce molto ma è di un rosso aranciato
HPIM2753.jpg

questa ha forme stranissime e un vago profumo
HPIM2747.jpg


queste altre invece sono andata proprio a cercarmele, ieri ho fatto un giro nella serra del sig. Pozzi...un vero paradiso

Phalenopsis pulchra fiorita e già piena di keiki

HPIM2764.jpg


Angraecum didierii (mi mancava un'orchidea che profumasse la notte)
HPIM2767.jpg
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Uuuhhhh mamma che belle Worchi!! :hands13: la prima sembra la mia, quella che ho preso al lidl, ha un colore particolare, ma in foto viene diverso... la Pulchra è una delle mie phal preferite :love: ce l'ho anch'io e fra poco fiorirà :froggie_r
Bellissimo anche l'angraecum, e poi di solito hanno un buonissimo profumo, peccato si senta solo la notte...
Bravissima, davvero ottimi acquisti!! :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Compliemnti , la pulcra è molto restia a lla fioritura!!!!
L'Ang. didieri è fantastico!!
 
Alto